Redazione di Hardware Upg
23-10-2025, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/perplexity-beccata-con-le-mani-nel-sacco-con-una-trappola-e-reddit-la-porta-in-tribunale_145228.html
Reddit ha avviato un'azione legale contro Perplexity AI e tre società specializzate in data scraping, accusandole di aver orchestrato un sistema su larga scala per estrarre illegalmente contenuti dalla piattaforma e alimentare modelli di AI senza autorizzazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
23-10-2025, 09:05
La stessa cosa avviene anche su Youtube per i video privati: ho caricato un video che risulta nascosto, non è mai stato riprodotto eppure risultano 4/5 visualizzazioni. :O
UtenteHD
23-10-2025, 09:46
La stessa cosa avviene anche su Youtube per i video privati: ho caricato un video che risulta nascosto, non è mai stato riprodotto eppure risultano 4/5 visualizzazioni. :O
Mi hai fatto venire in mente che una volta avevo caricato qualcosa da trasmettere come test ad amico, e lo avevo caricato su un host tipo mega o altro che mostra le visualizzazioni, lo avevo messo senza link, privato, ecc..
trasmettendolo tramite email nulla, la visualizzazione restava 1, ma trasmettendo il link tramite what's up protetto da cifratura come dicono, ecc.. veniva visualizzato 3 o 4 volte oltre alla persona ricevuta, questo per ogni link trasmetto tramite la piattaforma.
virtualdj
23-10-2025, 18:09
trasmettendo il link tramite what's up protetto da cifratura come dicono, ecc.. veniva visualizzato 3 o 4 volte oltre alla persona ricevuta, questo per ogni link trasmetto tramite la piattaforma.
Non è che sia il sistema di anteprima dei link il responsabile, quello che mostra il contenuto sotto il link stesso?
giovanni69
24-10-2025, 14:27
No, il semplice caricamento/visualizzazione della miniatura o dell'anteprima (impression) non aumenta il conteggio delle visualizzazioni del video.
YouTube distingue tra impression (quante volte la miniatura o anteprima viene mostrata) e visualizzazioni (quando il video viene effettivamente riprodotto e soddisfa i criteri di conteggio)
Quindi ancora i conti non tornano e si ritorna all'ipotesi dello scraping nascosto anche sui video privati se non esiste altra spiegazione (anche se esiste una differenza tra video privati e video non in elenco nell'help di google.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.