PDA

View Full Version : Redmi Watch 6 è ufficiale: si prepara ad arrivare anche in Europa

Redazione di Hardware Upg
25-10-2025, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/redmi-watch-6-e-ufficiale-si-prepara-ad-arrivare-anche-in-europa_145336.html

Xiaomi amplia la sua offerta con il nuovo Redmi Watch 6, smartwatch con display AMOLED da 2,07", scocca in alluminio rinforzato e autonomia fino a 12 giorni. Include NFC, Bluetooth 5.4 e GPS integrato. Presentato in Cina a 599 yuan, è atteso anche in Europa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
26-10-2025, 13:24
Lo smartwatch sembra un bel prodotto ma manca di una cosa importante,wear os.
Ho acquistato un Amazfit bip 6 per una mia amica e ho decisamente potuto constatare che si possono rispondere ai messaggi wathsapp o altro attraverso lo smartwatch,bella cosa da parte di zepp os,non è così scontato che un sistema operativo proprietario possa farlo.
Wear os sarebbe però una garanzia,anche per i pagamenti NFC,gli altri sistemi operativi è sempre una incognita.
Non so perché i produttori cinesi preferiscono usare il loro sistema operativo, può essere per un discorso autonomia e anche per il fatto che wear os (qui bisogna bacchettare Google) è ottimizzato per gli inutili schermi tondi,che non sono solo io a dirlo,riducono l'area utile per le notifiche rendendo il computer da polso chiamato erroneamente Watch, perché di un computer da polso si tratta,avete mai visto un computer con schermo tondo o una TV o un libro o una rivista con la forma tonda?
Per il motivo dell' ottimizzazione non è arrivato in Europa l'oppo Watch 4 pro ad esempio, questa è stata la dichiarazione ufficiale di Oppo.