View Full Version : Problema di rete incognito
Straniero77
09-10-2025, 22:30
Salve possiedo una fibra ftth e anche un router 5g che utilizzo raramente però sempre acceso con sim,la smart tv è collegata con cavo ethernet ,però non riesco a capire perché spesso ho trovato la smart tv essere connessa all ethernet,risulta collegata al router 5g,è troppo strana questa cosa
Che io sappia a memoria le smart tv hanno sia la porta di rete che il wifi ma ti lasciano usare solo "una" delle due.
Quindi se per capirsi attacchi il cavo di rete ma hai il wifi attivo e configurato, finchè non forzi, rimane sul wifi.
E' questo il caso?
Straniero77
10-10-2025, 15:34
Che io sappia a memoria le smart tv hanno sia la porta di rete che il wifi ma ti lasciano usare solo "una" delle due.
Quindi se per capirsi attacchi il cavo di rete ma hai il wifi attivo e configurato, finchè non forzi, rimane sul wifi.
E' questo il caso?Il wifi della tv è disattivato,siccome per mancanza di rete fibra per qualche giorno avevo collegato lo sky q platinum al wifi del router 5g che a sua volta è collegato a uno switch ethernet e ho capito che lo sky q oltre a ricevere segnale ethernet lo ritrasmette agli altri apparecchi collegati ,mi ritrovavo il PC che è collegato via cavo con la rete del router 5g,adesso ho staccato la rete dal decoder ,alcune cose sono davvero strane,nemmeno bill games ne verrebbe a capo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.