Redazione di Hardware Upg
08-10-2025, 14:32
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/stellantis-cambia-i-vertici-aziendali-imparato-tentera-il-rilancio-di-maserati_144571.html
Dopo la scelta del nuovo CEO, arrivano nomine che cambiano lo scenario in molti contesti. Jean-Philippe Imparato lascia l'incarico Europa Enlarged per rilanciare Maserati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un sentito "GRAZIE" alla famiglia Elkan per aver lasciato le redini dell'azienda in mano a ques... to grande PROGETTO europeo
IMHO
meno male che l'Avvocato non vede tutto ciò...
Strato1541
08-10-2025, 15:07
Dopo aver distrutto quando creato da Marchionne, chiuso il polo del lusso si tenta il rilancio..Sì il rilancio da cavalletta morta...Proprio un "Cappellano" serve, insieme al prete per l'estrema unzione!
stellantis allegoria di un casa automobilistica e elkan avidi ed incapaci...
Cambiare idea ogni minuto, fatto.
Esatto, solo finanza (avidità) e nulla più.
Questi sono capaci di togliere l'auto più venduta (panda) perchè non marginano abbastanza.
Anzi lo han già fatto (lancia Y)
supertigrotto
08-10-2025, 17:21
Agli Elkann non frega nulla delle auto,un po' come a Tonino Lamborghini,se potessero si libererebbero del settore auto per dedicarsi al mondo della pura finanza e degli investimenti.
Gli Agnelli purosangue col cavolo che avrebbero mollato l'osso così facilmente.
Ma quale buon lavoro...
Alfa Romeo ne è uscita quasi distrutta, aggrappata a un similsuv con il puretech e ZERO tecnologia alfa, salvo la taratura delle sospensioni.
Maserati è al tracollo principalmente per aver riciclato nei suoi modelli la piattaforma Giorgio di Alfa Romeo, poi venduta a prezzo doppio, con motori assolutamente non competitivi su quel segmento.
L'unica vera strada di salvezza per Maserati sarebbe fosse venduta a Ferrari, o per lo meno, data la possibile sinergia, strutturare i nuovi modelli in modo da avere un propulsore Ferrari, come era in passato, quando infatti si vendevano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.