Redazione di Hardware Upg
07-10-2025, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-microsoft-sta-rendendo-molto-piu-difficile-l-uso-degli-account-locali_144482.html
Le ultime build di anteprima di Windows 11 introducono una modifica radicale: Microsoft ha eliminato definitivamente la possibilità di creare account locali durante l'installazione, rendendo obbligatorio l'utilizzo di un account Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
07-10-2025, 09:45
mi toccherà chiedere il ripristino di
[email protected]...
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-microsoft-sta-rendendo-molto-piu-difficile-l-uso-degli-account-locali_144482.html
Windows 11 con account Microsoft attiva automaticamente il backup su OneDrive, abilita BitLocker per la crittografia dei dati e integra completamente l'ecosistema dei servizi Microsoft, inclusi Game Pass, Microsoft 365 e Phone Link. l'antitrust UE credo abbia qualcosa da ridire, la concorrenza è tagliata fuori o comunque svantaggiata.
Poi suppongo Rufus e simili funzionino ancora, oppure ci si tiene una versione "vecchia" per la prima installazione, poi si aggiorna.
Sarà un problema solo per i preassemblati OEM o i notebook (di chi non vuole piallare e reistallare da zero), ma suppongo che uscirà il trick...
La solita prepotenza di MS, con scuse penose per spingere i suoi "servizi" bloatware :rolleyes:, che lei stessa nell'articolo di ieri ha consigliato di disattivare perchè rallentano il pc. :doh:
Che palle. Obbligarmi ad avere una connessione internet a portata di mano quando compro un pc é scandaloso. L'UE spero che si opponga. Quando compro il pc per mio suocero, mio papá etc non voglio dover ogni volta creare loro degli account che non gli servono...
najmarte
07-10-2025, 10:18
ma anche nel pro? con l'aggiunta al dominio?
Microsoft spinge i suoi utenti sempre più verso linux
Molto male. Al lavoro ci servono pc dove installare il client Citrix e basta, saremo costretti a passare a linux.
Stanno esagerando con questa follia degli account per poter controllare cosa facciamo, anche a casa sto ritorando a linux.
matsnake86
07-10-2025, 11:08
ma anche nel pro? con l'aggiunta al dominio?
Non credo.
Proverò con la prossima build appena la aggiornano.
Ma l'ultima vm tirata su poco tempo fa come al solito bastava dire durante il setup di doversi collegare ad un dominio che a quel punto ti fa creare un account locale.
La versione home è già da diverso tempo che è completamente inutilizzabile.
Tra pubblicità e mancanza di funzioni presenti solo nella pro.
jepessen
07-10-2025, 11:13
Tutto molto bello, ma questo comando mi ha salvato piu' volte quando dovendo installare qualche macchina virtuale con windows 11, per qualche motivo non riconosceva la scheda di rete; quindi, non potevo andare avanti con l'installazione perche' non ero collegato ad internet e non potevo loggarmi con account Microsoft che utilizzo in questi casi.
Se mi danno comunque la possibilita' di installare il tutto senza essere collegati ad internet ci puo' stare, altrimenti in ambito aziendale potrebbe essere un problema.
Microsoft spinge i suoi utenti sempre più verso linux
Mi sa che in M$ sono diventati autolesionisti oppure disperatamente alla ricerca di dati per allenare la loro AI intrusiva :O
P.S. in fondo all'articolo si riporta "strategia aziendale, che punta sempre più verso l'integrazione completa dei servizi cloud e la raccolta centralizzata dei dati dell'utente attraverso gli account Microsoft."
C.V.D. :O
ninja750
07-10-2025, 11:19
vengano a raccontare che è per la sicurezza
è più sicuro un account in rete potenzialmente esposto, o un account locale?
dai
h.rorschach
07-10-2025, 13:12
en-us_windows_11_iot_enterprise_ltsc_2024_x64_dvd_f6b14814.iso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.