PDA

View Full Version : Electra+: l'abbonamento per ridurre il costo della ricarica rapida arriva in Italia

Redazione di Hardware Upg
16-10-2025, 10:21
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/electra+-l-abbonamento-per-ridurre-il-costo-della-ricarica-rapida-arriva-in-italia_144907.html

Electra ha annunciato l'arrivo in Italia del nuovo abbonamento Electra+ che permette di ridurre il costo della ricarica rapida sfruttando le stazioni dell'azienda in tutta Europa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DanieleG
16-10-2025, 10:54
Abbonamenti e DLC... che bello il full electric...

Strato1541
16-10-2025, 12:39
Abbonamenti e DLC... che bello il full electric...

Un mondo sotto il controllo totale e sotto rate o abbonamenti che non finiscono mai!

Io ricordo la prima volta al Supercharger Tesla in Italia 21 cent al kWh, senza abbonamenti , senza limiti di kWh, senza limiti di potenza....
Adesso 44 cent al kWh con abbonamento lo fanno sembrare come conveniente e sono passati solo 5 anni!
Vedrete tra altri 5......:uh:

debrasteel
16-10-2025, 15:47
Da possessore di due auto elettriche direi che prima di acquistarne una è necessario dotarsi di fotovoltaico, meglio se con accumulo: acquistare una elettrica pensando di ricaricarla alle colonnine pubbliche, con i prezzi attuali, a mio parere ha poco senso.

Domenik73
16-10-2025, 17:43
Da possessore di due auto elettriche direi che prima di acquistarne una è necessario dotarsi di fotovoltaico, meglio se con accumulo: acquistare una elettrica pensando di ricaricarla alle colonnine pubbliche, con i prezzi attuali, a mio parere ha poco senso.

Anche senza fotovoltaico la convenienza c'è, e la comodità pure. La cosa importante è avere la possibilità di ricaricare a casa (basta non sottoscrivere contratti per la fornitura elettrica truffaldini).
Parlo da possessore di auto elettrica (non tornerei mai indietro)

Strato1541
16-10-2025, 19:56

Se li ha pagati il 110% altrimenti devi aggiungere l'ammortamento e vedrai come si spostano i conti..

Senryu_91
23-10-2025, 04:54

Da possessore di auto elettriche dal 2021, smentisco ciò.
Sicuramente aiuta a abbattere ulteriormente i costi, ma basta avere una presa elettrica in garage o esterna. Per la maggior parte delle persone basta il. Carichino le classiche 7/8 ore che l'auto resta ferma per la notte. Per chi ha bisogno di più velocità di ricarica è percorrenza si fa installare una wallbox. Il prezzo rimane quello doe contratto di casa.