PDA

View Full Version : La Ferrari Elettrica non è la causa del calo in borsa del titolo, ecco cosa è successo


Redazione di Hardware Upg
13-10-2025, 16:13
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-ferrari-elettrica-non-e-la-causa-del-calo-in-borsa-del-titolo-ecco-cosa-e-successo_144759.html

Il repentino calo del titolo Ferrari in borsa è stato associato ai primi dati su Elettrica, che non può in nessun modo aver influenzato l'andamento azionario

Click sul link per visualizzare la notizia.

riaw
13-10-2025, 16:19
avete ciccato talmente tante analisi finanziarie che ormai abbiamo perso il conto, non sarebbe meglio tornare a parlare dei rumor del prossimo iphone?

Ripper89
13-10-2025, 16:21
Basterebbe un titolo mondiale in F1 anche di cul0 per far schizzare in alto le azioni.

Massimiliano Zocchi
13-10-2025, 16:22
avete ciccato talmente tante analisi finanziarie che ormai abbiamo perso il conto, non sarebbe meglio tornare a parlare dei rumor del prossimo iphone?

Ma le analisi non le abbiamo fatte noi, abbiamo solo riportato le considerazioni di chi lo fa in modo specialistico

Fantapollo
13-10-2025, 16:22
Ovvio che i rumors ci siano sempre,
ma sono gli annunci che fanno salire o scendere i titoli

Il mercato sa benissimo come andrà a finire con la Ferrari elettrica...

coschizza
13-10-2025, 16:27
Ovvio che i rumors ci siano sempre,
ma sono gli annunci che fanno salire o scendere i titoli

Il mercato sa benissimo come andrà a finire con la Ferrari elettrica...

prima di postare si legge almeno l'articolo da quell oceh hai scritto non hai nemmeno letto il titolo

Pkarer
13-10-2025, 16:31
Ferrari a duracell = birra analcolica.
"Le come netarse il cul co i coriandoi"

gd350turbo
13-10-2025, 16:34
Basterebbe un titolo mondiale in F1 anche di cul0 per far schizzare in alto le azioni.

Si dovrebbero ritirare gli altri :sofico: quindi perderebbe di valore.

Massimiliano Zocchi
13-10-2025, 16:49
Ovvio che i rumors ci siano sempre,
ma sono gli annunci che fanno salire o scendere i titoli

Il mercato sa benissimo come andrà a finire con la Ferrari elettrica...

Il punto è proprio questo, non erano rumor, l'auto era stata già annunciata tempo fa, era un progetto già certo e confermato, con tanto di date di presentazione e lancio. Questo evento era solo per comunicare alcuni dati tecnici.

Gringo [ITF]
13-10-2025, 17:22
non sarebbe meglio tornare a parlare dei rumor del prossimo iphone?
Quelli costano se non attendi l'attimo giusto, dove Apple ti paga per mettere cose assurde, tipo grazie al nuovo iCoso sgominato traffico di Arancini con Riso di Melamina, o paracadute vengono sostituiti con iCoso 17 perchè più efficienti nel salvare le vite.

agonauta78
13-10-2025, 19:51
Io ancora non voglio credere che stiano davvero per fare una Ferrari elettrica , non me ne capacito .

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-10-2025, 20:37
Io ancora non voglio credere che stiano davvero per fare una Ferrari elettrica , non me ne capacito .

Non possono non farla, vivono in questo mondo ed in questo mondo il full elettric è una delle prospettive del futuro dell'auto.

Non possono permettersi di arrivare all'eventuale momento in cui tutti gli chiedono un auto full elettric e loro non solo non ne hanno alcuna in catalogo ma non hanno proprio esperienza per farla. Significherebbe la morte dell'azienda, buttati fuori mercato per loro mancanza di prospettiva.

Devono quindi entrare nel settore anche solo per acquisire l'esperienza necessaria. E poi per accontentare qualche eventuale amante del ziiiii...ziiiii...zii...ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Cacciano fuori soldi anche loro e serviranno per finanziare la sperimentazione.

Notturnia
13-10-2025, 20:50
Io ancora non voglio credere che stiano davvero per fare una Ferrari elettrica , non me ne capacito .

parlando con chi guida le Ferrari già la Ferrari ibrida era una schifezza e conosco gente che sta aspettando di finire il periodo in cui è vietata la rivendita per liberarsene.. immagino che la ferrari elettrica non sia la causa del tonfo in borsa.. lo dicono gli analisti... mi chiedo cosa dicono i compratori di Ferrari invece della ferrari a pile..

giugas
14-10-2025, 09:09
Io ancora non voglio credere che stiano davvero per fare una Ferrari elettrica , non me ne capacito .
Siamo in due. Forse, almeno nel mio caso, c'entra anche l'età...

Notturnia
14-10-2025, 09:18
Siamo in due. Forse, almeno nel mio caso, c'entra anche l'età...

per me sicuramente l'età.. ma anche il sound e il "mito" che c'era dietro..
lo stabilimento con la fusione dei motori e il lavoro certosino sui 12 cilindri.. l'aspetto "umano" del creare un oggetto unico in ogni particolare che viene perso uniformandosi ad un prodotto molto più "volgare"

il V12 era Ferrari.. e pochi altri.. l'elettrico e le pile sono "mainstream" .. global.. non hanno più una connotazione..

V12 lo associ a Ferrari e non molto altro.. V10 a Lambo.. V8 AMG, Muscle Car.. V6 ai Giapponesi.. 4 cilindri.. a tutti..

giugas
14-10-2025, 10:07
Condivido tutto e non avrei saputo esporlo meglio.

Massimiliano Zocchi
14-10-2025, 11:03
parlando con chi guida le Ferrari già la Ferrari ibrida era una schifezza e conosco gente che sta aspettando di finire il periodo in cui è vietata la rivendita per liberarsene.. immagino che la ferrari elettrica non sia la causa del tonfo in borsa.. lo dicono gli analisti... mi chiedo cosa dicono i compratori di Ferrari invece della ferrari a pile..

L'elettrica non può essere la causa del tonfo, perché era già stata annunciata. Sarebbe dovuto crollare all'annuncio, non alla comunicazione dei primi dati tecnici (che invece sono pure meglio del previsto).

Kuriosone
14-10-2025, 11:26
La fine di un Mito l'auto è morta, oltre un secolo di tecnologia dei motori abbandonata, un eccellenza tecnica e costruttiva spazzata via a causa di una Religione pseudoscientifica che impone Dogmi attraverso la politica gestita dai partiti e movimenti per conto della lobby finanziaria neoliberista. Godetevi il costoso tostapane e cantatene le Lodi

Alodesign
14-10-2025, 11:40
La fine di un Mito l'auto è morta, oltre un secolo di tecnologia dei motori abbandonata, un eccellenza tecnica e costruttiva spazzata via a causa di una Religione pseudoscientifica che impone Dogmi attraverso la politica gestita dai partiti e movimenti per conto della lobby finanziaria neoliberista. Godetevi il costoso tostapane e cantatene le Lodi

La fine di un Mito il cavallo è morto, oltre 3 millenni di evoluzione, incroci, cavalli da tiro, da guerra, da corsa, per i concorsi, tutto spazzato via a causa di una scatola di metallo puzzolente, una Religione capitalista che richiede sempre più bidone con ruote. Godetevi il costoso bidone che io vado a cavallo.

Strato1541
14-10-2025, 18:42
Non ci sono problemi ormai abbiamo la Xiaomi:read:

Ripper89
15-10-2025, 00:11
Si dovrebbero ritirare gli altri :sofico: quindi perderebbe di valore.

Ne han vinti 16 con tutti i competitors in campo, fra cui gli ultimi 5 dopo un intervallo di 21 anni.

Inoltre è costruttore completo e produttore di auto stradali e altri prototipi, quindi potrebbe benissimo stanziare denaro per la ricerca e sviluppo attribuendola alle altre divisioni per eludere al meglio il price cap.

Oltre ad essere l'unico team ad avere diritto di veto nei regolamenti in F1.
La verità è che non c'è la volontà di vincere.

Notturnia
15-10-2025, 07:59
L'elettrica non può essere la causa del tonfo, perché era già stata annunciata. Sarebbe dovuto crollare all'annuncio, non alla comunicazione dei primi dati tecnici (che invece sono pure meglio del previsto).

non sarà la causa ma di certo parte del tonfo
il fatto che fosse annunciata non vuol dire che fosse già digerita dal mercato e le perdite in F1 sono davanti agli occhi di tutti per cui quelle sono già belle che scontate

probabilmente molti investitori hanno lasciato la barca visto la nuova deriva sia in F1 che sull'elettrico .. anche se la Ferrari ha detto che un 40% di vetture sarà ancora Ferrari e solo un 60% sarà a pile o ibrida ma ho sentito molti clienti scontenti di questo cambiamento

lavorando con chi produce cose per la Ferrari o compra Ferrari se ne sentono.. poi.. sono pochi.. ma non ho sentito nessuno entusiasta della sparizione del Sound Ferrari e dei motori che hanno reso celebre la Ferrari

io vedo solo una nicchia, gente che si è fatta da se ed oggi a 70 anni si può permettere di comprare il suo sogno e arricchiti che hanno lavorato con i miei clienti e a 50 anni si comprano la Ferrari.. non conosco tiktoker e dintorni o giovani che la comprano, ho una visione molto parziale ma ho solo sentito lamentele delle ultime ibride per via del feedback emotivo che danno

poi.. non avrò mai i soldi per comprarne una e quindi non mi tocca personalmente ma vedere una eccellenza mondiale conosciuta in tutto il mondo spegnere una parte del suo DNA è brutto (per me)

gd350turbo
15-10-2025, 08:29
La verità è che non c'è la volontà di vincere.
Lo so bene ! ( nato e vissuto nei pressi di maranello )
Per questo dico che per vincere si dovrebbero ritirare gli altri...

demonsmaycry84
15-10-2025, 09:31
conoscendo ferrari chiunque pensi che il brum brum continui si sbaglia di grosso. Non si trova piu' gente che innova per i brum brum o vuole lavorarci seriamente.
Oramai vecchie figure professionali hanno lasciato il posto al nuovo. Il vecchio si sta spengendo dato che ha chiusa la strada dell'innovazione a favore di praterie delle nuove generazioni su altre tecnologie...il brum brum rimarra' nell usato ancora un po' e per chi vuole correre in pista ma per chi vuole flexare ed investire in un mezzo come ferrari oramai ha poco senso.

AlexSwitch
15-10-2025, 09:43
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-ferrari-elettrica-non-e-la-causa-del-calo-in-borsa-del-titolo-ecco-cosa-e-successo_144759.html

Il repentino calo del titolo Ferrari in borsa è stato associato ai primi dati su Elettrica, che non può in nessun modo aver influenzato l'andamento azionario

Click sul link per visualizzare la notizia.

Incredibile dictu, concordo con l'articolo di Zocchi!
Ferrari a differenza di Porsche che si è buttata a capofitto sull'elettrico ed ora si sta ritrovando nelle peste ( i lamenti e piagnistei a Zuffenhousen si avvertono anche da qui ), vista la tipologia della sua clientela e il suo volume di produzione, ha sempre detto che l'elettrico sarà una opzione.

AlexSwitch
15-10-2025, 09:50
parlando con chi guida le Ferrari già la Ferrari ibrida era una schifezza e conosco gente che sta aspettando di finire il periodo in cui è vietata la rivendita per liberarsene.. immagino che la ferrari elettrica non sia la causa del tonfo in borsa.. lo dicono gli analisti... mi chiedo cosa dicono i compratori di Ferrari invece della ferrari a pile..

La clientela " core " Ferrari è talmente una nicchia per disponibilità finanziare che può benissimo comprarsi l'Elettrica da affiancare ad una 12 cilindri o 8 cilindri. Inoltre Ferrari non vuole chiudere la porta in faccia ai ricconi " illuminati " di verde che si fanno scrupoli etici.