Redazione di Hardware Upg
24-10-2025, 10:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-obiettivo-troppo-ambizioso-il-30-di-profitto-imposto-da-microsoft-pesa-su-giochi-e-studi-interni_145285.html
Microsoft avrebbe imposto a Xbox un obiettivo di profitto del 30%, ben oltre la media del settore. Questa politica avrebbe portato a tagli di personale, cancellazioni di progetti come Perfect Dark, aumenti di prezzo e una maggiore apertura alle piattaforme rivali, puntando su giochi meno costosi e una futura console premium
Click sul link per visualizzare la notizia.
mozzarello
24-10-2025, 11:06
L'HW Xbox a me piace e aspetto volentieri una nuova Xbox, pur giocando anche su PC, ma i giochi loro che ho provato recentemente non mi hanno impressionato in effetti.
Il problema di xbox è che Microsoft crede che il suo sia un pubblico amnesico.
Che chiudessero la divisione, o meglio, che la facessero diventare totalmente un publisher terze parti multi-piattaforma (cosa che, in parte, già lo è).
mozzarello
24-10-2025, 12:40
Il problema di xbox è che Microsoft crede che il suo sia un pubblico amnesico.
Che chiudessero la divisione, o meglio, che la facessero diventare totalmente un publisher terze parti multi-piattaforma (cosa che, in parte, già lo è).
Xbox come console e soprattutto i loro controller Elite sono ottimi per chi come me ha difficoltà ad una mano, riesco a mappare comandi sull'altra usando le levette posteriori e a giocare senza problemi, anche su PC. Spero continuino a farli e ad evoverli. I giochi ad oggi mi piaiono invece abbastanza insipidi, anche quelli teoricamente riusciti meglio.
Xbox come console e soprattutto i loro controller Elite sono ottimi per chi come me ha difficoltà ad una mano, riesco a mappare comandi sull'altra usando le levette posteriori e a giocare senza problemi, anche su PC. Spero continuino a farli e ad evoverli. I giochi ad oggi mi piaiono invece abbastanza insipidi, anche quelli teoricamente riusciti meglio.
Ma guarda, dal lato tecnico c'è poco da criticare, il problema sono appunto i giochi, che languono soprattutto in esclusività. Le famose "killer app" che ti spingevano all'acquisto di una console invece che un'altra sono ormai ricordi andati. Immagina che in passato, come il sottoscritto, si poteva essere felicemente possessori di entrambe le macchine Sony/Microsoft e avere ottimi motivi per esserlo. Ora, a parità di contenuti, si può benissimo fare a meno del lato Microsoft. Poi, è ovvio, se si hanno specifiche necessità, il discorso non sussiste.
Titanox2
24-10-2025, 12:56
per sperare in questo 30% di profitto hanno speso 69 miliardi per avere ip di terze parti, aumentato i prezzi, cancellato giochi e licenziato il personale.
Io vedo un grosso buco nero.
Bastava investire negli studi interni come fece sony da metà gen ps3 a oggi
mozzarello
24-10-2025, 13:09
per sperare in questo 30% di profitto hanno speso 69 miliardi per avere ip di terze parti, aumentato i prezzi, cancellato giochi e licenziato il personale.
Io vedo un grosso buco nero.
Bastava investire negli studi interni come fece sony da metà gen ps3 a oggi
Quello lo hanno fatto, con gli studi interni come Rare, 343, The Coalition, quelli di Forza, ma con risultati direi abbastanza scadenti. Poi han deciso di acquistyare studios, come fece Sony, ma anche questi non stanno rilasciando roba eccelsa, su tutti Bethesda e quelli intorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.