PDA

View Full Version : GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di Saints Row difende il (possibile) prezzo record

Redazione di Hardware Upg
16-10-2025, 11:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gta-6-vale-100-dollari-l-ex-director-di-saints-row-difende-il-possibile-prezzo-record_144912.html

Chris Stockman, ex director di Saints Row, sostiene che GTA 6 merita di costare 100 dollari perché non tutti i giochi sono uguali. Il titolo di Rockstar, atteso per maggio 2026, promette dimensioni e qualità senza precedenti. Secondo le stime, potrebbe incassare 7 miliardi di dollari nei primi due mesi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
16-10-2025, 11:34
da non giocatore di gta farei notare una cosa. gta online è compreso nel gioco e viene supportato dal 2013 a oggi.
cosa voglio dire, se oggi spendo 100 euro per gta online nuovo ho, oltre a un single player, un gioco online alla quale potrò ricevere supporto "per sempre".
poi non giocando non so se gta online ha costi aggiuntivi nascosti obbligatori ma non mi pare

Saturn
16-10-2025, 11:36
Ah Chris, se trovi - e sicuramente sarà così - gente che ve li da 100 dòlla, fate benissimo a venderlo a tale cifre. Sarebbe sciocco non farlo ! :)

"Mamma però dice che non devo comprare al day-1 e che non devo spendere più di 20 dòlla", io però sono ancora più tirato e aspetto che il gioco scenda a 9,99 / 5,99 - senza DRM, anticopia e amenità simili ! :asd:

Detto questo, tanti auguri, mi auguro che almeno esca "testato" e a differenza di tanti altri prodotti venduti al day-1, non in versione alpha o beta !

Darkon
16-10-2025, 11:53
io però sono ancora più tirato e aspetto che il gioco scenda a 9,99 / 5,99 - senza DRM, anticopia e amenità simili ! :asd:

Parole sante.

E se c'è Denuvo non compro per principio nemmeno se costasse 1€

Titanox2
16-10-2025, 12:05
fanno bene a spennare i loro clienti stile nintendo, se funziona perchè non farlo.

Saturn
16-10-2025, 12:07
fanno bene a spennare i loro clienti stile BEEEEEEEEEEP, se funziona perchè non farlo.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Io non dormirei tranquillo, tu hai citato loro...loro possono citare te !

Stacca, stacca ! :asd: :asd: :asd:

K1nd3R27
16-10-2025, 13:29
cit:
"GTA 6 è l'unico gioco che può permettersi di costare 100 dollari...blablabla.... perché se lo merita".
Quindi lui già sa "com'è il gioco",che avrà "zero problemi al day one",che anche chi non ama questo genere lo comprerà... :mbe:
Se la calcolatrice di windows non mi inganna:
sempre cit:
"secondo gli analisti e blablabla..il gioco potrebbe generare fino a 7 miliardi di dollari nei primi due mesi dal lancio"
7 miliardi diviso 100 dollari fa 70 milioni di copie vendute tra ps5 e xbox,su PC ancora non hanno rilasciato una data ufficiale.

e cmq 70 milioni di copie in due mesi è fantascienza anche se tutto è possibile considerato il brand e il fanatismo collettivo,ma per me anche no.

Boh secondo me si sta facendo un gran baccano pur di salvare un settore in enorme difficoltà.

Ovviamente non sono un hater di GTA,
negli anni,il 5 (molto meno con il 4) l'ho giocato ovunque e comprato e ricomprato (usato) una marea di volte per la ps3/ps4 poi su PC ma 7 miliardi in due mesi :mc:

Ripper89
16-10-2025, 13:44
100 dollari li varrebbe per quale motivo ?
Non viene specificato, intendono la possibilità di cazzeggio in giro per la città ?

euscar
16-10-2025, 13:52
Mi associo a voi ... ormai non faccio più da betatester pagante da anni e aspetto sempre di comprare quando il gioco si trova ben patchato e scontato almeno del 70%.

Se trovano chi è disposto a sborsare 100 cocuzze buon per loro ... ma se i prezzi dei nuovi giochi si allineano a questo, la vedo dura fare il botto di vendite nei primi due mesi.

TorettoMilano
16-10-2025, 14:02
chiedo perdono per ripetermi ma qui vedo vi concentriate su "gta single player".
dal 2013 ad oggi su twitch gta online è quasi sempre nei primi 3 giochi più seguiti. mai provato in vita mia quindi non mi espongo sulla bontà del prodotto ma semplicemente volevo sottolineare come la modalità online abbia un peso relativo ENORME e mi sembra periodicamente escano nuovi contenuti

quindi focalizzarsi sul "100 euro per la modalità single player" è semplicemente sbagliato

niky89
16-10-2025, 15:11
da non giocatore di gta farei notare una cosa. gta online è compreso nel gioco e viene supportato dal 2013 a oggi.
cosa voglio dire, se oggi spendo 100 euro per gta online nuovo ho, oltre a un single player, un gioco online alla quale potrò ricevere supporto "per sempre".
poi non giocando non so se gta online ha costi aggiuntivi nascosti obbligatori ma non mi pare

Supportato dalle microtransazioni non di certo dal prezzo iniziale :asd:

Alodesign
16-10-2025, 15:41
Se penso che a volte spendo 120€ per portare la moglie fuori a cena, e dopo 3 ore la sto già espellendo, direi che 100€ per un gioco che mi piace e che potrebbe durarmi anche 2 anni, non li vedo così tanti.

Non spenderei 100€ per un gioco che "Boh chissà com'è" (es. sto aspettando che BG3 scenda sotto i 19,99€).

BlackOver
18-10-2025, 00:52
non vedo il bisogno di farlo costare così tanto quando è certo che sarà un gioco hit

fraussantin
18-10-2025, 07:39

L'unico costo aggiuntivo nasconto è il ban anche senza apparente motivo che ti porta a ricomprare il gioco con un nuovo account. Non ha caso è il gioco più venduto di sempre.

Cmq 100 euro li vale semplicemente come l'iPhone ne vale 1500.
La legge del mercato.

Ps poi non sono un amante di gta l'ultimo finito è il s.a. , ma prob ha piu senso 100 euro quello che 70 tutti gli altri.

Peppe1970
18-10-2025, 08:32
Chris Stockman, ex director di Saints Row, sostiene che GTA 6 merita di costare 100 dollari perché non tutti i giochi sono uguali. Il titolo di Rockstar, atteso per maggio 2026, promette dimensioni e qualità senza precedenti. Secondo le stime, potrebbe incassare 7 miliardi di dollari nei primi due mesi.

Infatti "sostieni bene" ma la pirateria :D

biometallo
18-10-2025, 12:03
Infatti "sostieni bene" ma la pirateria :D
Ed ecco perché la versione PC uscirà con un anno di ritardo :D

Che poi se c'è chi addirittura oltre ai soldi del gioco è perfino disposto a comprarsi una PS5 per giocare al "deiuan" forse il prezzo è ancora basso...

non vedo il bisogno di farlo costare così tanto quando è certo che sarà un gioco hit

Perché vale più il contrario, cioè a che serve "regalarlo" se tanto sai che anche a un centone la gente farà comunque la fila per comprarlo? Anzi così sono anche più contenti perché pensano di comprare qualcosa di maggior valore, come ci insegna Apple.

fraussantin
18-10-2025, 14:25

Che poi se c'è chi addirittura oltre ai soldi del gioco è perfino disposto a comprarsi una PS5 per giocare al "deiuan" forse il prezzo è ancora basso...

Perché vale più il contrario, cioè a che serve "regalarlo" se tanto sai che anche a un centone la gente farà comunque la fila per comprarlo? Anzi così sono anche più contenti perché pensano di comprare qualcosa di maggior valore, come ci insegna Apple. se ci mettono denuvo non lo crakkano manco a piange oltretutto è un gioco multi.

la versione pc se esce dopo è solo perche' vogliono venderlo 2 volte

fraussantin
18-10-2025, 14:25

Perché vale più il contrario, cioè a che serve "regalarlo" se tanto sai che anche a un centone la gente farà comunque la fila per comprarlo? Anzi così sono anche più contenti perché pensano di comprare qualcosa di maggior valore, come ci insegna Apple. se ci mettono denuvo non lo crakkano manco a piange oltretutto è un gioco multi.

rattopazzo
18-10-2025, 14:34
Secondo me non dovrebbero costare neanche 50 dolla, dopo tutto ormai vendono praticamente solo licenze, e per quanto mi riguarda negli ultimi anni mi hanno intrattenuto più gli indie che i tripla A, perché tolta la grafica e qualche aspetto tecnico sono quasi tutti giochi piatti e privi di originalità.
Ma con un nome altisonante come GTA sicuramente qualche pollo da spennare lo trovano...

Darkon
18-10-2025, 14:34
se ci mettono denuvo non lo crakkano manco a piange oltretutto è un gioco multi.

Più che altro è un gioco multi... che senso ha crakkarlo?

GTA senza multi non è niente di che e soprattutto se giochi solo single player in a dir tanto 30 ore lo finisci quindi veramente non ha senso.

Se uno crakka voglio sperare che crakki per giocare a roba che ha senso in single player.

Peppe1970
19-10-2025, 15:57
[QUOTE=biometallo;48989311]Ed ecco perché la versione PC uscirà con un anno di ritardo :D

Gioco pochissimo ma tuttavia vuol dire che lo farò in differita :D

Peppe1970
19-10-2025, 19:44

Vuol dire che giocherò in differita :D

Peppe1970
19-10-2025, 21:27

Io gioco solamente col Pc e di rado... vuol dire che giocherò in differita :D