PDA

View Full Version : Tesla Model Y Standard arriva in Italia: specifiche e prezzi nello Stivale

Redazione di Hardware Upg
10-10-2025, 08:41
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-y-standard-arriva-in-italia-specifiche-e-prezzi-nello-stivale_144662.html

Tesla ha lanciato Model Y Standard anche sul mercato europeo: è la variante economica del SUV elettrico con autonomia di 534 km e prezzo di 39.990 euro rappresentando la soluzione più conveniente della gamma. E con gli incentivi diventa ancora più economica

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
10-10-2025, 08:45
beh era evidente l'obiettivo fosse venderla worldwide E sfruttare gli incentivi, se davvero riesce a rientrare nelle auto "incentivabili" ha fatto bingo il nostro amato/odiato muschio

softkarma
10-10-2025, 10:30
io direi che il prezzo con gli incentivi si avvicina a quello che sarei disposto a pagarla per averla...cominciamo ad esserci speriamo di riuscire a farle scendere a quei prezzi sempre(e per tutte le elettriche)

A quel prezzo non ci prendi più neanche le termiche, in bocca al lupo

Utonto_n°1
10-10-2025, 11:31
hanno tolto cose che non mi piacciono dei modelli superiori, preferisco i fari separati, la fascia bianca tamarra davanti anche no, il tetto in lamiera crea meno problemi col sole ed è più leggero (molti montano la tenda aftermarket per ovviare problemi col sole),lo schermo posteriore in basso, qualcuno sa a cosa serve? se ha vera utilità? avrebbe più senso sugli schienali, più in alto a portata di mano, in basso, mi sa che per usarlo chi è dietro deve togliere la cintura di sicurezza...
I sedili... sarebbe da vederli, l'ecopelle d'estate non è il massimo, se è buon tessuto forse è più fresco, unica pecca è che sono meno avvolgenti
Quindi, per quanto mi riguarda, dovrebbero fare così anche le versioni superiori (a parte i sedili)

ERRYNOS
10-10-2025, 11:37
Questo frontale imho è molto più bello

Strato1541
10-10-2025, 12:38
"Il tetto in cristallo è coperto da lamiera e internamente da tessuto"... E anche i sedili!

Cambierei la mia solo per questo....
Per il resto il prezzo è aggressivo, prestazioni più che adeguate al mezzo , con u n WLTP da 500 km almeno 250 in autostrada dovrebbe farli, considerata la rete superchrger direi che è best buy nel suo segmento.

Esteticamente rimane un "bussolotto", c'è poco da fare.