PDA

View Full Version : Schede pci "vuote" ... si trovano ?

Gandalf The White
28-08-2002, 16:31
Esistono in commercio ?

:confused:

Mi pare che le vecchie isa fossero abbasatanza semplici da trovare ...

... sarebbero fantastiche da usare come basetta millefori per costruire un bel regolatore di tensione per ventole ... magari con la mascherina dietro da riempire di interruttori per le regolazioni ! :D

^P03ta^
28-08-2002, 18:10
mi sa che fai prima a prendere tagliarla nel plexy...

^P03ta^
28-08-2002, 18:11
in alternativa prendi una periferica pci che non fugne + e la smonti....

Gandalf The White
28-08-2002, 18:14
Sagomare una lastra di plexy esattamente della forma dello slot è assolutamente al di fuori delle mie capacità tecniche ... :D

^P03ta^
28-08-2002, 18:38
che te frega di sagomarla esattamente di quella forma.. basta che ci assomigli e che stia in posizione...

Gandalf The White
28-08-2002, 18:47
Già, in effetti ... :)

Ora che ci penso ... si potrebbero fare delle schede pci "fake" di plexy ... con dei led ad illuminarle ... non sarebbe male come effetto per chi ha il case con finestrona, no ? ;)

^P03ta^
28-08-2002, 19:18
infatti.. tempo fa vidi uno che fece una scheda pci di plexy poi dentro ci aveva tagliato un riquadro e ci aveva messo una ventola 8*8 per raffreddare la sk video... lo farei anchio ma non ho + posto :(

Gandalf The White
28-08-2002, 21:08
In effetti nemmeno io ho più posto ... :p

( o meglio, l'avrei, ma se le tolgo da lì ... dove metto le porte usb aggiuntive ??? )

Mi limiterò al mio fanbus a diodi ! :o

Lexon
28-08-2002, 21:17
http://www.rs-components.it

Catalogo generale | Passivi ed Elettromeccanici | Progettazione e Realizzazione PCB

cmq in qualunque negozio di componenti elettronici le trovi ;)

Ciaozxi

Gandalf The White
28-08-2002, 21:27
WOW ! :D

Grazie ! ;)

^P03ta^
28-08-2002, 21:58
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]In effetti nemmeno io ho più posto ... :p

( o meglio, l'avrei, ma se le tolgo da lì ... dove metto le porte usb aggiuntive ??? )

Mi limiterò al mio fanbus a diodi ! :o

sul dietro del case dovresti avere dei "buchi" sagomati che servirebbero per porte com ecc ecc stacca le porte usb dalla placca metallica che si avvita al case e mettile in quei buchi.. spero tu abbia capito a quali buchi mi riferisco.. io uno di quelli lo uso per la porta ir perchè sennò per una cazzata di porta ir perdevo uno spazio per schede pci...

Gandalf The White
28-08-2002, 22:09
Il furbissimo ideatore di queste porte ne ha attaccate due ( usb 1.1 ) e quattro ( usb 2.0 ) ... insieme per il lungo ! :eek:

Ho capito a quali buchi ti riferisci ma dovrei letteralmente spezzarle per metterle lì ! :D

^P03ta^
28-08-2002, 22:28
mi è venuta in mente un altra soluzione... immagino che queste porte abbiano il cavo che va verso la mobo.. potresti fare un bel buko nella paretein modo da avere le porte laterali invece che dietro o frontali... non dovrebbe essere troppo difficile, basta fare un buco rettangolare....

Gandalf The White
28-08-2002, 22:47
Potrebbe essere un idea ... ;)

Intanto sto pensando di dotare di led ( non luce diretta, devo trovare qualcosa che "espanda" la luce i tutti i fori partendo da un paio di led, tipo plexy ) i simpatici buchetti per l'areazione che si trovano in alto e in basso su entrambe le pareti del case ... :)

*edit*

P.S.
E poi, una volta illuminati i buchi per l'areazione così:

Foglio di carta bianco
----------------------------
Plexy con attaccati i led
----------------------------
Lamiera a fori del case

Un bello strato di fonoassorbente ! :D

^P03ta^
28-08-2002, 23:01
verrebbe una bella cosa... prova a prendere il pezzo di plexy... e lo graffi bene bene..(guarda quelo con la faccina)

Gandalf The White
28-08-2002, 23:06
Un pezzo di carta vetrata fine dovrebbe adattarsi perfettamente allo scopo ... ;)

Ora che ci penso ... l'effetto dovrebbe essere migliore se il case fosse scuro ... tipo blu mare ( il nero non mi piace !!! :D ) ... mhm ...

( come fare impazzire la propria Mamma partendo da un progetto di fanbus su scheda pci ! :D )

^P03ta^
28-08-2002, 23:11
tutto questo per fare una fanbus? non sarebbe + pratico usare la skatolina con i connetori da stereo?

Gandalf The White
28-08-2002, 23:15
No no ... sono partito con progetti troppo piccoli ... ora voglio darmi al modding !!! :D

Domani faccio sparire metà dei quel che hanno in magazzino al brico ! :D :D :D