jonquerido
28-08-2002, 18:18
Salve a tutti ho due questioni legate alla mia mobo:
1) Win2000 Pro funziona normalmente ma ho notato che sul display della scheda madre appare un codice di errore "FF". Non ho peraltro notato particolari problemi nell'utilizzo del sistema.
Il manuale indica come possibili cause:
-BIOS chip replace inverse (che non so cosa intenda)
-Update Wrong BIOS (uso il 2619)
-Mainboard problem (..... bah)
-ADD-ON Card insert inappropriate (come schede aggiuntive ho una Ethernet Realtek e un ISDN adapter che funzionano correttamente)
Qualcuno ha notato lo stesso codice d'errore sulla sua Epox?
2) Ho provato ad impostare la modalità "Sospensione" di Win2000 senza successo.
Nel BIOS ho settato ACPI=Enabled e ACPI_Suspend_Type=S3(STR) (in realtà ho provato sia con S1 che con S3 che con S1&S3).
In Windows ho attivato la modalità di Sospensione.
Quello che capita è che dopo qualche secondo in cui appare la finestra di win con il messaggio che avverte della preparazione della modalità sospensione, lo schermo diventa nero con però il puntatore del mouse visibile e il PC non si spegne. A quel punto è necessario spegnerlo con il bottone e riavviare.
Qualcuno sa spiegare questo comportamento?
Grazie
Bye
Johnny
:cool:
1) Win2000 Pro funziona normalmente ma ho notato che sul display della scheda madre appare un codice di errore "FF". Non ho peraltro notato particolari problemi nell'utilizzo del sistema.
Il manuale indica come possibili cause:
-BIOS chip replace inverse (che non so cosa intenda)
-Update Wrong BIOS (uso il 2619)
-Mainboard problem (..... bah)
-ADD-ON Card insert inappropriate (come schede aggiuntive ho una Ethernet Realtek e un ISDN adapter che funzionano correttamente)
Qualcuno ha notato lo stesso codice d'errore sulla sua Epox?
2) Ho provato ad impostare la modalità "Sospensione" di Win2000 senza successo.
Nel BIOS ho settato ACPI=Enabled e ACPI_Suspend_Type=S3(STR) (in realtà ho provato sia con S1 che con S3 che con S1&S3).
In Windows ho attivato la modalità di Sospensione.
Quello che capita è che dopo qualche secondo in cui appare la finestra di win con il messaggio che avverte della preparazione della modalità sospensione, lo schermo diventa nero con però il puntatore del mouse visibile e il PC non si spegne. A quel punto è necessario spegnerlo con il bottone e riavviare.
Qualcuno sa spiegare questo comportamento?
Grazie
Bye
Johnny
:cool: