PDA

View Full Version : Musk si è fregato con le sue mani: le Tesla economiche costano più di quelle vecchie

Redazione di Hardware Upg
08-10-2025, 09:17
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/musk-si-e-fregato-con-le-sue-mani-le-tesla-economiche-costano-piu-di-quelle-vecchie_144535.html

Le scelte politiche di Elon Musk hanno spinto verso la fine delle detrazioni fiscali, così i nuovi modelli standard costano di più di quelli premium una settimana fa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
08-10-2025, 09:20
:asd:

Hiei3600
08-10-2025, 09:25
Il titolo di questo articolo lo ha scritto un bambino della scuola media?

TorettoMilano
08-10-2025, 09:25
immagino l'obiettivo sia venderle worldwide, poi il discorso del "costano più quelle economiche rispetto a quelle non economiche con incentivi" mi sembra un'ovvietà. e per lo stesso discorso non si dovrebbero produrre auto economiche finchè il prezzo non sia inferiore alle altre auto sottraendo gli incentivi :wtf:

matrix83
08-10-2025, 09:55
Il titolo di questo articolo lo ha scritto un bambino della scuola media?
Perchè ci sono titolisti qua che sono arrivati al liceo?

TorettoMilano
08-10-2025, 09:58

perché ha l'accento acuto :stordita:

Massimiliano Zocchi
08-10-2025, 09:58
immagino l'obiettivo sia venderle worldwide, poi il discorso del "costano più quelle economiche rispetto a quelle non economiche con incentivi" mi sembra un'ovvietà. e per lo stesso discorso non si dovrebbero produrre auto economiche finchè il prezzo non sia inferiore alle altre auto sottraendo gli incentivi :wtf:

Chiaramente è ovvio che con incentivi costassero meno, ma qui il corto circuito è che Musk ha voluto la fine degli incentivi. Ora propone macchine più povere, che però costano di più di quelle che proponeva prima, anche per sua mano.

Massimiliano Zocchi
08-10-2025, 09:59

No, ci scelgono apposta tutti con la terza media. Al massimo tre anni di istituto professionale.

matrix83
08-10-2025, 10:02
perché ha l'accento acuto :stordita:

Lo so benissimo, ma non ho voglia di shiftare ogni volta.

matrix83
08-10-2025, 10:02
No, ci scelgono apposta tutti con la terza media. Al massimo tre anni di istituto professionale.

E i post scritti/tradotti con l'AI ve li fanno rileggere prima di pubblicarli al professionale?

Massimiliano Zocchi
08-10-2025, 10:09
E i post scritti/tradotti con l'AI ve li fanno rileggere prima di pubblicarli al professionale?

No, non sappiamo leggere e neanche sappiamo usare l'IA. Di solito ci aiuta la mamma.

supertigrotto
08-10-2025, 10:17

Ah pensavo dopo la terza media "birra"
Son Veneto,quando mi dicono terza media è la prima cosa che penso.....

matrix83
08-10-2025, 10:18
No, non sappiamo leggere e neanche sappiamo usare l'IA. Di solito ci aiuta la mamma.

Sulla seconda non ci metto la mano sul fuoco, è pieno di AI negli articoli.

Massimiliano Zocchi
08-10-2025, 10:25

Il che non mi sembra affatto male.

Douglas Mortimer
08-10-2025, 10:39
Titolo del tutto fuorviante, tutti gli articoli su Tesla grondano di ostilità.
Queste Tesla standard costano 5000 dollari in meno, gli incentivi sono finiti per tutti. Voi comunisti dovete smetterla di pretendere che la macchina ve la paghi (in parte) qualcun altro.

Massimiliano Zocchi
08-10-2025, 10:47
Titolo del tutto fuorviante, tutti gli articoli su Tesla grondano di ostilità.
Queste Tesla standard costano 5000 dollari in meno, gli incentivi sono finiti per tutti. Voi comunisti dovete smetterla di pretendere che la macchina ve la paghi (in parte) qualcun altro.

5000 dollari in meno rispetto a cosa??? La differenza non la devi calcolare sulla RWD Premium, ma sulla RWD base esisteva già!

Troppo facile togliere l'opzione più economica, il giorno dopo metterne una nuova, e dire che costa 5k in meno di quella premium! Era così anche prima!

CrapaDiLegno
08-10-2025, 12:45
5000 dollari in meno rispetto a cosa???
Dimmelo tu, perché ho letto l'articolo 2 volte e non ci ho capito nulla.
Prima dici che le nuove standard costano meno delle vecchie base:
Entrambi i modelli standard, per ora presenti solo negli Stati Uniti, hanno un prezzo inferiore rispetto alle controparti RWD che hanno sostituito
Poi confronti i prezzi con gli incentivi:

i clienti americani potevano beneficiare di sgravi fiscali per l'acquisto di un'auto elettrica, fino a 7.500 dollari. Questo incentivo poteva essere applicato subito come riduzione del prezzo. Di conseguenza la Tesla Model Y RWD fino a una settimana fa costava, al netto delle detrazioni, 37.490 dollari, mentre la Model 3 RWD scendeva fino a 34.990 dollari.

Ora senza incentivi le nuove standard costano di più delle base con gli incentivi?

le nuove Tesla "economiche" costino in realtà di più di quanto non costassero i modelli RWD base (ma premium) fino a una settimana fa.
base (ma premium) non si capisce cosa voglia dire.

Probabilmente questa volta non sei stato aiutato da un AI e si vede chiaramente che non riesci a esporre la tua tesi in maniera logica.
Chiarisci quello che volevi dire e dai i numeri corretti quando hanno senso, non buttati là che non si capisce a cosa e quando ti stai riferendo.

ndrmcchtt491
08-10-2025, 13:01

probabilemnte è astemio :sofico: