PDA

View Full Version : Il nuovo visore VR di Valve è pronto al debutto ma non sarà economico

Redazione di Hardware Upg
10-10-2025, 08:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-nuovo-visore-vr-di-valve-e-pronto-al-debutto-ma-non-sara-economico_144644.html

Il nuovo visore VR di Valve è vicino al debutto ufficiale: ecco le prime informazioni sul progetto e sul suo prezzo in vista dell'imminente avvio della produzione in serie.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
10-10-2025, 08:43
spero sia senza cavo, dopo il megaflop (da me preannunciato ma non sperato) di psvr2 immagino si sia capito come la gente nel 2025 non voglia dover studiare soluzioni per non avere cavi tra le palle

al135
10-10-2025, 08:49
spero sia senza cavo, dopo il megaflop (da me preannunciato ma non sperato) di psvr2 immagino si sia capito come la gente nel 2025 non voglia dover studiare soluzioni per non avere cavi tra le palle

lo spero tanto anche io. li ho amati tutti ma sto cavo maledetto... poi ho provato diversi visori senza cavo e ti danno completamente un'altra esperienza che non puoi tornare indietro. attualmente ho un quest 3 ma a livello di fov e colori non è sto granchè e soprattutto è limitato a 2,5gbps con wifi 6.

tommy781
10-10-2025, 08:58
Io invece spero che il cavo e la connessione alla scheda video ci siano per sfruttarne tutta la potenza. Se agganciate il cavo al di sopra della testa non dà alcun fastidio ma solo benefici.

Buttha
10-10-2025, 09:03

dipende dall'utilizzo che ne fai. Io, per esempio, che faccio simracing, sperei che fosse col cavo in modo da poterlo utilizzarle con la display port, senza dover avere a che fare con le imbarazzanti latenze oltre che con tutti i problemi di codifica / decodifica che lo streaming porta con sé

TorettoMilano
10-10-2025, 09:09
dipende dall'utilizzo che ne fai. Io, per esempio, che faccio simracing, sperei che fosse col cavo in modo da poterlo utilizzarle con la display port, senza dover avere a che fare con le imbarazzanti latenze oltre che con tutti i problemi di codifica / decodifica che lo streaming porta con sé

ma ci mancherebbe in situazioni "statiche" è meglio col cavo. anche se mi sono sempre chiesto se in queste situazioni forse non si più efficace/comodo un triplo schermo

bio82
10-10-2025, 09:34
ma ci mancherebbe in situazioni "statiche" è meglio col cavo. anche se mi sono sempre chiesto se in queste situazioni forse non si più efficace/comodo un triplo schermo

beh, penso che sia comunque meglio un visore in ogni caso.. minore ingombro, resa migliore... meno carico sulla gpu...

bio

TorettoMilano
10-10-2025, 09:37
beh, penso che sia comunque meglio un visore in ogni caso.. minore ingombro, resa migliore... meno carico sulla gpu...

bio

"in ogni caso" direi sia relativo, avere un visore in testa ha comunque il suo peso e ipotizzo per lunghe sessioni ci si affatichi meno con 3 display.
parlo di una configurazione tipo questa
https://simracingcockpit.gg/wp-content/uploads/2023/08/my-rig-beauty-scaled.jpg

supertigrotto
10-10-2025, 13:22
Il visore è solo una parte,poi ci vuole un PC con caratteristiche elevate che costerà il triplo.
Almeno che la gente non si accontenti di beat sabre

Buttha
13-10-2025, 09:04

quella è una questione del tutto personale. C'è chi preferisce la VR, chi il triplo. Sia per comodità sia per budget (per la VR le richieste hardware sono elevatissime) ma anche per spazio a disposizione. Non esiste una risposta universale.
Per me, che opto per il VR, cavo tutta la vita. Per un infinità di altre persone che il simracing non la faranno mai, sarebbe solo un impiccio.
Vedremo a che nicchia si vorrà rivolgere steam

Zappz
13-10-2025, 09:26
Una volta provato qualsiasi simulatore in VR, lo schermo non lo vuoi più usare, soprattutto per i simulatori di volo.