PDA

View Full Version : Oakley e Meta uniscono le forze: arrivano gli occhiali AI per atleti con Garmin e Strava

Redazione di Hardware Upg
22-10-2025, 10:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/oakley-e-meta-uniscono-le-forze-arrivano-gli-occhiali-ai-per-atleti-con-garmin-e-strava_145180.html

Gli Oakley Meta Vanguard integrano l'intelligenza artificiale di Meta, compatibilità con Garmin e Strava, fotocamera integrata e lenti Prizm 24K: un concentrato di tecnologia sportiva pensato per monitorare le prestazioni e condividere i propri progressi in tempo reale. Ma quanto costano e cosa fanno?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
22-10-2025, 11:58
Mbappè con gli occhiali photoshoppati... che ridicoli

Marko#88
22-10-2025, 18:06
In pratica non fanno nulla. O meglio, permettono a meta di raccogliere dati di Strava e Garmin ma all'atto pratico non aggiungono nulla alla normale esperienza di allenamento... almeno avessero un hud potremmo correre e andare in bici sentendoci Terminator.

Lexan
22-10-2025, 18:21
Sarebbero stati perfetti con lo HUD dove viene visualizzato il percorso, le svolte turn by turn, la frequenza cardiaca, velocità, pendenza metri alla prossima svolta ecc ecc.
Di bello hanno solo la videocamera in 3K integrata negli occhiali...che mi garberebbe parecchio ma 500€ mi sembrano un po troppi per avere video e dati che già mi porto dietro con il Suntoo e il computer Wahho.
A sto punto, per la sola parte video, mi porto sul casco la Insta360 e faccio le stesse riprese ma stabilizzate.

Ago72
22-10-2025, 20:33
Concordo, un HUD sarebbe veramente figo, poter leggere i dati senza guardare l’orologio. Per mw è un prodotto da social-dipendente

Alodesign
23-10-2025, 10:49
Qual'è la complicanza nel mettere due micro proiettori che riflettono sulla lente i dati?