View Full Version : Windows 11 scivola sugli aggiornamenti di ottobre: anche tu hai questi problemi?
Redazione di Hardware Upg
18-10-2025, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-scivola-sugli-aggiornamenti-di-ottobre-anche-tu-hai-questi-problemi_145001.html
Gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Microsoft a ottobre 2025 per Windows 11 hanno introdotto un bug critico che impedisce alle applicazioni di stabilire connessioni HTTP/2 verso l'indirizzo localhost 127.0.0.1, compromettendo strumenti di sviluppo come Visual Studio e diverse applicazioni aziendali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Presso la mia organizzazione, è questa cosa che ha creato un bel problema.
https://learn.microsoft.com/it-it/answers/questions/5550605/problemi-dopo-installazione-kb5065426
Roba da niente, non è possibile accedere alle condivisioni su PC Windows 11.
Ma la priorità è la sincronizzazione del cambio del tema con l'orario ... tutta da ridere, se non ci fosse da piangere !
dr-omega
18-10-2025, 12:50
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti di ottobre: anche tu hai questi problemi?
No, perché non ho migrato nessun pc a 11, visto che c'è ancora un anno di tempo, registrandosi per avere gli aggiornamenti di sicurezza estesi, per fare in modo che Microsoft sistemi la maggior parte dei bug.:Prrr:
Ormai è una barzelletta che non fa più ridere...
matsnake86
18-10-2025, 14:24
Se si potesse bestemmiare lo farei.
Ecco perchè ieri non riuscivo a collegare un sql server installato in locale sulla macchina di un cliente.
Che sistema operativo di merda. Lo buttassero nel cesso una volta per tutte.
theJanitor
18-10-2025, 14:52
il panorama è disarmante e non è che Mac OS sia messo meglio, anche da quella parte ci sono bug a profusione
blackshard
18-10-2025, 20:17
Sempre più felice di non avere a che fare con Windows.
Due giorni fa' mi è capitato di doverlo installare su un PC per un amico, al terzo o quarto riavvio sono spariti i testi nella schermata di login e non si riusciva più a proseguire. Dopo l'installazione di un software per la motherboard, ha cominciato a creare finestre modali in cui si lamentava di non poter caricare un driver, e ne creava una al secondo!
Bei ricordi quando ho provato Windows XP in versione Beta, che era più solito e stabile di queste ciofeche :rolleyes:
pachainti
18-10-2025, 20:38
il panorama è disarmante e non è che Mac OS sia messo meglio, anche da quella parte ci sono bug a profusione
Già... e la situazione non può che peggiorare vista la continua riduzione della forza lavoro sostituita dalla presunta IA, gli LLM.
rattopazzo
18-10-2025, 21:03
Già... e la situazione non può che peggiorare vista la continua riduzione della forza lavoro sostituita dalla presunta IA, gli LLM.
In base alla mia (poca) esperienza gli LLM sono bravini a trovare bugs, ma non sempre a risolverli, ma non possono far altro che migliorare, saremo forse noi a regredire...
bancodeipugni
18-10-2025, 21:11
Sempre più felice di non avere a che fare con Windows.
Due giorni fa' mi è capitato di doverlo installare su un PC per un amico, al terzo o quarto riavvio sono spariti i testi nella schermata di login e non si riusciva più a proseguire. Dopo l'installazione di un software per la motherboard, ha cominciato a creare finestre modali in cui si lamentava di non poter caricare un driver, e ne creava una al secondo!
Bei ricordi quando ho provato Windows XP in versione Beta, che era più solito e stabile di queste ciofeche :rolleyes:
la beta 3 di windows 2000... il cambio di marcia :cool:
carloUba
18-10-2025, 22:49
Ovviamente, come sempre, no.
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti di ottobre: anche tu hai questi problemi?
Da quando son passato ad usare regolarmente GNU/Linux non ho più probemi di alcun tipo :D
NeroCupo
19-10-2025, 07:34
Sempre più felice di essere passato a Linux
Oramai i rallentamenti & casini vari di winz0zz sono solo un vago ricordo... :sofico:
Del resto Nadella ha affermato che il 30% del loro codice è scritto con IIIIIIAAA (asini raglianti).
:rolleyes:
Sarà sempre peggio, poveri imbecilli.
Ormai è una barzelletta che non fa più ridere...
Vero! :D
Del resto Nadella ha affermato che il 30% del loro codice è scritto con IIIIIIAAA (asini raglianti).
Trenta percento addirittura :eek: 
Già avevano problemi prima di usare la IA, non oso pensare le prossime versioni e/o aggiornamenti :doh: 
P.S. grazie al cielo che esiste il pinguino, alla faccia di chi non lo ritiene ancora adeguato :rolleyes:
pachainti
20-10-2025, 21:52
In base alla mia (poca) esperienza gli LLM sono bravini a trovare bugs, ma non sempre a risolverli, ma non possono far altro che migliorare, saremo forse noi a regredire...
In realtà è il contrario, gli LLM non capiscono minimamente quello che fanno e sanno solo copiare.
LiveCodeBench Pro: How Do Olympiad Medalists Judge LLMs in Competitive Programming? (https://arxiv.org/abs/2506.11928)
We introduce LiveCodeBench Pro, a benchmark composed of problems from Codeforces, ICPC, and IOI that are continuously updated to reduce the likelihood of data contamination. A team of Olympiad medalists annotates every problem for algorithmic categories and conducts a line-by-line analysis of failed model-generated submissions. Using this new data and benchmark, we find that frontier models still have significant limitations: without external tools, the best model achieves only 53% pass@1 on medium-difficulty problems and 0% on hard problems, domains where expert humans still excel. We also find that LLMs succeed at implementation-heavy problems but struggle with nuanced algorithmic reasoning and complex case analysis, often generating confidently incorrect justifications. High performance appears largely driven by implementation precision and tool augmentation, not superior reasoning.
Inoltre, utilizzarli peggiora i risultati, invece che migliorarli.
Measuring the Impact of Early-2025 AI on Experienced Open-Source Developer Productivity (https://metr.org/blog/2025-07-10-early-2025-ai-experienced-os-dev-study/)
When developers are allowed to use AI tools, they take 19% longer to complete issues—a significant slowdown that goes against developer beliefs and expert forecasts. This gap between perception and reality is striking: developers expected AI to speed them up by 24%, and even after experiencing the slowdown, they still believed AI had sped them up by 20%.
Bella questa :D

vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.