View Full Version : Microsoft annuncia la nuova app di OneDrive con una tonnellata di novità
Redazione di Hardware Upg
10-10-2025, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/microsoft-annuncia-la-nuova-app-di-onedrive-con-una-tonnellata-di-novita_144678.html
Microsoft ha presentato un aggiornamento enorme per OneDrive che introduce l'integrazione profonda con Copilot, rendendo il servizio di archiviazione cloud più intelligente e reattivo. Le funzionalità spaziano dalla sintesi automatica dei documenti alla gestione delle foto con AI
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
10-10-2025, 13:09
Posso dire che copilot ha rotto il ca°°o?
E' ovunque, manca giusto nella calcolatrice.
giuvahhh
10-10-2025, 13:31
ecco,a proposito di calcolatrice, come si fa ad aggiungerla alla rocket bar?
SpyroTSK
10-10-2025, 13:42
ecco,a proposito di calcolatrice, come si fa ad aggiungerla alla rocket bar?
non saprei, mai usata (la rocket bar!):S
Paganetor
10-10-2025, 16:15
a me farebbe piacere che i vari agenti IA si facessero gli affari propri ed evitassero di "sfrucugliare" i dati degli utenti (sempre che uno non lo chieda esplicitamente, chiaro...)
Ma la gente si sta rendendo conto di quanto invasiva è questa IA propinata dalla M$?
Cariboou
10-10-2025, 20:21
Quando cerca e importa file fotografici, io li voglio su un determinato HD non su OneDrive dove lo spazio non è mai a sufficienza!
schwalbe
11-10-2025, 14:08
Rimane sempre il problema più grosso: i tuoi file non sono tuoi, visto che MS si prende la libertà che se non gli piacciono (i tuoi file) di segarti l'account e non farteli più avere.
Non è l'unica ad agire così, ma questo non è un punto da poco.
Un domani mi segano l'account perché leggo Emilio Salgari? O guardo i film di Clint Eastwood? O perché mi piace Diabolik e Paperinik?
spino1970
11-10-2025, 14:38
@schwalbe basta non usare onedrive, eh?
@schwalbe basta non usare onedrive, eh?
Se usi prodotti Microsoft, dovresti aver notato che c'è decisamente uno sforzo coordinato per spingere aziende e singoli utenti verso l'uso di OneDrive (e possibilmente obbligarti ad usarlo) ed a dare una spazzolata ai tuoi dati sia locali che remoti tramite Copilot ed altri agenti basati su LLM.
Ad un certo punto diventerà semplicemente obbligatorio se vuoi usare prodotti Microsoft.
Se usi prodotti Microsoft, dovresti aver notato che c'è decisamente uno sforzo coordinato per spingere aziende e singoli utenti verso l'uso di OneDrive (e possibilmente obbligarti ad usarlo) ed a dare una spazzolata ai tuoi dati sia locali che remoti tramite Copilot ed altri agenti basati su LLM.
Ad un certo punto diventerà semplicemente obbligatorio se vuoi usare prodotti Microsoft.
Basta non usare prodotti Microsoft :O
Purtroppo la gente comune* è talmente indottrinata che non riesce a rendersi conto dell'esitenza di valide alternative. Da quando uso ZorinOS anche per giocare (ho iniziato solo quest'estate a fare il grande salto) ormai la M$ è solo un grande ricordo :D (escludendo i SO più vecchi, da W7 in giù che uso sui miei retrocomputer).
* non rientrano i professionisti e/o tutti quei lavoratori che per un motivo o per l'altro sono obbligati ad usare software che gira solo sotto W$.
randorama
11-10-2025, 16:34
uh! ora non più quintali, tonnellate! abbiamo fatto il salto!
In luogo di lavoro, stiamo mettendo in funzione delle macchine con Windows 11 preinstallato, le quali ... non consentono la condivisione di directories così come abbiamo sempre fatto. Sono visibili dalle altre macchine in LAN, tramite IP e nome host, ma ... niente, all'accesso in cartelle condivise chiedono nome utente e password e non li riconoscono. E' stata data la colpa ad un aggiornamento di Windows 11; in attesa di un rimedio al problema specifico, già qualcuno propone soluzioni in cloud. Niente niente ... sia un problema un attimo ... voluto ?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.