PDA

View Full Version : L'incredibile ottimizzazione di Battlefield 6: 60 fps a 1080p anche su schede video economiche da 4 GB

Redazione di Hardware Upg
20-10-2025, 18:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/l-incredibile-ottimizzazione-di-battlefield-6-60-fps-a-1080p-anche-su-schede-video-economiche-da-4-gb_145087.html

Battlefield 6 si conferma uno degli sparatutto più ottimizzati degli ultimi anni. Oltre alle ottime prestazioni su GPU moderne come RTX 3060 e 4060, il gioco riesce a mantenere 60 FPS persino su vecchie schede video come GTX 1650 SUPER e RX 570, offrendo un’esperienza fluida a 60 fps in 1080p

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
20-10-2025, 18:47
Ridendo e scherzando, pure Starfield gira decentemente su schede da 4GB.

Ma in questo caso non c'era da subito il DLSS e le frignette erano troppo impegnate a lamentarsi su Reddit :asd:

UtenteHD
21-10-2025, 07:06
Sarebbe bello se fosse la norma, chiunque gioca con GPU entry level (io in primis sia perche' hanno prezzo coerente e sia perche' consumano meno, molto molto meno) e magari anche in UNDERclock (sempre io ad esempio) per risparmio energetico anche coi triple AAA (io addirttura pure su Linux con Steam), ovviamente riducendo grafica, filtri (spesso troppo energivori rispetto a quanto danno), risoluzione, ed per i giochi poco ottimizzati andando a seguire le guide per manual fix edit, patch ecc.. sa benissimo quanto impegnandosi si riesce a far girare un gioco, ad esempio su internet si vede che ne so, Elden Ring girare bene su una 1030 con 1GB di VRAM con patch low res e di esempi ce ne sarebbe un'infinita', tanti quanti sono i giochi a cui vorreste giocare. Quindi non stupisce che se ottimizzato un gioco, QUALUNQUE GIOCO, possa richiedere molta meno potenza e funzioni su GPU che ora la maggioranza, che non sa quanto l'ottimizzazione faccia miracoli, ritenga vecchie e da buttare (la 1030 era caso estremo per intenderci che volendo si riesce) sia perfettamente utilizzabili per giocare dimezzando pure i consumi.
Quindi complimenti, a chiunque, che impegnandosi rilascia (oramai miracolosamente) un gioco ottimizzato a dovere.

EXTRA: se scrivo nel sito web non salva mio commento, da forum si, Vi prego cortesemente di fixarmi l'Account se ho problemi, grazie mille.