View Full Version : Access point da esterno
Salve e a tutti . Devo portare il wifi fuori dall abitazione di un mio amico. Abbiamo portato fuori un cavo eth e adesso ci serve un access point wifi . Servire un prodotto per esterno che può prendere pioggia senza problemi . Di esterno non conosco nulla. Potete darmi una mano ?
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Perseverance
22-10-2025, 10:28
Esiste una categoria specifica per gli accesspoint outdoor, ma il punto è un altro: che obiettivi di banda e distribuzione volete raggiungere e quanta banda c'è all'origine?
Quanti apparecchi dovete servire all'esterno?
Quale velocità e tecnologia (wifi4,5,6,7)?
Omnidirezionale o direttivo?
Con antenne esterne visibili o integrate nascoste?
Deve essere integrato in una rete wifi seamless roaming (se si, quali sono gli altri apparecchi, marca e modello, in casa)?
Potete darmi una mano ?
Senza sapere nulla posso orientarti verso un umile ed economico Cudy AP1200 Outdoor velocità massima di 100Mbps. https://www.cudy.com/it-it/products/ap1200-outdoor-1-0
Esiste una categoria specifica per gli accesspoint outdoor, ma il punto è un altro: che obiettivi di banda e distribuzione volete raggiungere e quanta banda c'è all'origine?
Quanti apparecchi dovete servire all'esterno?
Quale velocità e tecnologia (wifi4,5,6,7)?
Omnidirezionale o direttivo?
Con antenne esterne visibili o integrate nascoste?
Deve essere integrato in una rete wifi seamless roaming (se si, quali sono gli altri apparecchi, marca e modello, in casa)?
Senza sapere nulla posso orientarti verso un umile ed economico Cudy AP1200 Outdoor velocità massima di 100Mbps. https://www.cudy.com/it-it/products/ap1200-outdoor-1-0
Intanto grazie. Allora una cosa che mi ha chiesto se ha la possibilità di avere doppia banda 2.5 e 5. Per antenne non cambia non li importa. Per il discorso retta rete wifi roaming no no niente di ciò. L'ho porta cavo eth fuori e deve sviluppare una rete wifi per i suoi clienti in terrazzo. Con una connessione stabile
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.