PDA

View Full Version : AMD e OpenAI stringono un accordo strategico per 6 gigawatt di GPU dedicate all'intelligenza artificiale

Redazione di Hardware Upg
06-10-2025, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/server-workstation/amd-e-openai-stringono-un-accordo-strategico-per-6-gigawatt-di-gpu-dedicate-all-intelligenza-artificiale_144454.html

AMD e OpenAI hanno annunciato una partnership pluriennale che prevede la fornitura di GPU per un totale di 6 gigawatt di potenza, destinate alle infrastrutture AI di nuova generazione. Il primo lotto, basato su GPU AMD Instinct MI450, sarà installato nella seconda metà del 2026.

Click sul link per visualizzare la notizia.

AlexSwitch
06-10-2025, 14:43
Ganzo ora la potenza di calcolo si misura a consumo di corrente ( e che consumo ) e non ad iterazioni al secondo...

pengfei
06-10-2025, 15:14
Santi numi, +37% nel premarket

nessuno29
06-10-2025, 15:23
Io ho venduto, al calo fisiologico riacquisto le vecchie quote.

supertigrotto
06-10-2025, 16:12
Devono concentrarsi sul software oltre all' hardware,devono scardinare il monopolio di CUDA, altrimenti altre aziende faranno fatica a seguire l'esempio di open IA.
AMD sembra stia accorciando le distanze come potenza di calcolo degli acceleratori,Nvidia ha dovuto fare qualche modifica per la sua futura architettura,segno che qualcosa sottobanco ha saputo,nella silicon Valley i segreti non sono poi così segreti,si sa più o meno cosa bolle nella pentola dei concorrenti.

AlexSwitch
06-10-2025, 17:07
Santi numi, +37% nel premarket

Ora si sta assestando intorno al +28%-27,50%...

pengfei
06-10-2025, 18:02
Peró buffi tutti gli intrallazzi, prima c'é stato l'accordo di NVIDIA che investe fino a 100 miliardi di dollari in OpenAI che in cambio si compra fino a 10GW di GPU, e ora é OpenAI che puó decidere di investire in azioni AMD a prezzo di favore, sempre man mano che compra le GPU, magari usano i soldi di NVIDIA :D

AlexSwitch
06-10-2025, 18:56
Peró buffi tutti gli intrallazzi, prima c'é stato l'accordo di NVIDIA che investe fino a 100 miliardi di dollari in OpenAI che in cambio si compra fino a 10GW di GPU, e ora é OpenAI che puó decidere di investire in azioni AMD a prezzo di favore, sempre man mano che compra le GPU, magari usano i soldi di NVIDIA :D

La circolarità dell'economia.... ;)