View Full Version : Ricambi auto elettriche cinesi: nessun problema per BYD che apre un nuovo magazzino nel varesotto
Redazione di Hardware Upg
24-10-2025, 13:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ricambi-auto-elettriche-cinesi-nessun-problema-per-byd-che-apre-un-nuovo-magazzino-nel-varesotto_145303.html
Il costruttore cinese rende pienamente operativo il centro logistico a Fagnano Olona dedicato alla distribuzione dei componenti originali su tutto il territorio nazionale. Le consegne arriveranno entro 24 ore nel Centro-Nord e 48 ore nel resto d'Italia, con un tasso di evasione degli ordini vicino al 95%.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Strato1541
24-10-2025, 14:13
Per la tranquillizzare gli acquirenti della paccottiglia.. Nel caso si smontasse i ricambi ci sono, comprate comprate!:D :D :D
ndrmcchtt491
24-10-2025, 18:25
Ma come?!!? le auto elettrike non si rompono mai, i meccanici moriranno di fame... :asd:
Comprate merda :asd:
TorettoMilano
24-10-2025, 18:37
fino a pochi anni fa nessuno di noi avrebbe ipotizzato una evoluzione dei prodotti cinesi fino a questi livelli, speriamo le case europee giochino bene le proprie carte. un sogno sarebbe arrivare primi, anche grazie a alleanze strategiche, sulla batteria a stato solido di massa
Ma come?!!? le auto elettrike non si rompono mai, i meccanici moriranno di fame... :asd:
Comprate merda :asd:
Si può benissimo rompere uno specchietto un fanale o un paraurti, se hai un incidente. O può pigliarsi una grandinata e rompere il parabrezza.
Però c'è un gruppo di rimbambiti deve dire la sua cagatina ogni giorno... mi sa che la merda ce l'ha qualcuno dentro la testa... :rolleyes:
Strato1541
24-10-2025, 22:29
Si può benissimo rompere uno specchietto un fanale o un paraurti, se hai un incidente. O può pigliarsi una grandinata e rompere il parabrezza.
Però c'è un gruppo di rimbambiti deve dire la sua cagatina ogni giorno... mi sa che la merda ce l'ha qualcuno dentro la testa... :rolleyes:
Alcuni amano le cose fatte bene che hanno dato lavoro ad altri europei invece che al regime cinese. Altri vogliono comunque la paccottiglia, quindi giusto fornirla a chi la vuole....Se questa è l'idea del mercato dell'auto...
Strato1541
24-10-2025, 22:30
fino a pochi anni fa nessuno di noi avrebbe ipotizzato una evoluzione dei prodotti cinesi fino a questi livelli, speriamo le case europee giochino bene le proprie carte. un sogno sarebbe arrivare primi, anche grazie a alleanze strategiche, sulla batteria a stato solido di massa
Proprio lo stato solido di massa:D :D :D
ndrmcchtt491
25-10-2025, 00:23
Puoi sempre comprarne sue, una la usi e l 'altra la usi come ricambi :asd:
Per tutto i lresto c'è Aliexpress
Chissà perchè quando leggo "prodotto cinese", poi penso a tutti i cinesi che vedo in Italia.
E ce ne fosse uno, ma dico uno, che posso dire che è una persona a posto.
Vivono per i cazzi loro, con le regole loro, e non gliene frega niente delle leggi italiane.
Scusate ma non mi fido per nulla.
Strato1541
25-10-2025, 11:11
Chissà perchè quando leggo "prodotto cinese", poi penso a tutti i cinesi che vedo in Italia.
Vivono per i cazzi loro, con le regole loro, e non gliene frega niente delle leggi italiane.
In generale noi importiamo sempre il peggio, di tutto...Vogliamo parlare del nord Africa che ormai si è impossessato di mezza Italia?
I cinesi hanno diverse attività, a volte di dubbia provenienze, loro ti mangino con il lavoro a basso costo, con prodotti paccottiglia e con i molti contanti che hanno non si sa bene da dove...
Si sono presi quasi tutti i banchi dei mercato, un tempo nostri, vendono la loro paccottiglia a 1-2 ero ( poi ci sono gli ingrosso cina )..
L'unica cosa positiva è che a differenza del nord Africa almeno non creano grossi disagi nelle stazioni e per le strade..
Per il resto il nostro è un Paese invaso, negli ultimi 20 anni è diventato irriconoscibile.
In generale noi importiamo sempre il peggio, di tutto...Vogliamo parlare del nord Africa che ormai si è impossessato di mezza Italia?
I cinesi hanno diverse attività, a volte di dubbia provenienze, loro ti mangino con il lavoro a basso costo, con prodotti paccottiglia e con i molti contanti che hanno non si sa bene da dove...
Si sono presi quasi tutti i banchi dei mercato, un tempo nostri, vendono la loro paccottiglia a 1-2 ero ( poi ci sono gli ingrosso cina )..
L'unica cosa positiva è che a differenza del nord Africa almeno non creano grossi disagi nelle stazioni e per le strade..
Per il resto il nostro è un Paese invaso, negli ultimi 20 anni è diventato irriconoscibile.
Ahimè, assolutamente, anzi fai pure 10 anni.
Adesso la sera è dominio delle bande di adolescenti e ragazzotti che si ammazzano di botte dopo avere comprato alcool al bar dei cinesi... e morire che il questore gli ritiri la licenza...
Ovviamente va di lusso se è solo alcool invece che coca o hashish comprati per pochi euro.
Ma comunque siamo sempre messi meglio della Francia, figurati che sentivo dei conoscenti marocchini, dicevano che loro preferiscono l'Italia perchè qui c'è meno violenza, gli italiani non si ribellano e gli va bene tutto... :rolleyes:
softkarma
25-10-2025, 13:54
Quindi oltre a essere NoWatt sei pure razzista?
Vogliamo dire qualche altro luogo comune tipo "ci rubano il lavoro" o "aiutiamoli a casa loro"?
Tornando in tema, è un'ottima notizia il magazzino a Fagnano Olona per i ricambi originali BYD.
OT:
Il problema è solo nostro di tutti quei falsi buonisti che dicono poverini.....invece no la legge vale per tutti, almeno così dovrebbe, chi sbaglia paga e se non puoi Automantenerti, se non vuoi lavorare e/o ti impegni per la società........via ...come fanno in Australia..dove però nessuno grida poverini e dá titoli a vanvera "razzista" come da noi.
Di contro poi ci sono chi li sfrutta e gli fá comodo averli ..... quindi il cane si morde la coda.
Stop chiudo OT
Strato1541
25-10-2025, 14:39
Quindi oltre a essere NoWatt sei pure razzista?
Vogliamo dire qualche altro luogo comune tipo "ci rubano il lavoro" o "aiutiamoli a casa loro"?
Espertone, ho una Model 3 sotto il sedere quasi tutti i giorni..Sai di cosa parli?
Ovviamente NO!
E anche sul "razzista" ti invito a moderare i termini se non sai di cosa parli perchè è diffamazione.
Strato1541
25-10-2025, 14:44
Ahimè, assolutamente, anzi fai pure 10 anni.
Adesso la sera è dominio delle bande di adolescenti e ragazzotti che si ammazzano di botte dopo avere comprato alcool al bar dei cinesi... e morire che il questore gli ritiri la licenza...
Ovviamente va di lusso se è solo alcool invece che coca o hashish comprati per pochi euro.
Ma comunque siamo sempre messi meglio della Francia, figurati che sentivo dei conoscenti marocchini, dicevano che loro preferiscono l'Italia perchè qui c'è meno violenza, gli italiani non si ribellano e gli va bene tutto... :rolleyes:
Ho alcuni parenti in Francia ( Parigi ) e quando ero piccolo ( metà/fine anni 90' ), ricordo che andavamo a trovarli ogni anno per le festività..
Mia zia diceva sempre " arrivano prendono una macelleria" e dopo un po' prendono il quartiere e poi tutta un zona, tu non entri più!
E lo diceva da immigrata pure lei, dato che si erano trasferiti dal nostro Paese negli anni un cui se eri italiano a Parigi ti chiedevano se ti lavavi.... ( tanto perchè loro sono accoglienti e noi siamo "razzisti").
Io da bambino ingenuo le dicevo, ma dai zia cosa dici....Ora capisco quello che diceva, perchè dopo poco è iniziato anche qui..
Ovviamente in Francia con la quesitone colonie ci sono più rapporti con i Paesi d'origine , ed è anche normale...Ma noi non abbiamo colonie...Siamo stati però colonizzati ( siamo ancora in fase )...:help: :help: :help:
Alcuni amano le cose fatte bene che hanno dato lavoro ad altri europei invece che al regime cinese.
Parliamone...
Fatte bene: Già qua anche rimanendo tra le europee praticamente hai escluso a esser generosi l'80% delle auto. Perché siamo sinceri oggi, anche fra le europee, di auto nuove fatte bene non è che ci sia chissà quanta roba.
No lavoro regime cinese: Credo, spero che mi correggerai, che così escludi praticamente tutte le auto tranne forse alcune supercar che si fanno tutto in casa e non sono nemmeno sicuro al 100%. Per i marchi a portata di "comune mortale" qualcosa o spesso tanto di cinese c'è comunque.
Altri vogliono comunque la paccottiglia, quindi giusto fornirla a chi la vuole....Se questa è l'idea del mercato dell'auto...
L'idea è che ormai alla gente frega sempre meno dell'auto. Vuole roba economica che va da A a B e fine. Io e te che magari con gusti e motivi diversi ma che in qualche modo ci teniamo siamo ormai retaggi del passato.
Oggi un neo-18enne spesso nemmeno è così interessato a prendere la patente e capita che aspettino anche anni o se la prende gli va benissimo una utilitaria da battaglia arrivederci e grazie. Non prenderebbe mai in considerazione di spenderci quello che la mia o la tua generazione metteva da parte per l'auto.
Mettici poi che tra crisi per tutti i motivi del caso, stipendi bloccati ecc... ecc... per alcuni è anche proibitivo ormai il mercato e in futuro probabilmente sempre di più sarà diviso tra ultra-economico dove l'unica cosa che conta è il prezzo (e qua temo che i marchi cinesi la faranno da padrone) e berline sempre più costose per chi non ha problemi di soldi.
ma va, questo è un pregiudizio bello e buono. A Firenze c'è una comunità di cinesi importante non so se addirittura la più grande d'Italia e ci trovi di tutto esattamente come per gli italiani: gente per bene integrata benissimo che ci fai amicizia tranquillamente e che vive e talvolta parla più fiorentino di me e gente che vive di espedienti o criminale.
Dire che non ce n'è uno a posto è semplicemente una cazzata.
Ribadisco che è assolutamente falso. Ci sono ALCUNI che lo fanno ma tanti vivono normalmente, mandano i figli a scuola ecc... ecc... come qualsiasi italiano.
Questi pregiudizi sono tali e quali di quando dicevano che tutti gli italiani sono mafiosi. Francamente direi di evitare queste cazzate visto che le abbiamo subite e dovremmo aver capito.
ma quando mai...
LEGGI QUI (https://www.anolf.it/2025/04/15/istat-oltre-54-milioni-di-stranieri-residenti-in-italia-crescono-anche-le-acquisizioni-di-cittadinanza/#:~:text=Gli%20stranieri%20rappresentano%20oggi%20il,%2C%20marocchini%2C%20rumeni%20ed%20egiziani.)
Possiamo evitare questi discorsi fortemente razzisti?
Espertone, ho una Model 3 sotto il sedere quasi tutti i giorni..Sai di cosa parli?
Ovviamente NO!
E anche sul "razzista" ti invito a moderare i termini se non sai di cosa parli perchè è diffamazione.
Scusami eh... ma se scrivi che il nord africa si è impossessato di mezza Italia quando TUTTI gli stranieri sommati non arrivano al 10% come dovremmo definire questi discorsi? Sai bene che nonostante fasi conflittuali in cui ci siamo scontrati più o meno duramente ho sempre rispetto della tua opinione ma in questo caso permettimi di dirti chiaramente che hai scritto una cagata. Poi mi puoi dire che t'è scappata e andiamo avanti come niente fosse ma certe cose scritte da una persona che potrà pensarla diversamente da me ma che certo non reputo stupida è inaccettabile.
Poi te l'ho già detto altre volte... MAI minacciare querele online se poi non hai la sbatta di farle veramente e lo sappiamo tutti che nessuno si mette all'anima di fare una querela per una cosa del genere. Ci passi da bischero ad aver scritto una cosa del genere a gratis per ottenere cosa? Ma chi vuoi che si spaventi oggigiorno per uno che scrive guarda che ti querelo. Che poi tra l'altro nel caso specifico non sarebbe querela penale ma illecito civile quindi anche solo trovare qualcuno disposto a procedere per una causa di risarcimento danni dove devi sperare in sede civile di dimostrare che la frase che hai scritto non era razzista e che vi era un intento diffamatorio con il risarcimento legato al pubblico del forum. Capisci che è ridicolo parlare di azioni legali legate a qualcosa scritto qua?! Sarebbe maggiore la spesa per andare a far denuncia che non il risarcimento.
Ho alcuni parenti in Francia ( Parigi ) e quando ero piccolo ( metà/fine anni 90' ), ricordo che andavamo a trovarli ogni anno per le festività..
Mia zia diceva sempre " arrivano prendono una macelleria" e dopo un po' prendono il quartiere e poi tutta un zona, tu non entri più!
E lo diceva da immigrata pure lei, dato che si erano trasferiti dal nostro Paese negli anni un cui se eri italiano a Parigi ti chiedevano se ti lavavi.... ( tanto perchè loro sono accoglienti e noi siamo "razzisti").
Io da bambino ingenuo le dicevo, ma dai zia cosa dici....Ora capisco quello che diceva, perchè dopo poco è iniziato anche qui..
Ovviamente in Francia con la quesitone colonie ci sono più rapporti con i Paesi d'origine , ed è anche normale...Ma noi non abbiamo colonie...Siamo stati però colonizzati ( siamo ancora in fase )...:help: :help: :help:
Non te la prendere ma anche questi sono luoghi comuni e basta. Per anni mi sono recato a Parigi per lavoro e perché ci lavorava mia sorella. Puoi girare anche di notte e non sei né più né meno in pericolo che a girare di notte a Firenze. Ci sono quartieri a forte presenza etnica? Sì... e sono spesso quartieri che i parigini hanno abbandonato per primi più che volentieri e non quartieri scippati alla popolazione. Sono quartieri criminali? No... non più di un quartiere etnico in una delle nostre città. Ci sono OVVIAMENTE anche criminali così come ci sono da noi ma non c'è affatto questa criminalità incontrollata. Poi è altrettanto ovvio che Parigi ha attraversato momenti di crisi e di lotte dove, limitatamente a quel periodo e per delle specifiche tensioni, non era il caso girare di notte ma oggi come oggi a Parigi ti muovi senza problemi e ripeto non rischi più che in una qualsiasi città italiana.
Semmai è in USA che di notte, specie in certe zone, c'è veramente da aver paura ma non certo per colpa degli immigrati e pensa che gli USA sono l'unico posto dove ho avuto un po' di timore per il resto nemmeno in India ho avuto problemi a uscire di notte.
ma quando mai...
LEGGI QUI (https://www.anolf.it/2025/04/15/istat-oltre-54-milioni-di-stranieri-residenti-in-italia-crescono-anche-le-acquisizioni-di-cittadinanza/#:~:text=Gli%20stranieri%20rappresentano%20oggi%20il,%2C%20marocchini%2C%20rumeni%20ed%20egiziani.)
Possiamo evitare questi discorsi fortemente razzisti?
Scusami eh... ma se scrivi che il nord africa si è impossessato di mezza Italia quando TUTTI gli stranieri sommati non arrivano al 10% come dovremmo definire questi discorsi? Sai bene che nonostante fasi conflittuali in cui ci siamo scontrati più o meno duramente ho sempre rispetto della tua opinione ma in questo caso permettimi di dirti chiaramente che hai scritto una cagata. Poi mi puoi dire che t'è scappata e andiamo avanti come niente fosse ma certe cose scritte da una persona che potrà pensarla diversamente da me ma che certo non reputo stupida è inaccettabile.
disse quello che non esce di casa
disse quello che non esce di casa
E che c'entra con l'aver scritto delle cazzate? Io sto volentieri a casa ma prima di dare la colpa a un popolo intero così a caso e senza alcuna base mi documento un minimo.
Hai scritto una cazzata, meglio se glissi e lasci perdere.
TorettoMilano
25-10-2025, 16:08
ero ormai abituato al peggio da alcune utenze del forum... si sta andando troppo oltre
Ripper89
25-10-2025, 16:14
Per la tranquillizzare gli acquirenti della paccottiglia..
Guarda che non si sta parlando di Stellantis
Falcoblu
25-10-2025, 16:19
ero ormai abituato al peggio da alcune utenze del forum... si sta andando troppo oltre
Ognuno giustamente ha le proprie opinioni, e se non coincidono con le tue questo non significa che siano errate o da scartare a prescindere, il peggio come dici tu è assumere un atteggiamento assolutistico secondo cui come al solito ci sono coloro che si ergono a giudici delle opinioni altrui in nome di una presunta e autoreferenziale superiorità morale....
Ognuno giustamente ha le proprie opinioni, e se non coincidono con le tue questo non significa che siano errate o da scartare a prescindere, il peggio come dici tu è assumere un atteggiamento assolutistico secondo cui come al solito ci sono coloro che si ergono a giudici delle opinioni altrui in nome di una presunta e autoreferenziale superiorità morale....
Permettimi però... un conto è dire che a me piace elettrico e a te no. Ci sta, sono opinioni, così come dire che a me piace un genere musicale e a te un altro oppure che te preferisci Intel e io AMD e così via. Possono essere opinioni più o meno fondate, argomentate, discusse ecc... ecc... ma sono e restano opinioni ed è giusto che tutti dicano la sua.
Scrivere invece che siamo invasi dai nord africani o che tutti i cinesi sono criminali e cose del genere non sono opinioni è razzismo punto e basta. Perché nessun popolo sarà mai solo di santi e nessuno solo di criminali. Così come mi incazzerei se qualcuno dicesse che gli italiani sono tutti mafiosi non posso tollerare che si possa sostenere che certe frasi sono opinioni.
Poi ripeto è una frase uscita male come può capitare a chiunque? Ok, non voglio la crocifissione di nessuno. Chiudiamola qua e non torniamoci mai più sopra.
Strato1541
25-10-2025, 20:37
Sì proprio meglio chiuderla qua.
ndrmcchtt491
25-10-2025, 23:05
La realtà, per qualche nobrain però è rassismo, :sofico:
Alodesign
26-10-2025, 06:58
Per la tranquillizzare gli acquirenti della paccottiglia.. Nel caso si smontasse i ricambi ci sono, comprate comprate!:D :D :D
I cinesi saranno anche paccottaglia, ma non mi venire a dire che le europee/americane sono meglio.
Io andrò avanti a comprare Jappo/Koreano
Permettimi però... un conto è dire che a me piace elettrico e a te no. Ci sta, sono opinioni, così come dire che a me piace un genere musicale e a te un altro oppure che te preferisci Intel e io AMD e così via. Possono essere opinioni più o meno fondate, argomentate, discusse ecc... ecc... ma sono e restano opinioni ed è giusto che tutti dicano la sua.
Scrivere invece che siamo invasi dai nord africani o che tutti i cinesi sono criminali e cose del genere non sono opinioni è razzismo punto e basta. Perché nessun popolo sarà mai solo di santi e nessuno solo di criminali. Così come mi incazzerei se qualcuno dicesse che gli italiani sono tutti mafiosi non posso tollerare che si possa sostenere che certe frasi sono opinioni.
Poi ripeto è una frase uscita male come può capitare a chiunque? Ok, non voglio la crocifissione di nessuno. Chiudiamola qua e non torniamoci mai più sopra.
Crocefissione ? :doh:
Tu vivi in un mondo ideale tutto tuo.
Se non sbaglio tu avevi delle figlie non ancora adolescenti: fra qualche anno ti racconteranno cosa succede là fuori ed avrai delle sorprese.
Poi visto che meni il belino con il razzismo, una altra sorpresa te la dico subito:
i cinesi sono fortemente razzisti, soprattutto verso i neri, e non è un segreto.
Ai tempi del covid seguivo un po' le vicende cinesi, ed ero rimasto basito.
Cerca, cerca pure con google
questo è solo un esempio
I video allucinanti e razzisti girati dai cinesi in Africa
https://youtu.be/6beqAQTFINc?t=290
Racism for Sale - BBC Africa Eye Documentary
https://www.youtube.com/watch?v=I0DJlSqlmEw
I cinesi saranno anche paccottaglia, ma non mi venire a dire che le europee/americane sono meglio.
D'accordissimo, purtroppo le auto giapponesi belle o iconiche come piacciono a me, sono davvero poche...
Al momento mi viene in mente la Civic Type R... per il resto meh...
AlexSwitch
26-10-2025, 08:10
Europee... dipende dal prezzo. Sotto i 50K oramai se non è paccottiglia poco ci manca. Anche le rinomate tedesche, ad eccezione di Mercedes in diversi casi, oramai riciclano tutto il possibile e la qualità è scesa a scapito di prezzi che sono saliti a razzo.
Le cinesi invece è proprio paccottiglia aggiustata in maniera più o meno stilosa!
Poco tempo fa ho visto un video su YT di un acquirente di una Jaecoo: la verniciatura è abbastanza più sottile rispetto alle occidentali soprattutto agli angoli delle portiere, alcune plastiche interne sono montate in maniera relativa e non hanno la qualità di quelle delle pari segmento occidentali. Gli ADAS non sono molto precisi e l'infotainment soffre di qualche lag di troppo.
softkarma
26-10-2025, 08:43
Crocefissione ? :doh:
Tu vivi in un mondo ideale tutto tuo.
Se non sbaglio tu avevi delle figlie non ancora adolescenti: fra qualche anno ti racconteranno cosa succede là fuori ed avrai delle sorprese.
Poi visto che meni il belino con il razzismo, una altra sorpresa te la dico subito:
i cinesi sono fortemente razzisti, soprattutto verso i neri, e non è un segreto.
questo è solo un esempio
I video allucinanti e razzisti girati dai cinesi in Africa
https://youtu.be/6beqAQTFINc?t=290
Racism for Sale - BBC Africa Eye Documentary
https://www.youtube.com/watch?v=I0DJlSqlmEw
Il fatto che gli altri o qualcun altro sia razzista non giustifica te a diventarlo.
Questa è la scusa che sento più spesso su questo forum per giustificare le proprie opinioni nowatt, no-green e ora razziste.
E' anche un luogo comune che i criminali siano solo stranieri, è solo la stampa nazionale che da risalto soprattutto ad episodi di un certo tipo. Ma omicidi, truffe e rapine ci sono anche da parte di Italiani.
Strato1541
26-10-2025, 09:09
Il fatto che gli altri o qualcun altro sia razzista non giustifica te a diventarlo.
Questa è la scusa che sento più spesso su questo forum per giustificare le proprie opinioni nowatt, no-green e ora razziste.
E' anche un luogo comune che i criminali siano solo stranieri, è solo la stampa nazionale che da risalto soprattutto ad episodi di un certo tipo. Ma omicidi, truffe e rapine ci sono anche da parte di Italiani.
Anche i dati sono " razzisti"..
Leggi e poi solo poi commenta :
https://www.welforum.it/gli-stranieri-delinquono-di-piu/
Dati che vengono dall'ISTAT e i più aggiornati sono anche peggiori.
Detto ciò non ti permette MAI più di etichettare con epipeti o attributi FALSI e DIFFAMATORI qualcuno senza sapere chi è o cosa pensa. E qui la chiudo con te, altrimenti scrivi in privato se devi avanzare accuse simili.
Questo vale anche per altri utenti che hanno più o meno velatamente avanzato accuse di razzismo nei miei confronti, sia ben chiaro non intendo ripetermi e nemmeno replicare oltre.
Evidenziare le problematiche di un fenomeno non significa essere razzisti o no watt.. ma chi credete di essere.
Scusa il ritardo ma la figliola mi ha contagiato con una delle tanti pesti che portano a casa.
Una, una. Già mi basta e avanza. Comunque battute a parte mi stai facendo un discorso molto diverso: che la fuori ci siano dei pericoli, che ci sia gente pericolosa e così via è un conto e sono d'accordo con te ma prima hai scritto che tutti i cinesi son così. Ripeto un conto è dire che bisogna anche stare attenti perché esistono le mele marce e altra questione è sostenere che esistono solo mele marce.
E quindi? Se i cinesi che poi anche qua... tutti? Fanno qualcosa di sbagliato allora va bene che anche io faccia qualcosa di sbagliato? A me non interessa se i cinesi sono razzisti o no. A me interessa che io non devo essere razzista e possibilmente insegnare al mio prossimo a non esserlo. Ma non è che siccome al mondo esistono razzisti allora fa niente, divento razzista anche io per fare 1 a 1 e palla al centro.
questo è solo un esempio
Se è per questo se fai ricerche storiche trovi anche molto di peggio. I popoli asiatici, giapponesi compresi, hanno avuto e in parte tutt'ora hanno una scala di valori molto diversa dalla nostra e solo in tempi molto recenti da un punto di vista storico si stanno uniformando al nostro modo di vedere i diritti. Considera che in Cina a tutt'oggi ci sono enclavi dove letteralmente sono a un livello tecnologico circa medioevale mentre in alcune città ti sembra di essere nel futuro.
Detto ciò ribadisco che non è che noi ci dobbiamo adeguare al loro sbaglio e avere comportamenti razzisti; semmai dobbiamo insegnargli a poco a poco perché il razzismo è sbagliato e comunque i cinesi in Italia soprattutto quando si parla di seconda o terza generazione spesso della Cina sanno poco e niente e si sentono più italiani di tanti italiani al punto che uno dei problemi nelle scuole specie nella zona di Prato è che a volte avvengono litigi tra ragazzini perché vengono chiamati "cinesi" e non vogliono.
Detto ciò non ti permette MAI più di etichettare con epipeti o attributi FALSI e DIFFAMATORI qualcuno senza sapere chi è o cosa pensa. E qui la chiudo con te, altrimenti scrivi in privato se devi avanzare accuse simili.
Questo vale anche per altri utenti che hanno più o meno velatamente avanzato accuse di razzismo nei miei confronti, sia ben chiaro non intendo ripetermi e nemmeno replicare oltre.
Evidenziare le problematiche di un fenomeno non significa essere razzisti o no watt.. ma chi credete di essere.
I dati andrebbero anche interpretati e il link che proponi è carente di alcuni dati:
1) Si calcola le percentuali sul dato e riporto testualmente "Le forze di polizia, nello stesso anno, hanno riscontrato 262.235 segnalazioni" questo dato però è totalmente fuorviante in quanto potrebbero essere tutte segnalazioni uniche oppure esserci singoli individui con anche 10 o più segnalazioni. Cosa per altro non insolita se consideriamo chi ha fatto del crimine il proprio sostentamento. Quando ho lavorato in periferia di Napoli c'erano personaggi, in quel caso italianissimi, che avevano anche oltre 100 segnalazioni. Un altro caso sono le famose borseggiatrici della metropolitana di Roma o Milano che si prendono una segnalazione un giorni sì e uno no. Quindi questi numeri sono francamente da prendere con le molle e interpretarli per bene prima di trarre conclusioni affrettate.
2) Se scendi alla tabella 1 ti dice che il tasso di criminalità per 100 persone è 6,3... ore te mi vuoi dire che il problema dell'Italia che devi denunciare a gran voce è che ogni 100 stranieri ben e arrotondo per eccesso 7 commettono dei reati che in parte son pure reati di sopravvivenza o per costrizione? Questo sarebbe il problema enorme e da scandalizzarsi?
3) È infine ovvio che un immigrato, che non ha nulla, in un paese come l'Italia che ha enormi problemi di ammortizzatori sociali e di politiche per l'integrazione (che no... non è dargli soldi o cose a caso come ha fatto fin'ora questo o quel governo) che ti piazza in strutture che son delle prigioni e a volte peggio, che spesso finisce in mano alla criminalità organizzata è più facile che delinqui. Ciò non di meno nella maggioranza dei casi anzi nella grandissima maggioranza dei casi è gente che si integra, lavora onestamente e si costruisce una famiglia.
Chiudo con e te l'ho già detto... togliti questa patetica abitudine di minacciare azioni legali. Se ci credi veramente vai e denuncia, senza il bisogno di annunciarlo prima. Se non ci credi e siccome non ti reputo uno stupido sai bene che denunciare non ti merita nemmeno economicamente smettila con questa pantomima ridicola.
ninja750
27-10-2025, 11:53
esatto
il discorso preso più alla larga è che se ho una fiat posso scegliere mille produttori oem tra cui noti e meno noti, e solo all'ultima spiaggia prendere il pezzo originale fiat. ogni ricambista li ha, tutti i meccanici sanno metterci mano e ordinare quello giusto, i ricambi saranno lì sicuramente per i prossimi centordici anni, qualunque peppino 'o meccanico ne ha già riparate altre 20 prima della tua
qui sei costretto a comprare dal costruttore e stop. senza contare che devi trovare uno che sappia/voglia metterci mano, e mi sa che finirai per andare sempre da rete ufficiale
non che cambi poi tanto dall'essere vincolati alla loro manutenzione/assistenza per poter estendere la garanzia annuale tipo toyota
esatto
il discorso preso più alla larga è che se ho una fiat posso scegliere mille produttori oem tra cui noti e meno noti, e solo all'ultima spiaggia prendere il pezzo originale fiat. ogni ricambista li ha, tutti i meccanici sanno metterci mano e ordinare quello giusto, i ricambi saranno lì sicuramente per i prossimi centordici anni, qualunque peppino 'o meccanico ne ha già riparate altre 20 prima della tua
qui sei costretto a comprare dal costruttore e stop. senza contare che devi trovare uno che sappia/voglia metterci mano, e mi sa che finirai per andare sempre da rete ufficiale
non che cambi poi tanto dall'essere vincolati alla loro manutenzione/assistenza per poter estendere la garanzia annuale tipo toyota
C'è da dire che da un punto di vista commerciale da noi è come se fossero nati un'ora fa eh...
Se pensi quanto hanno fatto in così poco tempo ha del clamoroso. Col tempo poi ci saranno anche nuove filiere, pezzi "non originali" come avviene per i marchi già noti ecc... ecc...
Strato1541
27-10-2025, 12:14
Scusa il ritardo ma la figliola mi ha contagiato con una delle tanti pesti che portano a casa.
Una, una. Già mi basta e avanza. Comunque battute a parte mi stai facendo un discorso molto diverso: che la fuori ci siano dei pericoli, che ci sia gente pericolosa e così via è un conto e sono d'accordo con te ma prima hai scritto che tutti i cinesi son così. Ripeto un conto è dire che bisogna anche stare attenti perché esistono le mele marce e altra questione è sostenere che esistono solo mele marce.
E quindi? Se i cinesi che poi anche qua... tutti? Fanno qualcosa di sbagliato allora va bene che anche io faccia qualcosa di sbagliato? A me non interessa se i cinesi sono razzisti o no. A me interessa che io non devo essere razzista e possibilmente insegnare al mio prossimo a non esserlo. Ma non è che siccome al mondo esistono razzisti allora fa niente, divento razzista anche io per fare 1 a 1 e palla al centro.
Se è per questo se fai ricerche storiche trovi anche molto di peggio. I popoli asiatici, giapponesi compresi, hanno avuto e in parte tutt'ora hanno una scala di valori molto diversa dalla nostra e solo in tempi molto recenti da un punto di vista storico si stanno uniformando al nostro modo di vedere i diritti. Considera che in Cina a tutt'oggi ci sono enclavi dove letteralmente sono a un livello tecnologico circa medioevale mentre in alcune città ti sembra di essere nel futuro.
Detto ciò ribadisco che non è che noi ci dobbiamo adeguare al loro sbaglio e avere comportamenti razzisti; semmai dobbiamo insegnargli a poco a poco perché il razzismo è sbagliato e comunque i cinesi in Italia soprattutto quando si parla di seconda o terza generazione spesso della Cina sanno poco e niente e si sentono più italiani di tanti italiani al punto che uno dei problemi nelle scuole specie nella zona di Prato è che a volte avvengono litigi tra ragazzini perché vengono chiamati "cinesi" e non vogliono.
I dati andrebbero anche interpretati e il link che proponi è carente di alcuni dati:
1) Si calcola le percentuali sul dato e riporto testualmente "Le forze di polizia, nello stesso anno, hanno riscontrato 262.235 segnalazioni" questo dato però è totalmente fuorviante in quanto potrebbero essere tutte segnalazioni uniche oppure esserci singoli individui con anche 10 o più segnalazioni. Cosa per altro non insolita se consideriamo chi ha fatto del crimine il proprio sostentamento. Quando ho lavorato in periferia di Napoli c'erano personaggi, in quel caso italianissimi, che avevano anche oltre 100 segnalazioni. Un altro caso sono le famose borseggiatrici della metropolitana di Roma o Milano che si prendono una segnalazione un giorni sì e uno no. Quindi questi numeri sono francamente da prendere con le molle e interpretarli per bene prima di trarre conclusioni affrettate.
2) Se scendi alla tabella 1 ti dice che il tasso di criminalità per 100 persone è 6,3... ore te mi vuoi dire che il problema dell'Italia che devi denunciare a gran voce è che ogni 100 stranieri ben e arrotondo per eccesso 7 commettono dei reati che in parte son pure reati di sopravvivenza o per costrizione? Questo sarebbe il problema enorme e da scandalizzarsi?
3) È infine ovvio che un immigrato, che non ha nulla, in un paese come l'Italia che ha enormi problemi di ammortizzatori sociali e di politiche per l'integrazione (che no... non è dargli soldi o cose a caso come ha fatto fin'ora questo o quel governo) che ti piazza in strutture che son delle prigioni e a volte peggio, che spesso finisce in mano alla criminalità organizzata è più facile che delinqui. Ciò non di meno nella maggioranza dei casi anzi nella grandissima maggioranza dei casi è gente che si integra, lavora onestamente e si costruisce una famiglia.
Chiudo con e te l'ho già detto... togliti questa patetica abitudine di minacciare azioni legali. Se ci credi veramente vai e denuncia, senza il bisogno di annunciarlo prima. Se non ci credi e siccome non ti reputo uno stupido sai bene che denunciare non ti merita nemmeno economicamente smettila con questa pantomima ridicola.
Quindi abbiamo capito che fuori si può stare più tranquilli che mai, perfetto registriamo:read:
Tutto quello che succede ogni giorni è immaginazione o "percezione" errata..
Non tolgo un bel niente, se qualcuno avanza delle accuse false, infondate e DIFFAMATORIE, mi scrive il nome e il cognome e io rispondo con nome e cognome. Non ho problema.
La recente giurisprudenza annovera casi molto eclatanti di come scrivere , riportare, condividere qualcosa in un sito non sia esente da conseguenze legali.
Quindi se qualcuno avanza tali affermazioni si faccia avanti , le mie caselle di posta e messaggi privati sono tutte libere.
Scriva pure o si taccia chi scrive queste diffamazioni.
Discorso chiuso.
Quindi abbiamo capito che fuori si può stare più tranquilli che mai, perfetto registriamo:read:
Tutto quello che succede ogni giorni è immaginazione o "percezione" errata..
Semplicemente reputi un evento più probabile di quello che realmente è perché come chiunque il fatto che se ne parli in TV, online ecc... lo rende estremamente visibile.
Per esempio se sto dietro alla TV sembrerebbe che i "femminicidi" siano un'emergenza. Se guardi i numeri reali non solo sono in calo ma per fortuna sono anche piuttosto rari. Poi certo se potessimo renderli zero sarei contento anche io ma dichiarare qualcosa un'emergenza quando non lo è, non ha senso.
Non tolgo un bel niente, se qualcuno avanza delle accuse false, infondate e DIFFAMATORIE, mi scrive il nome e il cognome e io rispondo con nome e cognome. Non ho problema.
???? E per quale diavolo di motivo uno dovrebbe scambiarsi le generalità in privato con te? Poi cosa vuoi fare un bel duello? A volte cadi in delle cazzate che veramente non capisco come una persona che reputo intelligente possa scrivere.
La recente giurisprudenza annovera casi molto eclatanti di come scrivere , riportare, condividere qualcosa in un sito non sia esente da conseguenze legali.
Mai negato. Fermo restando che devi arrivare a una condanna e che il risarcimento danni è proporzionale alla visibilità di quanto scritto. Ora io sfido che trovi qualcuno anche solo vagamente disposto a procedere per un caso del genere dove tra l'altro il fatto di averti mosso determinate critiche a fronte delle frasi che hai scritto più di qualche giudice concorderebbe sulla fondatezza delle stesse però ripeto se ci credi veramente vai e denuncia, senza annunci, senza tante spiegazioni... vai e fallo. Perché fino a oggi un sacco di gente negli anni ha scritto minacciando azioni legali più o meno fondate ma nemmeno UNO ha mai concretizzato niente di tutto ciò quindi capirai se la chiamo una ridicola pantomima.
Quindi se qualcuno avanza tali affermazioni si faccia avanti , le mie caselle di posta e messaggi privati sono tutte libere.
Cioè fammi capire bene eh... te reputi che se tizio scrive cose diffamatorie su di te poi siccome te vuoi denunciarlo questi ti scrive in privato i suoi dati e generalità per facilitarti la denuncia?!
Ma sei serio? Ma quale persona sana di mente potrebbe mai fare una cosa del genere?
Scriva pure o si taccia chi scrive queste diffamazioni.
Discorso chiuso.
Anche qua... 9 volte su 10 chi scrive "discorso chiuso" poi puntualmente continua a rispondere. Ma non le scrivere certe cose se tanto poi sai che vuoi rispondere.
Alodesign
27-10-2025, 14:23
Europee... dipende dal prezzo. Sotto i 50K oramai se non è paccottiglia poco ci manca. Anche le rinomate tedesche, ad eccezione di Mercedes in diversi casi, oramai riciclano tutto il possibile e la qualità è scesa a scapito di prezzi che sono saliti a razzo.
Le cinesi invece è proprio paccottiglia aggiustata in maniera più o meno stilosa!
Poco tempo fa ho visto un video su YT di un acquirente di una Jaecoo: la verniciatura è abbastanza più sottile rispetto alle occidentali soprattutto agli angoli delle portiere, alcune plastiche interne sono montate in maniera relativa e non hanno la qualità di quelle delle pari segmento occidentali. Gli ADAS non sono molto precisi e l'infotainment soffre di qualche lag di troppo.
Si ma le automobili non le puoi considerare "solo se sono sopra i 50k".
Sopra i 50k penso che uno si compri l'auto perché:
A) E' appassionato e fa sacrifici per averla
B) Può permettersi anche quella da 100k ma gli basta quella da 50k
Io ad esempio potrei stare nella categoria A, ma delle automobili non mi interessa nulla e l'ultima auto presa è una koreana usata del 2015 che mi fa dal punto A al punto B senza patemi e mi permette di caricare legname da 3mt. :read:
mi sembra che descrivi gli italiani, specie quelli di dx: cazzi propri, nessun rispetto delel leggi (specie fiscali), ecc ecc.
..
Per il resto il nostro è un Paese invaso, negli ultimi 20 anni è diventato irriconoscibile.puro razzismo, come ti hanno già detto altri.
...Chiudo con e te l'ho già detto... togliti questa patetica abitudine di minacciare azioni legali. ...
:mano: tanto più che la diffamazione fra nickname non esiste, visto che la controparte non è identificata per cui semplicemente il reato di diffamazione non si può tecnicamente configurare.
Chiaro caso di esposto temerario, con cui si farebbe molto male lui.
Ma si vede che piace straparlare.
esatto
giustissime considerazioni.
Che in realtà valgono per qualunque marca che sia meno diffusa.
TorettoMilano
27-10-2025, 15:37
dovrei rileggere la trama de "il padrino".
propongo alla redazione la chiusura del thread
esatto
beh, 2 anni fa, prima di vendere la peugeot 207 del 2011 che possedevo, ho avuto un guasto al servisterzo (elettrico, non idaulico, a quanto pare un guasto ricorrente dopo tanti anni sia per peugeot che per la gemella renault C3).. per fortuna ho trovato un'azienda che ha rigenerato il motore elettrico, altirmenti sarei dovuto andare direttamente in casa madre perchè nessuno aveva il pezzo di ricambio disponibile...
stessa cosa, sempre per la 207, è successa per la tendina parasole...in peugeot mi hanno sparato 350+iva per la tendina nuova, aftermarket introvabile e usata dagli sfasciacarrozze impossibile da reperire perchè avevano tutte lo stesso problema della mia...
non è scontato che i pezzi di ricambio aftermarket siano sempre disponibili neanche per i grandi marchi... considerando che la mia macchina era europea, un modello che ha avuto dei numeri di vendita giganteschi e aveva poco più di 10 anni..
bio
Strato1541
27-10-2025, 17:44
mi sembra che descrivi gli italiani, specie quelli di dx: cazzi propri, nessun rispetto delel leggi (specie fiscali), ecc ecc.
puro razzismo, come ti hanno già detto altri.
Complimenti vedo che capisci proprio quanto detto .
beh, 2 anni fa, prima di vendere la peugeot 207 del 2011 che possedevo, ho avuto un guasto al servisterzo (elettrico, non idaulico, a quanto pare un guasto ricorrente dopo tanti anni sia per peugeot che per la gemella renault C3).. per fortuna ho trovato un'azienda che ha rigenerato il motore elettrico
Sulle utilitarie Fiat di una ventina d'anni fa è un guasto comunissimo, a me è successo tre volte. Si rompe il sensore di coppia, che è una vera merdata ed il servosterzo elettrico continua a funzionare, ma è molto più duro. Quel procedimento è la normalità, si smonta il piantone e lo si sostituisce con uno rigenerato; quello guasto rimane al meccanico che lo rispedisce al venditore.
softkarma
28-10-2025, 08:49
Ci sono modi e modi di scrivere un pensiero e il tuo è semplicemente sbagliato nel 2025, SE non vuoi essere additato con certi epiteti allora scrivi in modo che non risulti offensivo perché neanche tu sai chi sono, di che etnia o di che pensiero sono.
SE l'immagine che dai all'esterno non ti piace dovresti fare un esame di coscienza.
Non ho nessun tipo di interesse a offenderti in privato e al bar con i tuoi amici puoi dire e fare quello che vuoi, basta che questo linguaggio e determinate idee non vengano esplicitate in questo contesto pubblico.
SE non capisci che hai scritto un concetto male allora hai un problema, visto che continui a minacciare denunce invece di ammettere l'errore.
Parlando di "paccottiglia" (TM)...
io non ho mai visto un richiamo di un prodotto perchè radioattivo :eek: :sofico: :D :D
Oh, do per scontato che sia Made in China, se non lo fosse mi scuso
Durante un'ispezione è emerso che alcune kettlebell del produttore °Via Chassé° emettono livelli elevati di radiazioni ionizzanti. Questo livello non è particolarmente pericoloso. L'uso regolare per un periodo di tempo prolungato può tuttavia rappresentare un rischio per la salute.
https://www.action.com/it-it/servizio-clienti/informazioni-importanti-prodotti/
https://i.postimg.cc/hjRyzVj4/Code-99-Poster-recall-Kettlebell-10KG-3217083-IT-lwgzzg-1-pdf.png
Strato1541
29-10-2025, 14:11
io non ho mai visto un richiamo di un prodotto perchè radioattivo :eek: :sofico: :D :D
Durante un'ispezione è emerso che alcune kettlebell del produttore °Via Chassé° emettono livelli elevati di radiazioni ionizzanti. Questo livello non è particolarmente pericoloso. L'uso regolare per un periodo di tempo prolungato può tuttavia rappresentare un rischio per la salute.
https://i.postimg.cc/hjRyzVj4/Code-99-Poster-recall-Kettlebell-10KG-3217083-IT-lwgzzg-1-pdf.png
Mi concedi il TM su "paccottiglia"?!:D
Comunque strano i prodotti cinesi sono i più sicuri, i più tecnologici, i più equosolidali, mi sembra proprio estemporaneo ci siano radiazioni ionizzanti....
Poi abbiamo quelli che si preoccupano del particolato o degli NOX e nemmeno sanno cosa si beccano dai prodotti "paccottiglia" o dal cibo stesso....
Se si alza il particolato "son malato" ma se dai retta a
Xi Jinping sei BACATO!
Alodesign
29-10-2025, 14:13
Lol action, ci compro le bombolette spray:
https://asset.action.com/image/upload/Code_99_Poster_recall_Kettlebell_10KG_3217083_IT_lwgzzg.pdf
gd350turbo
29-10-2025, 14:15
Lol action, ci compro le bombolette spray:
Anch'io !
Ovviamente quando viene smantellata una centrale nucleare (o altri impianti correlati alla filiera), i tubi e i componenti meno irraggiati (e si spera solo quelli) vengono buttati in fonderia in mezzo al resto della ferraglia.
Non è certo nuova la notizia che dalla fonderia XY è uscita una nube radioattiva: sono cose che capitano periodicamente anche se sono molto poco pubblicizzate per non disturbare il quieto sonno dei tonti che pensano che il nucleare sia "pulito&sicuro".
Spera solo che quel metallo non finisca nel cinturino dell'orologio o nelle molle del materasso...
Anch'io !
io nei giorni scorsi c'ho comprato delle lampadine a LED, costavano un caz, per ora funzionano :sperem:
Ovviamente quando viene smantellata una centrale nucleare (o altri impianti correlati alla filiera), i tubi e i componenti meno irraggiati (e si spera solo quelli) vengono buttati in fonderia in mezzo al resto della ferraglia.
Non è certo nuova la notizia che dalla fonderia XY è uscita una nube radioattiva: sono cose che capitano periodicamente anche se sono molto poco pubblicizzate per non disturbare il quieto sonno dei tonti che pensano che il nucleare sia "pulito&sicuro".
Spera solo che quel metallo non finisca nel cinturino dell'orologio o nelle molle del materasso...
Potrebbe essere pure una fonte naturale/minerale, ma più facile che siano di fonte ospedaliera.
La prossima volta che ti rompi un osso, in ospedale devi dire "NO raggi X, non sono mica un tonto !!!1!!!!111"
E non passare nemmeno nelle cantine di casa perchè c'è il radon.
Però seriamente, fra tutti gli inquinanti, la radioattività è la più facile da rilevare, basta un contatore geiger da un centinaio di euro...
Per restare in argomento, che dire di quel profumino di plastica agli ftalati che si respira nei magazzini...
PS: ahhh dimenticavo, se non siete tonti, evitate granito, ceramiche e porfido, sono pericolozi :O
Potrebbe essere pure una fonte naturale/minerale, ma più facile che siano di fonte ospedaliera.
La prossima volta che ti rompi un osso, in ospedale devi dire "NO raggi X, non sono mica un tonto !!!1!!!!111"
E non passare nemmeno nelle cantine di casa perchè c'è il radon.
...
PS: ahhh dimenticavo, se non siete tonti, evitate granito, ceramiche e porfido, sono pericolozi :O
puro qualunquismo da bar
Tanto di qualcosa bisogna morire.
Porca paletta, la gente ormai campa fino a 120 anni !
Ma che volete, diventare eterni ???
:sofico:
Tanto di qualcosa bisogna morire.
Porca paletta, la gente ormai campa fino a 120 anni !
Ma che volete, diventare eterni ???
il problema non è quando muori, ma come muori.
Vuoi morire fra dolori e sofferenze e umiliazioni, ricoperto del tuo piscio e della tua merda per un cancro, o goderti la vecchiaia e schiattare all'improvviso per qualcosa di istantaneo?
puro qualunquismo da bar
Come il tuo.
Che vuoi di più, non ho nemmeno citato il potassio delle banane o il polonio-210 nelle sigarette.
Però questa delle sigarette è seria.
ndrmcchtt491
30-10-2025, 11:52
Vuoi morire fra dolori e sofferenze e umiliazioni, ricoperto del tuo piscio e della tua merda per un cancro, o goderti la vecchiaia e schiattare all'improvviso per qualcosa di istantaneo?
Prevedi il futuro?
Come fai a decidere e in base a cosa, così per un amico...
Strato1541
30-10-2025, 12:37
Tutto questo è risolto con le auto elettriche? O cedendo l'industria a chi ti vende prodotti paccottiglia?!:muro:
Prevedi il futuro?
Come fai a decidere e in base a cosa, così per un amico...
Lo immagino.
Invece c'è chi sta girato verso il passato, così il futuro gli arriva addosso e gli fa male.
Tutto questo è risolto con le auto elettriche? O cedendo l'industria a chi ti vende prodotti paccottiglia?!:muro:
Paccottiglia?
Mi sa che sei rimasto indietro di qualche decennio. Almeno.
gd350turbo
30-10-2025, 12:51
Si, ovvio che si...
come dice l'innominabile toretto, dopo puoi camminare per il centro senza sentire odore di gas di scarico, se vai a prenotare un esame medico te lo danno il giorno dopo, in quanto gli ospedali sono vuoti e la gente non si ammala più, tutto grazie alle auto elettriche !
Nenche scientology riusciva a fare un lavaggio del cervello di questa portata !
Strato1541
30-10-2025, 13:24
Lo immagino.
Invece c'è chi sta girato verso il passato, così il futuro gli arriva addosso e gli fa male.
Paccottiglia?
Mi sa che sei rimasto indietro di qualche decennio. Almeno.
Io no, anche perchè ho 3 decenni in totale alle spalle, prima non c'ero proprio...
Loro invece sono indietro eccome :
https://www.sicurauto.it/crash-test/news-crash-test/crash-test-euro-ncap-solo-3-stelle-per-dongfeng-box/
Perchè è questa la roba che portano qui, ciò che riescono a fare è produrre tanto con costi bassi, paccottiglia ovviamente!
E gli europei riescono anche a "sbavare" per questa robaccia, perchè stanno diventando sempre più poveri e i prodotti di qualità non possono più permetterseli!
Inoltre per non farsi mancare niente in europa abbiamo stellantis...
Strato1541
30-10-2025, 13:26
Si, ovvio che si...
come dice l'innominabile toretto, dopo puoi camminare per il centro senza sentire odore di gas di scarico, se vai a prenotare un esame medico te lo danno il giorno dopo, in quanto gli ospedali sono vuoti e la gente non si ammala più, tutto grazie alle auto elettriche !
Nenche scientology riusciva a fare un lavaggio del cervello di questa portata !
Siamo a livelli che io definisco "fantastigliosi"!!!!:sofico:
D'altro canto von i troll che abbiamo qui è difficile prendere seriamente qualcosa...:help:
gd350turbo
30-10-2025, 13:30
Stellantis è stara creata per ridurre l'età delle auto circolanti,,
Hanno pensato, se noi facciamo macchine di merda, vedrai che la gente non le usa per 14 anni, ma dopo i 3-4 anni di noleggio, le cambia !
Io no, anche perchè ho 3 decenni in totale alle spalle, prima non c'ero proprio...
Loro invece sono indietro eccome :
https://www.sicurauto.it/crash-test/news-crash-test/crash-test-euro-ncap-solo-3-stelle-per-dongfeng-box/
Perchè è questa la roba che portano qui, ciò che riescono a fare è produrre tanto con costi bassi, paccottiglia ovviamente!
E gli europei riescono anche a "sbavare" per questa robaccia, perchè stanno diventando sempre più poveri e i prodotti di qualità non possono più permetterseli!
nella stessa pagina c'è scritto che pure la volkswagen T-cross ha preso 3 stelle...
la paccottiglia è trasversale.
ndrmcchtt491
30-10-2025, 20:27
Lo immagino.
Mi sa che immaginavi anche le auto Cinesi a 10k, quando non c' erano ancora...
Strato1541
31-10-2025, 00:02
nella stessa pagina c'è scritto che pure la volkswagen T-cross ha preso 3 stelle...
la paccottiglia è trasversale.
Per ragioni MOLTO DIVERSE, il telaio della paccottiglia cinese era deformato e ha perso i punti di saldatura!Cose che non si vedono da prima dei crash test del 1997 in europa!:read:
non lo vedi perchè le aziende europee sono obbligate a controllare il materiale in ingresso, non so se sei mai passato davanti agli ingressi di una fonderia di solito dove c'è la guardiania c'è la pesa con 2 pareti verticali lunghe quanto il rimorchio del bilico, quello è un contatore geiger per verificare la radioattività del materiale in ingresso, 4 o 5 volte l'ho sentito scattare negli ultimi 10 anni
molto probabilmente in cina non hanno l'obbligo di questi controlli
non lo vedi perchè le aziende europee sono obbligate a controllare il materiale in ingresso, non so se sei mai passato davanti agli ingressi di una fonderia di solito dove c'è la guardiania c'è la pesa con 2 pareti verticali lunghe quanto il rimorchio del bilico, quello è un contatore geiger per verificare la radioattività del materiale in ingresso, 4 o 5 volte l'ho sentito scattare negli ultimi 10 anni
molto probabilmente in cina non hanno l'obbligo di questi controlli
E lo so, il portale radiometrico, più che un contatore geiger dovrebbe esserci uno scintillatore. Il contatore geiger ce l'ho io per gli ambienti che giro io.. l'emozione è trovare caldo il lavandino in ceramica di casa... :stordita:
Così come c'è il portale termografico all'ingresso dei tunnel.
Quello che non sapevo è il numero di allarmi, 4-5 è poco ma anche troppo... sai mica anche i livelli ?
A grandi linee, cioè, poco più che il fondo, o porca vacca scappa ? :D
ndrmcchtt491
31-10-2025, 12:13
Per ragioni MOLTO DIVERSE, il telaio della paccottiglia cinese era deformato e ha perso i punti di saldatura!Cose che non si vedono da prima dei crash test del 1997 in europa!:read:
Dopo 15 ore di lavoro saranno stati un po' stanchi gli omini, le formiche...
Tanto per quello ci sono i ricambi
E lo so, il portale radiometrico, più che un contatore geiger dovrebbe esserci uno scintillatore. Il contatore geiger ce l'ho io per gli ambienti che giro io.. l'emozione è trovare caldo il lavandino in ceramica di casa... :stordita:
Così come c'è il portale termografico all'ingresso dei tunnel.
Quello che non sapevo è il numero di allarmi, 4-5 è poco ma anche troppo... sai mica anche i livelli ?
A grandi linee, cioè, poco più che il fondo, o porca vacca scappa ? :D
no non so i livelli, vedevo solo il lampeggiante radio acceso e la sirena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.