View Full Version : Tesla Model 3: la Long Range RWD entra negli incentivi e diventa più conveniente che mai
Redazione di Hardware Upg
15-10-2025, 12:41
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-3-la-long-range-rwd-entra-negli-incentivi-e-diventa-piu-conveniente-che-mai_144861.html
Tesla ha ridotto il prezzo di listino della versione Long Range a trazione posteriore di Model 3, portandolo a 42.690 euro. La berlina elettrica rientra così nei parametri degli incentivi statali 2025 e può essere acquistata a partire da 31.690 euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Primo !
Trolletto proooot ! :asd:
gigioracing
15-10-2025, 13:31
si fa prima a cercarne una usata , anche senza incentivi , tanto le Tesla non si possono scalare
hackaro75
15-10-2025, 13:43
scalare???? che intendi?
La Model 3 base a trazione posteriore costa 36.000 euro che con gli incentivi può arrivare a 25.000 euro. Quindi quasi un terzo del prezzo viene pagato dai nostri soldi che finiscono nelle tasche dell'americana Tesla. E se non è Tesla allora spesso finisce nelle tasche dei cinesi produttori di batterie.
Avanti con la deindustrializzazione dell'Europa! :doh:
E sia chiaro: non ho nulla contro le elettriche ma sono incentivi esagerati.
Alodesign
15-10-2025, 13:49
La Model 3 base a trazione posteriore costa 36.000 euro che con gli incentivi può arrivare a 25.000 euro. Quindi quasi un terzo del prezzo pagato dai nostri soldi che finiscono nelle tasche dell'americana Tesla. E se non è Tesla allora spesso finisce nelle tasche dei cinesi produttori di batterie.
Ma della deindustrializzazione europa, comparto automotive, ve ne siete accorti solo ora?
Ma della deindustrializzazione europa, comparto automotive, ve ne siete accorti solo ora?
No, ma questi incentivi peggiorano la situazione.
CrapaDiLegno
15-10-2025, 15:45
Eh, mi sembra giusto che uno che ha un ISEE di meno di 30K annui e vive in città possa comprarsi un'auto da 30K.
Poverino, altrimenti come fa a muoversi in maniera ecologica?
Eh, mi sembra giusto che uno che ha un ISEE di meno di 30K annui e vive in città possa comprarsi un'auto da 30K.
ECCO... semmai dovrebbe saltare all'occhio proprio questo...
ninja750
15-10-2025, 17:13
La Model 3 base a trazione posteriore costa 36.000 euro che con gli incentivi può arrivare a 25.000 euro. Quindi quasi un terzo del prezzo viene pagato dai nostri soldi che finiscono nelle tasche dell'americana Tesla. E se non è Tesla allora spesso finisce nelle tasche dei cinesi produttori di batterie.
incentivi che non tutti possono avere
ninja750
15-10-2025, 17:14
non basta vivere in città
"L'accesso agli Ecobonus richiede il rispetto di specifici requisiti: la residenza in un'area urbana funzionale come definita dalla normativa"
:O
In effetti la cosa che più mi ha stupito è stata l'idea che una persona con un ISEE di meno di 30.000 compri un'auto del genere ma si tratta di ISEE, non di RAL. Ci son tanti modi in cui si arriva a ISEE 29.900 €
Si può avere un buono stipendio ma magari 2-3 figli a carico e magari anche la moglie che non lavora
O uno stipendio modesto ma 2-3 appartamenti affittati.
gigioracing
22-10-2025, 13:31
adesso con i nuovi incenditivi la Tesla dovrebbe costare circa 26k nuova. sull usato penso dovrebbero scendere sotto i 20k sto giro....
dovrebbe funzionare un po come per le schede video quando esce una serie nuova :)
gd350turbo
22-10-2025, 14:10
"L'accesso agli Ecobonus richiede il rispetto di specifici requisiti: la residenza in un'area urbana funzionale come definita dalla normativa"
Io abito in un paese di campagna con circa 7000 abitanti e tale paese è compreso nella lista.
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.