View Full Version : Aggiornamento straordinario per Windows 11: KB5070773 sistema i problemi con tastiere e mouse
Redazione di Hardware Upg
21-10-2025, 11:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/aggiornamento-straordinario-per-windows-11-kb5070773-sistema-i-problemi-con-tastiere-e-mouse_145121.html
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento straordinario denominato KB5070773 per risolvere un malfunzionamento che impediva il funzionamento di tastiere e mouse USB nell'ambiente di ripristino di Windows 11 versioni 24H2 e 25H2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fatemi sapere se funziona e se non incasina altro.
Io aspetto. :O
Aspetto il prossimo patch day, quello di novembre.
Per questo mese ho dato. Grazie.
CrapaDiLegno
21-10-2025, 12:35
Ma chi è che usa WRE?
Nella mi azienda con 10000 postazioni Windows non ha mai dato problemi, zero, ma proprio mai, e quindi non mi è mai capitato di dover intervenire con WRE, quindi mai visto questo baco, MAI.
E riguardo al baco dell'indirizzamento localhost, qui nessuno usa un solo programma di sviluppo o usa quelle robe inutili di database SQL, facciamo tutto con Edge e notepad, quindi anche lì, ZERO PROBLEMI.
Ma che volete capire voi che usate male l'OS, a me qui mi pagano per grattarmi la panza mentre tutto funziona sempre perfettamente. Riesco anche ad monitorare la produzione dell'impianto fotovoltaico che mi sono costruito con i vostri soldi e con cui arrotondo la paghetta mensile. :ciapet:
Se non lo sai, sallo e diventa furbo come me! :read:
Fatemi sapere se funziona e se non incasina altro.
Io aspetto. :O
Aspetto il prossimo patch day, quello di novembre.
Per questo mese ho dato. Grazie.
Ti conviene fiondarti subito ad installarlo perchè se disgraziatamente in questi giorni hai bisogno di accedere all'ambiente di ripristino (WinRE), rimani fregato perchè non funzionano nè mouse e nè tastiera quindi non puoi fare nulla :ciapet:
Jon Irenicus
21-10-2025, 12:59
Proprio un'ora e mezza fa in un centro dell'azienda dove lavoro è andata via la corrente per 1 secondo, 2 pc (fissi) su 3 in schermata di ripristino con periferiche di input non funzionanti...:asd:
Poi tenendo staccata la corrente e cavo di rete per 10 secondi li ha fatti partire normalmente, cmq bei momenti.:asd:
Microsoft con gli aggiornamenti di windows 11
https://www.youtube.com/watch?v=LrQUPJwQFbs
:asd:
Ti conviene fiondarti subito ad installarlo perchè se disgraziatamente in questi giorni hai bisogno di accedere all'ambiente di ripristino (WinRE), rimani fregato perchè non funzionano nè mouse e nè tastiera quindi non puoi fare nulla :ciapet:
Il discorso è: se il nuovo aggiornamento dovesse causare qualcosa di peggiore?
Meglio aspettare che gli altri facciano da cavia...
Ma chi è che usa WRE?
Nella mi azienda con 10000 postazioni Windows non ha mai dato problemi, zero, ma proprio mai, e quindi non mi è mai capitato di dover intervenire con WRE, quindi mai visto questo baco, MAI.
E riguardo al baco dell'indirizzamento localhost, qui nessuno usa un solo programma di sviluppo o usa quelle robe inutili di database SQL, facciamo tutto con Edge e notepad, quindi anche lì, ZERO PROBLEMI.
Ma che volete capire voi che usate male l'OS, a me qui mi pagano per grattarmi la panza mentre tutto funziona sempre perfettamente. Riesco anche ad monitorare la produzione dell'impianto fotovoltaico che mi sono costruito con i vostri soldi e con cui arrotondo la paghetta mensile. :ciapet:
Se non lo sai, sallo e diventa furbo come me! :read:
Solo 10000 postazioni?
Io ho degli amici che hanno dei clienti con 100.000.000 di postazioni ognuno, e nessuno ha mai avuto un problema con Windows fin dagli anni '60
Solo 10000 postazioni?
Io ho degli amici che hanno dei clienti con 100.000.000 di postazioni ognuno, e nessuno ha mai avuto un problema con Windows fin dagli anni '60
io credo più nella tua affermazione che in quella di Crapadilegno :asd:
CrapaDiLegno
21-10-2025, 14:38
Solo 10000 postazioni?
E non so se sono proprio 10000, sai, non ho molta dimestichezza con i numeri, mi hanno fatto vedere quanti erano facendo un mucchietto di canne spezzate mentre dicevano molte volte mille e uno, molte volte mille e 2... :sofico:
E non so se sono proprio 10000, sai, non ho molta dimestichezza con i numeri, mi hanno fatto vedere quanti erano facendo un mucchietto di canne spezzate mentre dicevano molte volte mille e uno, molte volte mille e 2... :sofico:
ATTTTTTIIIILAAAAAAAAAA ? Sei tu ????? :sofico:
CrapaDiLegno
21-10-2025, 14:56
ATTTTTTIIIILAAAAAAAAAA ? Sei tu ????? :sofico:
:mano:
Ho cercato lo spezzone su Internet, ma non l'ho trovato.
:mano:
Ho cercato lo spezzone su Internet, ma non l'ho trovato.
Io si ma mica lo so è consentito postare link a da1lymot1on ! :asd: :asd: :asd:
(c'è tutto il film)
CrapaDiLegno
21-10-2025, 15:07
Io si ma mica lo so è consentito postare link a da1lymot1on ! :asd: :asd: :asd:
(c'è tutto il film)
Sì, tutto il film ho visto che c'è ma non saprei come puntare ad un momento esatto (tipo 34'21").
Adesso manca il ripristino del riconoscimento delle tastiere MIDI collegate tramite USB.
confesso di aver trovato estremamente interessante la discussione che avete sviluppato :D , un thread in vacca dall'istante...0??
Si colgono peraltro velatamente riferimenti a persone :fiufiu: , poco gentile per come la vedo ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.