Redazione di Hardware Upg
10-10-2025, 05:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/figure-03-e-il-primo-robot-umanoide-pensato-per-fare-i-mestieri-in-casa-nostra-vedere-per-credere_144652.html
Figure ha presentato Figure 03, la terza generazione del suo robot umanoide. Completamente riprogettato, introduce sensori avanzati, mani tattili di nuova concezione, ricarica wireless e una struttura pensata per la produzione di massa, con l'obiettivo di diventare un robot davvero "general purpose".
Click sul link per visualizzare la notizia.
giuvahhh
10-10-2025, 12:42
ancora non ci siamo. li voglio come quelli del film subservience
maxnaldo
10-10-2025, 14:27
pensavo di far schifo io a piegare i vestiti ma mi devo ricredere, qualcuno che sta peggio di me deve avergli insegnato come piegarli. :D
boh, diciamo che sicuramente stanno facendo passi avanti ma siamo ancora lontani da una manipolazione degli oggetti efficiente e sicura, poi bisognerebbe vedere quanto un video pubbicitario come questo sia veritiero. Magari prendono solo la scena buona dove non ha schiantato in terra i piatti e bicchieri. :rolleyes:
Aspettiamo qualche anno e vedremo gli ENORMI progressi che farà, ovviamente per ora è buffo, ma se vi ricordate qualche anno fa l'IA auto generava gli spaghetti in bocca a Will Smith ed oggi non si riesce qualsiasi a distinguere.
Tempo al tempo...
randorama
10-10-2025, 20:14
scusate, fatemi capire.
non più tardi di 2 giorni fa è stata postata la notizia del nuovo robot di general dynamics che, incredibile a dirsi, ha il pollice opponibile (su una mano composta da tre dita... e ora salta fuori costui, con una mano con 5 dita talmente sensibile da poter prendere una tazza e lavare i piatti?
nobucodanasr
11-10-2025, 00:33
pensavo di far schifo io a piegare i vestiti ma mi devo ricredere, qualcuno che sta peggio di me deve avergli insegnato come piegarli. :D
Gli servirebbe questo:
https://m.media-amazon.com/images/I/51+CggiqfFL._UF894,1000_QL80_.jpg
Io ho da tempo il piegamagliette di Sheldon e mi trovo benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.