Redazione di Hardware Upg
15-10-2025, 10:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-arriva-il-patch-tuesday-di-ottobre-le-novita-di-kb5066835-e-kb5066793_144850.html
Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti cumulativi KB5066835 e KB5066793 per Windows 11, che introducono nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per la gestione dei file, opzioni avanzate per l'accessibilità e diverse correzioni ai problemi esistenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scrivo anche qui, KB5066835, errore 0x800f0983.
Leggo in giro che colpisce "random" installazioni sia di Windows 11 che di Windows Server 2025 (che di fatto è un 26100).
Ancora non si è capito quale sia la causa scatenante della mancata installazione, qualcuno risolve reinstallando sopra il sistema operativo aggiornato all'ultima versione mantenendo dati e app, ma spero che esca qualcosa di più "elegante", un fix meno invasivo da parte di Microsoft.
Anche a me ha dato errore di installazione, prima volta che succede, ho provato in tutti i modi ma niente da fare.
Anche a me ha dato errore di installazione, prima volta che succede, ho provato in tutti i modi ma niente da fare.
Dai che l'abbiamo sfangata. :) 
La soluzione (per fortuna) l'ha trovata un tizio su elevenforums, dove anche li avevo esposto questa mattina il problema - tizio che ho personalmente ringraziato di cuore ! 
Giustamente è andato ad esaminare il cbs.log ed ha scoperto molto abilmente "l'arcano". Ha tutta la mia stima. Io mi ero fermato agli eventi. 
Come sempre ci tengo a specificare che "lato Microsoft", soluzioni zero, vuoto pneumatico, nisba, le solite inutili tiritere da provare sperando nel miracolo che puntualmente non avviene MAI, ma assolutamente niente di concreto per risolvere, come da tradizione ! :rolleyes: 
https://www.elevenforum.com/t/kb5066835-windows-11-cumulative-update-build-26100-6899-24h2-and-26200-6899-25h2-oct-14.40890/page-8#posts
A questo tizio sarebbe da pagarli una cena, ero già mezzo rassegnato a tirare moccoli per giorni !
:ave: :ave: :ave:
p.s. ai difensori d'ufficio di m$, oggi non è aria eh, astenersi tiritere e solite cantilene stile "sui miei 100.000.000 pc e server che gestisco funziona tutto" - grazie ! :rolleyes:
Grande! è bastato eliminare una stringa dal registro di systema come da forum sopra e l 'installazione è andata liscia come l'olio!!
giuvahhh
15-10-2025, 23:33
di solito tengo vuota la cartella softwaredistribution\download e mi risolvo tanti problemi. l/unico che non ho mai risolto e'stato hypervisor error che mi ha fatto formattare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.