PDA

View Full Version : OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il loro assistente AI non sa quando stare zitto

Redazione di Hardware Upg
06-10-2025, 05:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/openai-e-jony-ive-hanno-un-problema-il-loro-assistente-ai-non-sa-quando-stare-zitto_144429.html

Secondo il Financial Times, OpenAI e Jony Ive starebbero affrontando una serie di ostacoli tecnici nello sviluppo del loro misterioso dispositivo AI, un assistente personale senza schermo in arrivo nel 2026. Il progetto, ancora avvolto nel riserbo, mira a ridefinire il concetto di "smart assistant".

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
06-10-2025, 06:52
Prodotti per mentecatti disposti a svendere se stessi per la tecnologia ...

Hiei3600
06-10-2025, 08:09
Non capisco che senso avrebbe un dispositivo del genere... cosa ha di più che un semplice telefono non può fare, già da un bel pò?

futu|2e
06-10-2025, 08:17
Il numero di cazzate in questa sezione aumenta sempre di più

TorettoMilano
06-10-2025, 08:19
abbiamo capito come come mai non viene chiamata intelligenzO artificiale :asd:

AlexSwitch
06-10-2025, 08:20
Non capisco che senso avrebbe un dispositivo del genere... cosa ha di più che un semplice telefono non può fare, già da un bel pò?

" Di più " ha il fatto di essere, nella visione di Altman, un dispositivo esclusivo di e per OpenAI, non uno smartphone che tra le tante altre cose può anche fungere come terminale per servizi di IA. Inoltre con un dispositivo come questo OpenAI non incapperebbe in limitazioni imposte dagli OS degli smartphone sugli input, essendo completamente libero di registrare ed inviare dati del mondo esterno ai server AI.

Hiei3600
06-10-2025, 08:41
" Di più " ha il fatto di essere, nella visione di Altman, un dispositivo esclusivo di e per OpenAI, non uno smartphone che tra le tante altre cose può anche fungere come terminale per servizi di IA. Inoltre con un dispositivo come questo OpenAI non incapperebbe in limitazioni imposte dagli OS degli smartphone sugli input, essendo completamente libero di registrare ed inviare dati del mondo esterno ai server AI.

Sembra a me un downgrade rispetto a quello che può fare già un telefono, l'unica cosa in più sarebbe la presunta non limitazione del OS degli smartphone sugli input, ma quella se fosse una cosa particolarmente richiesta è comunque una cosa che si può sistemare lato software.

Mi sembra un discorso molto simile a quello che le persone facevano quando una volta esistevano i cosiddetti "Navigatori Satellitari" (anche io ne ho avuto uno), che facevano quello che oggi fai con Google Maps sul telefonino - si tecnicamente il dispositivo dedicato alla navigazione era più efficace del telefono, ma .... sappiamo tutti come è andata a finire

danylo
06-10-2025, 17:32
Sara' stato addestrato su mia moglie...

.