PDA

View Full Version : Ricambi auto elettriche cinesi: nessun problema per BYD che apre un nuovo magazzino nel varesotto

Redazione di Hardware Upg
24-10-2025, 14:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ricambi-auto-elettriche-cinesi-nessun-problema-per-byd-che-apre-un-nuovo-magazzino-nel-varesotto_145303.html

Il costruttore cinese rende pienamente operativo il centro logistico a Fagnano Olona dedicato alla distribuzione dei componenti originali su tutto il territorio nazionale. Le consegne arriveranno entro 24 ore nel Centro-Nord e 48 ore nel resto d'Italia, con un tasso di evasione degli ordini vicino al 95%.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Strato1541
24-10-2025, 15:13
Per la tranquillizzare gli acquirenti della paccottiglia.. Nel caso si smontasse i ricambi ci sono, comprate comprate!:D :D :D

ndrmcchtt491
24-10-2025, 19:25
Ma come?!!? le auto elettrike non si rompono mai, i meccanici moriranno di fame... :asd:

Comprate merda :asd:

TorettoMilano
24-10-2025, 19:37
fino a pochi anni fa nessuno di noi avrebbe ipotizzato una evoluzione dei prodotti cinesi fino a questi livelli, speriamo le case europee giochino bene le proprie carte. un sogno sarebbe arrivare primi, anche grazie a alleanze strategiche, sulla batteria a stato solido di massa

zappy
24-10-2025, 21:15
Ma come?!!? le auto elettrike non si rompono mai, i meccanici moriranno di fame... :asd:

Comprate merda :asd:

Si può benissimo rompere uno specchietto un fanale o un paraurti, se hai un incidente. O può pigliarsi una grandinata e rompere il parabrezza.

Però c'è un gruppo di rimbambiti deve dire la sua cagatina ogni giorno... mi sa che la merda ce l'ha qualcuno dentro la testa... :rolleyes:

Strato1541
24-10-2025, 23:29
Si può benissimo rompere uno specchietto un fanale o un paraurti, se hai un incidente. O può pigliarsi una grandinata e rompere il parabrezza.

Però c'è un gruppo di rimbambiti deve dire la sua cagatina ogni giorno... mi sa che la merda ce l'ha qualcuno dentro la testa... :rolleyes:

Alcuni amano le cose fatte bene che hanno dato lavoro ad altri europei invece che al regime cinese. Altri vogliono comunque la paccottiglia, quindi giusto fornirla a chi la vuole....Se questa è l'idea del mercato dell'auto...

Strato1541
24-10-2025, 23:30
fino a pochi anni fa nessuno di noi avrebbe ipotizzato una evoluzione dei prodotti cinesi fino a questi livelli, speriamo le case europee giochino bene le proprie carte. un sogno sarebbe arrivare primi, anche grazie a alleanze strategiche, sulla batteria a stato solido di massa

Proprio lo stato solido di massa:D :D :D

ndrmcchtt491
25-10-2025, 01:23

Puoi sempre comprarne sue, una la usi e l 'altra la usi come ricambi :asd:

Per tutto i lresto c'è Aliexpress

barzokk
25-10-2025, 08:30

Chissà perchè quando leggo "prodotto cinese", poi penso a tutti i cinesi che vedo in Italia.
E ce ne fosse uno, ma dico uno, che posso dire che è una persona a posto.

Vivono per i cazzi loro, con le regole loro, e non gliene frega niente delle leggi italiane.
Scusate ma non mi fido per nulla.

Strato1541
25-10-2025, 12:11
Chissà perchè quando leggo "prodotto cinese", poi penso a tutti i cinesi che vedo in Italia.

Vivono per i cazzi loro, con le regole loro, e non gliene frega niente delle leggi italiane.

In generale noi importiamo sempre il peggio, di tutto...Vogliamo parlare del nord Africa che ormai si è impossessato di mezza Italia?

I cinesi hanno diverse attività, a volte di dubbia provenienze, loro ti mangino con il lavoro a basso costo, con prodotti paccottiglia e con i molti contanti che hanno non si sa bene da dove...
Si sono presi quasi tutti i banchi dei mercato, un tempo nostri, vendono la loro paccottiglia a 1-2 ero ( poi ci sono gli ingrosso cina )..
L'unica cosa positiva è che a differenza del nord Africa almeno non creano grossi disagi nelle stazioni e per le strade..
Per il resto il nostro è un Paese invaso, negli ultimi 20 anni è diventato irriconoscibile.

barzokk
25-10-2025, 14:24
In generale noi importiamo sempre il peggio, di tutto...Vogliamo parlare del nord Africa che ormai si è impossessato di mezza Italia?

I cinesi hanno diverse attività, a volte di dubbia provenienze, loro ti mangino con il lavoro a basso costo, con prodotti paccottiglia e con i molti contanti che hanno non si sa bene da dove...
Si sono presi quasi tutti i banchi dei mercato, un tempo nostri, vendono la loro paccottiglia a 1-2 ero ( poi ci sono gli ingrosso cina )..
L'unica cosa positiva è che a differenza del nord Africa almeno non creano grossi disagi nelle stazioni e per le strade..
Per il resto il nostro è un Paese invaso, negli ultimi 20 anni è diventato irriconoscibile.
Ahimè, assolutamente, anzi fai pure 10 anni.
Adesso la sera è dominio delle bande di adolescenti e ragazzotti che si ammazzano di botte dopo avere comprato alcool al bar dei cinesi... e morire che il questore gli ritiri la licenza...
Ovviamente va di lusso se è solo alcool invece che coca o hashish comprati per pochi euro.

Ma comunque siamo sempre messi meglio della Francia, figurati che sentivo dei conoscenti marocchini, dicevano che loro preferiscono l'Italia perchè qui c'è meno violenza, gli italiani non si ribellano e gli va bene tutto... :rolleyes:

softkarma
25-10-2025, 14:54

Quindi oltre a essere NoWatt sei pure razzista?

Vogliamo dire qualche altro luogo comune tipo "ci rubano il lavoro" o "aiutiamoli a casa loro"?

tmviet
25-10-2025, 15:14
Tornando in tema, è un'ottima notizia il magazzino a Fagnano Olona per i ricambi originali BYD.

OT:

Il problema è solo nostro di tutti quei falsi buonisti che dicono poverini.....invece no la legge vale per tutti, almeno così dovrebbe, chi sbaglia paga e se non puoi Automantenerti, se non vuoi lavorare e/o ti impegni per la società........via ...come fanno in Australia..dove però nessuno grida poverini e dá titoli a vanvera "razzista" come da noi.
Di contro poi ci sono chi li sfrutta e gli fá comodo averli ..... quindi il cane si morde la coda.

Stop chiudo OT

Strato1541
25-10-2025, 15:39
Quindi oltre a essere NoWatt sei pure razzista?

Vogliamo dire qualche altro luogo comune tipo "ci rubano il lavoro" o "aiutiamoli a casa loro"?

Espertone, ho una Model 3 sotto il sedere quasi tutti i giorni..Sai di cosa parli?
Ovviamente NO!
E anche sul "razzista" ti invito a moderare i termini se non sai di cosa parli perchè è diffamazione.

Strato1541
25-10-2025, 15:44
Ahimè, assolutamente, anzi fai pure 10 anni.
Adesso la sera è dominio delle bande di adolescenti e ragazzotti che si ammazzano di botte dopo avere comprato alcool al bar dei cinesi... e morire che il questore gli ritiri la licenza...
Ovviamente va di lusso se è solo alcool invece che coca o hashish comprati per pochi euro.

Ma comunque siamo sempre messi meglio della Francia, figurati che sentivo dei conoscenti marocchini, dicevano che loro preferiscono l'Italia perchè qui c'è meno violenza, gli italiani non si ribellano e gli va bene tutto... :rolleyes:

Ho alcuni parenti in Francia ( Parigi ) e quando ero piccolo ( metà/fine anni 90' ), ricordo che andavamo a trovarli ogni anno per le festività..
Mia zia diceva sempre " arrivano prendono una macelleria" e dopo un po' prendono il quartiere e poi tutta un zona, tu non entri più!
E lo diceva da immigrata pure lei, dato che si erano trasferiti dal nostro Paese negli anni un cui se eri italiano a Parigi ti chiedevano se ti lavavi.... ( tanto perchè loro sono accoglienti e noi siamo "razzisti").
Io da bambino ingenuo le dicevo, ma dai zia cosa dici....Ora capisco quello che diceva, perchè dopo poco è iniziato anche qui..
Ovviamente in Francia con la quesitone colonie ci sono più rapporti con i Paesi d'origine , ed è anche normale...Ma noi non abbiamo colonie...Siamo stati però colonizzati ( siamo ancora in fase )...:help: :help: :help:

Darkon
25-10-2025, 16:03
Alcuni amano le cose fatte bene che hanno dato lavoro ad altri europei invece che al regime cinese.

Parliamone...

Fatte bene: Già qua anche rimanendo tra le europee praticamente hai escluso a esser generosi l'80% delle auto. Perché siamo sinceri oggi, anche fra le europee, di auto nuove fatte bene non è che ci sia chissà quanta roba.

No lavoro regime cinese: Credo, spero che mi correggerai, che così escludi praticamente tutte le auto tranne forse alcune supercar che si fanno tutto in casa e non sono nemmeno sicuro al 100%. Per i marchi a portata di "comune mortale" qualcosa o spesso tanto di cinese c'è comunque.

Altri vogliono comunque la paccottiglia, quindi giusto fornirla a chi la vuole....Se questa è l'idea del mercato dell'auto...

L'idea è che ormai alla gente frega sempre meno dell'auto. Vuole roba economica che va da A a B e fine. Io e te che magari con gusti e motivi diversi ma che in qualche modo ci teniamo siamo ormai retaggi del passato.

Oggi un neo-18enne spesso nemmeno è così interessato a prendere la patente e capita che aspettino anche anni o se la prende gli va benissimo una utilitaria da battaglia arrivederci e grazie. Non prenderebbe mai in considerazione di spenderci quello che la mia o la tua generazione metteva da parte per l'auto.

Mettici poi che tra crisi per tutti i motivi del caso, stipendi bloccati ecc... ecc... per alcuni è anche proibitivo ormai il mercato e in futuro probabilmente sempre di più sarà diviso tra ultra-economico dove l'unica cosa che conta è il prezzo (e qua temo che i marchi cinesi la faranno da padrone) e berline sempre più costose per chi non ha problemi di soldi.

Darkon
25-10-2025, 16:07

ma va, questo è un pregiudizio bello e buono. A Firenze c'è una comunità di cinesi importante non so se addirittura la più grande d'Italia e ci trovi di tutto esattamente come per gli italiani: gente per bene integrata benissimo che ci fai amicizia tranquillamente e che vive e talvolta parla più fiorentino di me e gente che vive di espedienti o criminale.
Dire che non ce n'è uno a posto è semplicemente una cazzata.

Ribadisco che è assolutamente falso. Ci sono ALCUNI che lo fanno ma tanti vivono normalmente, mandano i figli a scuola ecc... ecc... come qualsiasi italiano.

Questi pregiudizi sono tali e quali di quando dicevano che tutti gli italiani sono mafiosi. Francamente direi di evitare queste cazzate visto che le abbiamo subite e dovremmo aver capito.

Darkon
25-10-2025, 16:10

ma quando mai...

LEGGI QUI (https://www.anolf.it/2025/04/15/istat-oltre-54-milioni-di-stranieri-residenti-in-italia-crescono-anche-le-acquisizioni-di-cittadinanza/#:~:text=Gli%20stranieri%20rappresentano%20oggi%20il,%2C%20marocchini%2C%20rumeni%20ed%20egiziani.)

Possiamo evitare questi discorsi fortemente razzisti?

Espertone, ho una Model 3 sotto il sedere quasi tutti i giorni..Sai di cosa parli?
Ovviamente NO!
E anche sul "razzista" ti invito a moderare i termini se non sai di cosa parli perchè è diffamazione.

Scusami eh... ma se scrivi che il nord africa si è impossessato di mezza Italia quando TUTTI gli stranieri sommati non arrivano al 10% come dovremmo definire questi discorsi? Sai bene che nonostante fasi conflittuali in cui ci siamo scontrati più o meno duramente ho sempre rispetto della tua opinione ma in questo caso permettimi di dirti chiaramente che hai scritto una cagata. Poi mi puoi dire che t'è scappata e andiamo avanti come niente fosse ma certe cose scritte da una persona che potrà pensarla diversamente da me ma che certo non reputo stupida è inaccettabile.

Poi te l'ho già detto altre volte... MAI minacciare querele online se poi non hai la sbatta di farle veramente e lo sappiamo tutti che nessuno si mette all'anima di fare una querela per una cosa del genere. Ci passi da bischero ad aver scritto una cosa del genere a gratis per ottenere cosa? Ma chi vuoi che si spaventi oggigiorno per uno che scrive guarda che ti querelo. Che poi tra l'altro nel caso specifico non sarebbe querela penale ma illecito civile quindi anche solo trovare qualcuno disposto a procedere per una causa di risarcimento danni dove devi sperare in sede civile di dimostrare che la frase che hai scritto non era razzista e che vi era un intento diffamatorio con il risarcimento legato al pubblico del forum. Capisci che è ridicolo parlare di azioni legali legate a qualcosa scritto qua?! Sarebbe maggiore la spesa per andare a far denuncia che non il risarcimento.

Ho alcuni parenti in Francia ( Parigi ) e quando ero piccolo ( metà/fine anni 90' ), ricordo che andavamo a trovarli ogni anno per le festività..
Mia zia diceva sempre " arrivano prendono una macelleria" e dopo un po' prendono il quartiere e poi tutta un zona, tu non entri più!
E lo diceva da immigrata pure lei, dato che si erano trasferiti dal nostro Paese negli anni un cui se eri italiano a Parigi ti chiedevano se ti lavavi.... ( tanto perchè loro sono accoglienti e noi siamo "razzisti").
Io da bambino ingenuo le dicevo, ma dai zia cosa dici....Ora capisco quello che diceva, perchè dopo poco è iniziato anche qui..
Ovviamente in Francia con la quesitone colonie ci sono più rapporti con i Paesi d'origine , ed è anche normale...Ma noi non abbiamo colonie...Siamo stati però colonizzati ( siamo ancora in fase )...:help: :help: :help:

Non te la prendere ma anche questi sono luoghi comuni e basta. Per anni mi sono recato a Parigi per lavoro e perché ci lavorava mia sorella. Puoi girare anche di notte e non sei né più né meno in pericolo che a girare di notte a Firenze. Ci sono quartieri a forte presenza etnica? Sì... e sono spesso quartieri che i parigini hanno abbandonato per primi più che volentieri e non quartieri scippati alla popolazione. Sono quartieri criminali? No... non più di un quartiere etnico in una delle nostre città. Ci sono OVVIAMENTE anche criminali così come ci sono da noi ma non c'è affatto questa criminalità incontrollata. Poi è altrettanto ovvio che Parigi ha attraversato momenti di crisi e di lotte dove, limitatamente a quel periodo e per delle specifiche tensioni, non era il caso girare di notte ma oggi come oggi a Parigi ti muovi senza problemi e ripeto non rischi più che in una qualsiasi città italiana.

Semmai è in USA che di notte, specie in certe zone, c'è veramente da aver paura ma non certo per colpa degli immigrati e pensa che gli USA sono l'unico posto dove ho avuto un po' di timore per il resto nemmeno in India ho avuto problemi a uscire di notte.

barzokk
25-10-2025, 16:22
ma quando mai...

LEGGI QUI (https://www.anolf.it/2025/04/15/istat-oltre-54-milioni-di-stranieri-residenti-in-italia-crescono-anche-le-acquisizioni-di-cittadinanza/#:~:text=Gli%20stranieri%20rappresentano%20oggi%20il,%2C%20marocchini%2C%20rumeni%20ed%20egiziani.)

Possiamo evitare questi discorsi fortemente razzisti?

Scusami eh... ma se scrivi che il nord africa si è impossessato di mezza Italia quando TUTTI gli stranieri sommati non arrivano al 10% come dovremmo definire questi discorsi? Sai bene che nonostante fasi conflittuali in cui ci siamo scontrati più o meno duramente ho sempre rispetto della tua opinione ma in questo caso permettimi di dirti chiaramente che hai scritto una cagata. Poi mi puoi dire che t'è scappata e andiamo avanti come niente fosse ma certe cose scritte da una persona che potrà pensarla diversamente da me ma che certo non reputo stupida è inaccettabile.
disse quello che non esce di casa

Darkon
25-10-2025, 16:31
disse quello che non esce di casa

E che c'entra con l'aver scritto delle cazzate? Io sto volentieri a casa ma prima di dare la colpa a un popolo intero così a caso e senza alcuna base mi documento un minimo.

Hai scritto una cazzata, meglio se glissi e lasci perdere.

TorettoMilano
25-10-2025, 17:08
ero ormai abituato al peggio da alcune utenze del forum... si sta andando troppo oltre

Ripper89
25-10-2025, 17:14
Per la tranquillizzare gli acquirenti della paccottiglia..
Guarda che non si sta parlando di Stellantis

Falcoblu
25-10-2025, 17:19
ero ormai abituato al peggio da alcune utenze del forum... si sta andando troppo oltre

Ognuno giustamente ha le proprie opinioni, e se non coincidono con le tue questo non significa che siano errate o da scartare a prescindere, il peggio come dici tu è assumere un atteggiamento assolutistico secondo cui come al solito ci sono coloro che si ergono a giudici delle opinioni altrui in nome di una presunta e autoreferenziale superiorità morale....

Darkon
25-10-2025, 18:09
Ognuno giustamente ha le proprie opinioni, e se non coincidono con le tue questo non significa che siano errate o da scartare a prescindere, il peggio come dici tu è assumere un atteggiamento assolutistico secondo cui come al solito ci sono coloro che si ergono a giudici delle opinioni altrui in nome di una presunta e autoreferenziale superiorità morale....

Permettimi però... un conto è dire che a me piace elettrico e a te no. Ci sta, sono opinioni, così come dire che a me piace un genere musicale e a te un altro oppure che te preferisci Intel e io AMD e così via. Possono essere opinioni più o meno fondate, argomentate, discusse ecc... ecc... ma sono e restano opinioni ed è giusto che tutti dicano la sua.

Scrivere invece che siamo invasi dai nord africani o che tutti i cinesi sono criminali e cose del genere non sono opinioni è razzismo punto e basta. Perché nessun popolo sarà mai solo di santi e nessuno solo di criminali. Così come mi incazzerei se qualcuno dicesse che gli italiani sono tutti mafiosi non posso tollerare che si possa sostenere che certe frasi sono opinioni.

Poi ripeto è una frase uscita male come può capitare a chiunque? Ok, non voglio la crocifissione di nessuno. Chiudiamola qua e non torniamoci mai più sopra.

Strato1541
25-10-2025, 21:37
Sì proprio meglio chiuderla qua.

ndrmcchtt491
26-10-2025, 00:05

La realtà, per qualche nobrain però è rassismo, :sofico:

Alodesign
26-10-2025, 07:58
Per la tranquillizzare gli acquirenti della paccottiglia.. Nel caso si smontasse i ricambi ci sono, comprate comprate!:D :D :D

I cinesi saranno anche paccottaglia, ma non mi venire a dire che le europee/americane sono meglio.

Io andrò avanti a comprare Jappo/Koreano

barzokk
26-10-2025, 08:40
Permettimi però... un conto è dire che a me piace elettrico e a te no. Ci sta, sono opinioni, così come dire che a me piace un genere musicale e a te un altro oppure che te preferisci Intel e io AMD e così via. Possono essere opinioni più o meno fondate, argomentate, discusse ecc... ecc... ma sono e restano opinioni ed è giusto che tutti dicano la sua.

Scrivere invece che siamo invasi dai nord africani o che tutti i cinesi sono criminali e cose del genere non sono opinioni è razzismo punto e basta. Perché nessun popolo sarà mai solo di santi e nessuno solo di criminali. Così come mi incazzerei se qualcuno dicesse che gli italiani sono tutti mafiosi non posso tollerare che si possa sostenere che certe frasi sono opinioni.

Poi ripeto è una frase uscita male come può capitare a chiunque? Ok, non voglio la crocifissione di nessuno. Chiudiamola qua e non torniamoci mai più sopra.
Crocefissione ? :doh:
Tu vivi in un mondo ideale tutto tuo.

Se non sbaglio tu avevi delle figlie non ancora adolescenti: fra qualche anno ti racconteranno cosa succede là fuori ed avrai delle sorprese.

Poi visto che meni il belino con il razzismo, una altra sorpresa te la dico subito:
i cinesi sono fortemente razzisti, soprattutto verso i neri, e non è un segreto.

Ai tempi del covid seguivo un po' le vicende cinesi, ed ero rimasto basito.
Cerca, cerca pure con google
questo è solo un esempio

I video allucinanti e razzisti girati dai cinesi in Africa
https://youtu.be/6beqAQTFINc?t=290
Racism for Sale - BBC Africa Eye Documentary
https://www.youtube.com/watch?v=I0DJlSqlmEw

barzokk
26-10-2025, 08:44
I cinesi saranno anche paccottaglia, ma non mi venire a dire che le europee/americane sono meglio.

D'accordissimo, purtroppo le auto giapponesi belle o iconiche come piacciono a me, sono davvero poche...
Al momento mi viene in mente la Civic Type R... per il resto meh...

AlexSwitch
26-10-2025, 09:10

Europee... dipende dal prezzo. Sotto i 50K oramai se non è paccottiglia poco ci manca. Anche le rinomate tedesche, ad eccezione di Mercedes in diversi casi, oramai riciclano tutto il possibile e la qualità è scesa a scapito di prezzi che sono saliti a razzo.
Le cinesi invece è proprio paccottiglia aggiustata in maniera più o meno stilosa!
Poco tempo fa ho visto un video su YT di un acquirente di una Jaecoo: la verniciatura è abbastanza più sottile rispetto alle occidentali soprattutto agli angoli delle portiere, alcune plastiche interne sono montate in maniera relativa e non hanno la qualità di quelle delle pari segmento occidentali. Gli ADAS non sono molto precisi e l'infotainment soffre di qualche lag di troppo.

softkarma
26-10-2025, 09:43
Crocefissione ? :doh:
Tu vivi in un mondo ideale tutto tuo.

Se non sbaglio tu avevi delle figlie non ancora adolescenti: fra qualche anno ti racconteranno cosa succede là fuori ed avrai delle sorprese.

Poi visto che meni il belino con il razzismo, una altra sorpresa te la dico subito:
i cinesi sono fortemente razzisti, soprattutto verso i neri, e non è un segreto.

Ai tempi del covid seguivo un po' le vicende cinesi, ed ero rimasto basito.
Cerca, cerca pure con google
questo è solo un esempio

I video allucinanti e razzisti girati dai cinesi in Africa
https://youtu.be/6beqAQTFINc?t=290
Racism for Sale - BBC Africa Eye Documentary
https://www.youtube.com/watch?v=I0DJlSqlmEw

Il fatto che gli altri o qualcun altro sia razzista non giustifica te a diventarlo.

Questa è la scusa che sento più spesso su questo forum per giustificare le proprie opinioni nowatt, no-green e ora razziste.

E' anche un luogo comune che i criminali siano solo stranieri, è solo la stampa nazionale che da risalto soprattutto ad episodi di un certo tipo. Ma omicidi, truffe e rapine ci sono anche da parte di Italiani.

Strato1541
26-10-2025, 10:09
Il fatto che gli altri o qualcun altro sia razzista non giustifica te a diventarlo.

Questa è la scusa che sento più spesso su questo forum per giustificare le proprie opinioni nowatt, no-green e ora razziste.

E' anche un luogo comune che i criminali siano solo stranieri, è solo la stampa nazionale che da risalto soprattutto ad episodi di un certo tipo. Ma omicidi, truffe e rapine ci sono anche da parte di Italiani.
Anche i dati sono " razzisti"..
Leggi e poi solo poi commenta :
https://www.welforum.it/gli-stranieri-delinquono-di-piu/

Dati che vengono dall'ISTAT e i più aggiornati sono anche peggiori.
Detto ciò non ti permette MAI più di etichettare con epipeti o attributi FALSI e DIFFAMATORI qualcuno senza sapere chi è o cosa pensa. E qui la chiudo con te, altrimenti scrivi in privato se devi avanzare accuse simili.
Questo vale anche per altri utenti che hanno più o meno velatamente avanzato accuse di razzismo nei miei confronti, sia ben chiaro non intendo ripetermi e nemmeno replicare oltre.
Evidenziare le problematiche di un fenomeno non significa essere razzisti o no watt.. ma chi credete di essere.