PDA

View Full Version : Convertire immagine bitmap in Jpeg, possibile?

xxxyyy
28-08-2002, 17:11
Si può? Come?
Grazie

giavial
28-08-2002, 17:16
col 99% dei programmi di fotoritocco;)

pnx
28-08-2002, 17:18
In due giorni mi son trovato a suggerire questo programma per tre volte: PAINT.SHOP.PRO
Lo trovi praticamente su ogni rivista per PC, e puoi convertire immagini da un formato all'altro, restringerle o allargarle (dando pure misure in millimetri), puoi catturare la schermata del video, e fare tantissime altre cose... come con qualsiasi altro programma di grafica professionale dopotutto!

pnx
28-08-2002, 17:20
In ogni caso, se vuoi far presto, puoi semplicemente aprire l'immagine con PAINT e poi fare 'Salva con nome...' e salvarla come JPG.

SteR9
28-08-2002, 19:56
Originariamente inviato da pnx
[B]In ogni caso, se vuoi far presto, puoi semplicemente aprire l'immagine con PAINT e poi fare 'Salva con nome...' e salvarla come JPG.
con windows xp o w2k ma con il 98 nn si può fare con ME non so

magoo
28-08-2002, 20:02
usando paint e immaging di windows puoi farlo semplicemente copiando ed incollando l'immagine da un programma a l'altro oppure trova jasck paintshop pro oppure adobe photoshop o il 99% dei programmi per fotoritocco come ti hanno giustamente gia SUGGERITO:cool:

diafino
28-08-2002, 20:06
Originariamente inviato da pnx
[B]In ogni caso, se vuoi far presto, puoi semplicemente aprire l'immagine con PAINT e poi fare 'Salva con nome...' e salvarla come JPG.

Questo è il modo piu' semplice e veloce che si puo' fare peccatoo che se non hai xp o 2000 ti attacchi!:eek:

xxxyyy
28-08-2002, 20:37
FATTO!
GRAZIE!

MM
28-08-2002, 21:00
Originariamente inviato da diafino
[B]

Questo è il modo piu' semplice e veloce che si puo' fare peccatoo che se non hai xp o 2000 ti attacchi!:eek:

Questa affermazione poi me la spieghi
Allora tutti i file che ho convertito quuando usavo W98 è stato solo un sogno... :D :D

P.S.: Bimbi, ma le sezioni giuste non le avete ancora imparate?
Trà un po' invece del regolamento, per accedere al forum, faremo un cosrso di un mese per imparare a postare nelle sezioni giuste, visto che molti non l'azzeccano proprio!
.....o forse è solo pigrizia?

supermario_bros
28-08-2002, 21:01
e gratisse

irfan view
è carino e facil de duperar!
ciao
mario

paditora
29-08-2002, 02:43
Originariamente inviato da MM
[B]

Questa affermazione poi me la spieghi
Allora tutti i file che ho convertito quuando usavo W98 è stato solo un sogno... :D :D

Io ho Windows 98 e con il paint di windows puoi soltanto salvare in formato .bmp

Credo intendesse questo diafino ;)