View Full Version : Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i pick-up termici: cosa sta succedendo
Redazione di Hardware Upg
24-10-2025, 10:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ford-ferma-f-150-lightning-e-rilancia-i-pick-up-termici-cosa-sta-succedendo_145298.html
La casa automobilistica statunitense ha deciso di sospendere a tempo indeterminato l'assemblaggio del pick-up elettrico F-150 Lightning presso il Rouge EV Center. La decisione arriva dopo i risultati del terzo trimestre e un incendio che ha colpito un fornitore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Strato1541
24-10-2025, 10:48
No , veramente no! Strabuzzo.... l'elettrico traina il mercato è il futuro, non possono tornare a produrre "stufe a carbonella"! Suvvia!:D
Sarà mica perché l'auto elettrica ha senso in un contesto urbano dove ci sono punti di ricarica mentre il pickup è un mezzo fuoristrada con un cassone dietro ottimo per trasportare merci in zone non urbane, quindi tolti quei quattro fessi che vogliono sentirsi boscaioli anche se abitano in città non lo compra nessuno un pickup elettrico?
Strato1541
24-10-2025, 11:08
Bè qui eminenti "esperti" redattori avevano previso 2 MILIONI di Cybertruck....ripeto 2 milioni....
Bè qui eminenti "esperti" redattori avevano previso 2 MILIONI di Cybertruck....ripeto 2 milioni....
Chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere.
Io ancora aspetto il primo gennaio del 2035 o quando diavolo sarà.
Voglio entrare in un concessionario e sentirmi rispondere "troppo tardi, l'utilitaria gpl da oggi non può essere più venduta per legge, la rimandiamo indietro alla casa madre che la spedisce in India. Può solo acquistare modelli elettrici".
(logicamente mi sarò premunito prima, andrò li solo per divertirmi).
Ma succederà mai ? Fanno tempo a cambiare idee altre 100 volte in dieci anni.
Strato1541
24-10-2025, 11:15
Chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere.
Io ancora aspetto il primo gennaio del 2035 o quando diavolo sarà.
Voglio entrare in un concessionario e sentirmi rispondere "troppo tardi, l'utilitaria gpl da oggi non può essere più venduta per legge, la rimandiamo indietro alla casa madre che la spedisce in India. Può solo acquistare modelli elettrici".
(logicamente mi sarò premunito prima, andrò li solo per divertirmi).
Ma succederà mai ? Fanno tempo a cambiare idee altre 100 volte in dieci anni.
Bè per l'epoca sarò quello che oggi chiamano "boomer" , quindi lasceremo divertirsi la rampante gen z di greta&co....
ndrmcchtt491
24-10-2025, 11:59
cosa sta succedendo
Nulla di strano :sofico:
s0nnyd3marco
24-10-2025, 13:00
Ora vediamo quanto ci mettera' la commissione EU a rendersi conto dell'epic fail del 2035.
Che strano....gli hillbillies che comprano i pick-up non li vogliono elettrici
Sarà mica perché l'auto elettrica ha senso in un contesto urbano dove ci sono punti di ricarica mentre il pickup è un mezzo fuoristrada con un cassone dietro ottimo per trasportare merci in zone non urbane, quindi tolti quei quattro fessi che vogliono sentirsi boscaioli anche se abitano in città non lo compra nessuno un pickup elettrico?
MI sa che confondi l'utente medio italiano che abita in città con strade strette medioevali con quello americano...
Max Power
24-10-2025, 14:11
:asd:
MI sa che confondi l'utente medio italiano che abita in città con strade strette medioevali con quello americano...
Si perché in centro a NY girano tutti col pickup
Ma perché ti fissi solo con le città? Il pick-up è uno dei veicoli più venduti negli USA da sempre. Hanno km e km di strade larghissime infinite. Hai voglia a girare.
Ripper89
24-10-2025, 15:09
Si perché in centro a NY girano tutti col pickupNegli USA e ancora in molte nazioni asiatiche di pickup ne vendono a palate.
Falcoblu
24-10-2025, 15:53
Come già detto da altri mi sa che non sei mai stato negli USA, al di fuori delle grandi città c'è un mondo rurale, ecc.... con una infinità di strade dove non vedi un anima per chilometri, i furgoni come li chiamano loro sono come il pane per noi, sono diffusissimi e gli usano per ogni utilizzo possibile...
Che poi abbiano cessato la produzione di quello elettrico non è certo una novità, a prescindere dal prezzo in quei contesti è decisamente poco appetibile e indicato, con i furgoni classici nel cassone ci metti la classica tanica in metallo, con quelli elettrici cosa ci metti ?
AlexSwitch
24-10-2025, 16:32
Come già detto da altri mi sa che non sei mai stato negli USA, al di fuori delle grandi città c'è un mondo rurale, ecc.... con una infinità di strade dove non vedi un anima per chilometri, i furgoni come li chiamano loro sono come il pane per noi, sono diffusissimi e gli usano per ogni utilizzo possibile...
Che poi abbiano cessato la produzione di quello elettrico non è certo una novità, a prescindere dal prezzo in quei contesti è decisamente poco appetibile e indicato, con i furgoni classici nel cassone ci metti la classica tanica in metallo, con quelli elettrici cosa ci metti ?
Il motogeneratore!! :D :sofico:
Falcoblu
24-10-2025, 16:38
Il motogeneratore!! :D :sofico:
Hai ragione, ma sai che non ci avevo pensato, ci metto il motogeneratore e la tanica di carburante la porto lo stesso ma non per fare rifornimento al furgone, per alimentare il motogeneratore!......:D
Ma perché ti fissi solo con le città? Il pick-up è uno dei veicoli più venduti negli USA da sempre. Hanno km e km di strade larghissime infinite. Hai voglia a girare.
Negli USA e ancora in molte nazioni asiatiche di pickup ne vendono a palate.
Oh ma ce la fate?
Non è la stessa cosa che ho detto io?
Il pickup non è per le città è per fuori città, mondo rurale, strade lunghissime.... dove un'elettrica è scomodissima da utilizzare.
Quindi pickup elettrico = cagata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.