Redazione di Hardware Upg
23-10-2025, 16:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-arc-il-futuro-e-nebuloso-le-vaghe-risposte-del-responsabile-nascondo-un-amara-sorpresa_145266.html
Intel prepara il debutto di Panther Lake con la nuova architettura grafica Xe3, ma la comunicazione ufficiale lascia più dubbi che certezze. Tra nomi in codice confusi, branding “B Series” e l’ombra dell’accordo con NVIDIA, il futuro delle GPU Arc discrete sembra sempre più incerto, nonostante la posizione ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Personalmente è un pezzo che non ci sto capendo più niente con Intel, lato GPU.
Bah. Se non lo sanno loro "quello che vogliono fare da grandi" è un bel problema.
Ci credono, non ci credono, l'alleanza con nVidia "però continueremo a sviluppare anche le nostre"...boh !!! :fagiano:
Mi consola solo il fatto che almeno lato driver (ad oggi) stanno sempre sul pezzo, meglio di niente.
Però non è che ci facciano una gran figura con queste "interviste da indecisi"...
ma... il settore Intèl - Arc schede grafiche è in dismissione?
sono arrivati a che tipo di capolinea?
mi sembra che prendano esempi dalle opere pubbliche in Italia,
si iniziano i lavori e poi finisce a pezze e rattoppi :mbe:
Max Power
23-10-2025, 18:03
L'avevo già anticipato mesi fa...
Guardiamo i numeri: impietosi
Tutto quello che non dovevano fare, l'hanno fatto (cioè tergiversare).
Non ci scommetterei nulla sulle discrete "Celestial".
Purtroppo sono alla canna del gas. E sono scesi a patti col diavolo (nvidia) pur di sopravvivere. Quindi se nvidia comanda niente ARC, loro eseguono :stordita:
Purtroppo sono alla canna del gas. E sono scesi a patti col diavolo (nvidia) pur di sopravvivere. Quindi se nvidia comanda niente ARC, loro eseguono :stordita:
spero che almeno ci sarà un periodo di latenza per mantenere nuovi driverS
spero che almeno ci sarà un periodo di latenza per mantenere nuovi driverS
Io spero che mettano in "pausa" e poi magari riprendano. C'è bisogno di concorrenza.
StylezZz`
23-10-2025, 20:42
Non è detto, ARC potrebbe diventare la ''low cost'' verde.
Io spero che mettano in "pausa" e poi magari riprendano. C'è bisogno di concorrenza.
non so per altro.
io intendevo se abbia senso comprare una Vga Intel Arc per poi vedersela con i driver non adatti per nuovo hardware (io una Vga la tengo per anni, possibilmente più della scheda madre)
ninja750
24-10-2025, 08:20
Non è detto, ARC potrebbe diventare la ''low cost'' verde.
nvidia produce già chip talmente piccoli (5050 ecc) che non vedo come possa esserci spazio per le architetture intel
e intel sicuramente vorrà mantenere le sue arch gpu per le integrate nei processori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.