PDA

View Full Version : Apple vola in Borsa: nuovo record grazie ai risultati degli iPhone 17

Redazione di Hardware Upg
22-10-2025, 06:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-vola-in-borsa-nuovo-record-grazie-ai-risultati-degli-iphone-17_145150.html

I nuovi iPhone 17 sono un successo e Apple vola in Borsa: ecco come sta andando l'azienda di Cupertino sul mercato azionario dopo le prime stime sui risultati dei suoi smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
22-10-2025, 06:55
e ok, che iPhone tira piu di un pelo di figa lo sappiamo già dal 2007
è grazie a quello che Apple sta continuando a fatturare miliardi

mi chiedo come mai hanno deciso di fare il modello Air
suppongo avranno fatto qualche "indagine" prima, ma davvero si pensava ci fosse così tanta richiesta per un telefono un po' piu sottile?? :confused:

diciamo che per me sono già troppi
non dico che avrei preferito come agli inizi quando c'era UN iPhone e basta, ma quando fai solo 2 modelli iPhone e iPhone Max, ne vendi comunque vagonate.

AlexSwitch
22-10-2025, 07:49
Il perchè Apple abbia tirato fuori dal cilindro iPhone Air lo si può trovare nella volontà di segmentare il suo mercato per garantirsi il più possibile il suo margine di guadagno.
A livello di prezzo Air si pone a metà strada tra iPhone e iPhone Pro ed è studiato per quell'utente a cui poco gli importa della fotografia ( elemento su cui il marketing Apple pesta parecchio ) ma è attirato dalla leggerezza e dai dettagli di stile. A ciò ci aggiungi un SoC nuovo in versione light ( ovvero gli A19 Pro usciti " male " ) ed il gioco è fatto.

aqua84
22-10-2025, 07:55
Il perchè Apple abbia tirato fuori dal cilindro iPhone Air lo si può trovare nella volontà di segmentare il suo mercato per garantirsi il più possibile il suo margine di guadagno.
A livello di prezzo Air si pone a metà strada tra iPhone e iPhone Pro ed è studiato per quell'utente a cui poco gli importa della fotografia ( elemento su cui il marketing Apple pesta parecchio ) ma è attirato dalla leggerezza e dai dettagli di stile. A ciò ci aggiungi un SoC nuovo in versione light ( ovvero gli A19 Pro usciti " male " ) ed il gioco è fatto.

si, del prezzo lo so, ma tu non pensi sia comunque uno "sbattimento" ?
voglio dire, realizzare la scocca, la componentistica e altro, per una "manciata" di clienti in piu?
si aspettavano di venderne così tanti?

AlexSwitch
22-10-2025, 08:11
si, del prezzo lo so, ma tu non pensi sia comunque uno "sbattimento" ?
voglio dire, realizzare la scocca, la componentistica e altro, per una "manciata" di clienti in piu?
si aspettavano di venderne così tanti?

Bisogna vedere quanto sia grande questa manciata a livello globale... Per esempio in Cina l'Air ha fatto letteralmente il botto, tanto è vero che Huawei ha presentato immediatamente il suo clone.
Componentistica: il display è lo stesso per tutti e tre i modelli ( al netto della risoluzione e diagonale ); la fotocamera frontale idem; il modulo principale della fotocamera posteriore idem; SoC si usa la versione " binned " del Pro riciclando quindi gli A19 Pro usciti male.
A questo punto ho già un bel risparmio di costi per permettermi un nuovo case e con il classico scalino di 250 Euro in più rispetto all'iPhone base ho i miei margini comunque garantiti.
L'Air non venderà come il Pro, ma ci mangio ( ed anche bene ) ed ingrasso comunque ;)

aqua84
22-10-2025, 08:25
Bisogna vedere quanto sia grande questa manciata a livello globale... Per esempio in Cina l'Air ha fatto letteralmente il botto, tanto è vero che Huawei ha presentato immediatamente il suo clone.
Componentistica: il display è lo stesso per tutti e tre i modelli ( al netto della risoluzione e diagonale ); la fotocamera frontale idem; il modulo principale della fotocamera posteriore idem; SoC si usa la versione " binned " del Pro riciclando quindi gli A19 Pro usciti male.
A questo punto ho già un bel risparmio di costi per permettermi un nuovo case e con il classico scalino di 250 Euro in più rispetto all'iPhone base ho i miei margini comunque garantiti.
L'Air non venderà come il Pro, ma ci mangio ( ed anche bene ) ed ingrasso comunque ;)

ah ok, questo volevo sapere, grazie!