Redazione di Hardware Upg
08-10-2025, 16:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sbarter-cambia-le-sfide-nei-videogiochi-ecco-una-nuova-forma-di-competizione-legale-basata-solo-sull-abilita_144583.html
Un'organizzazione svizzera propone un nuovo sistema che permette ai giocatori di puntare piccole somme sulle proprie prestazioni nei videogame. Tutto passa per smart contract su blockchain e controlli rigorosi di identità
Click sul link per visualizzare la notizia.
DevilsAdvocate
08-10-2025, 17:16
"Resta da capire se il pubblico e gli editori accoglieranno un modello che mescola videogiochi, finanza decentralizzata e regolamentazione legale."
Direi che resta da capire quale beneficio ne ottengono in cambio dei loro soldi, visto che è un ennesimo modo di monetizzare in un mercato già saturo e infestato.
"Resta da capire se il pubblico e gli editori accoglieranno un modello che mescola videogiochi, finanza decentralizzata e regolamentazione legale."
Direi che resta da capire quale beneficio ne ottengono in cambio dei loro soldi, visto che è un ennesimo modo di monetizzare in un mercato già saturo e infestato.
Più che altro.. ma non è qualcosa che è classificabile come gioco d'azzardo?
Con tutto ciò che si correla con le scommesse, la ludopatia ecc?
Certo, va tenuto in considerazione che qui se ho ben capito uno può scommettere solo su se stesso e si parla di giochi dove è coinvolta soprattutto l'abilità pura del giocatore ed è marginale la componente fortuna.. quindi se non sei bravo abbastanza prendi botte e quindi difficile che ti prenda la foga di giocare.. però non credo sia una regola assoluta.
Penso piuttosto che ci siano anche soggetti che possano "restarci sotto"..
Enderedge
09-10-2025, 04:37
Pensa al poker … scommetti su te stesso e la tua abilità…
Pensa al poker … scommetti su te stesso e la tua abilità…
Vero.
Però la componente fortuna è molto elevata.
Se giochi ad un FPS o altro il bilancio tra abilità e fortuna cambia radicalmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.