PDA

View Full Version : Aggiornamento Windows 11 25H2

ITinformation
06-10-2025, 10:35
in windows update non mi esce ancora la versione di windows 11 25H2. Se installo attraverso l'iso o l'assistente equivale a "reinstallare windows" mantenendo i file personali? se è cosi aspetto.

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-10-2025, 13:25
in windows update non mi esce ancora la versione di windows 11 25H2. Se installo attraverso l'iso o l'assistente equivale a "reinstallare windows" mantenendo i file personali? se è cosi aspetto.

Se quando richiesto scegli l'apposita opzione per mantenere le App ed i file, sì.

Styb
06-10-2025, 14:31
Personalmente ho installato la 25h2 da ISO mantenendo file e app, tu vuoi aspettare l'enablement package (ekb)?

ITinformation
06-10-2025, 14:45
Personalmente ho installato la 25h2 da ISO mantenendo file e app, tu vuoi aspettare l'enablement package (ekb)?

anch'io volevo fare cosi però ho letto che praticamente va a reinstallare il sistema operativo

ITinformation
06-10-2025, 14:46
Se quando richiesto scegli l'apposita opzione per mantenere le App ed i file, sì.

si ma se me lo reinstalla preferisco aspettare il semplice update

Styb
06-10-2025, 15:02
anch'io volevo fare cosi però ho letto che praticamente va a reinstallare il sistema operativo
In pratica controlla se tutto il sistema operativo è corretto e aggiorna i file alla nuova versione se sono da aggiornare, ci vuole un po' più di tempo rispetto a una installazione da zero che quindi risulta più veloce perché non deve controllare nulla di già esistente. Non ti cambia o installa chissà che cosa, ti rimane uguale ad adesso, cioè non cambia le impostazioni .

ITinformation
06-10-2025, 19:11
In pratica controlla se tutto il sistema operativo è corretto e aggiorna i file alla nuova versione se sono da aggiornare, ci vuole un po' più di tempo rispetto a una installazione da zero che quindi risulta più veloce perché non deve controllare nulla di già esistente. Non ti cambia o installa chissà che cosa, ti rimane uguale ad adesso, cioè non cambia le impostazioni .

mi da errore 0xc1900101 - 0x2000D
L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione MIGRATE_DATA

swan_x
06-10-2025, 19:11
Personalmente ho installato la 25h2 da ISO mantenendo file e app

quindi è già disponibile? ma va scaricata la iso intera o c'è solo un update di 25H2? e se metti un link sarebbe cosa gradita!

forse però, se lo propone win update l'update 25H2 sarebbe più piccolo da scaricare, invece della iso di microsoft, immagino...

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-10-2025, 20:26
mi da errore 0xc1900101 - 0x2000D
L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione MIGRATE_DATA

Dal codice di errore è probabile che la tua installazione ha qualche driver incompatibile al momento con 11. E può essere un driver di componente hardware o un driver di qualche applicativo installato a bordo.

Direi di aspettare qualche tempo, aggiornare l'aggiornabile e riprovare più avanti. Tanto la 24H2 funziona tranquillamente e la 25H2 altro non è che una 24H2 con altra numerazione allo stato attuale.