Redazione di Hardware Upg
05-10-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/onedrive-avra-presto-una-nuova-app-per-windows-11-le-prime-immagini_144405.html
Microsoft sta lavorando a una nuova app di OneDrive per Windows 11: ecco le prime immagini del progetto che potrebbe debuttare già nel corso dei prossimi giorni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma lo hanno capito che non serve?
biometallo
05-10-2025, 14:48
"Perché se non serve a me allora non serve a nessuno" curioso come un utente iscritto da più di 20 anni ragioni in modo così infantile.
Solo per capire: cos'è che non serve?
Un servizio cloud?
Una app per gestirlo?
L'integrazione con una suite di programmi?
Io uno spazio su cloud lo uso volentieri (al punto che ne uso più di uno); l'app non è necessaria ma potrebbe comunque essere utile (se per esempio permette un miglior controllo delle sincronizzazioni), la suite d'ufficio mi è necessaria.
Il problema è che se ho due pc con lo stesso account se non blocco la sincronizzazione su uno dei due pc mi fa un mischione. Non è come Geri e che si limita a essere un drive sulla rete
Ripper89
05-10-2025, 23:10
Onedrive è alla base del pacchetto Office365 ed è usato moltissimo a livello aziendale.
Boh io seguo 160 utenti e senza onedrive mi sparerei a ogni cambio macchina.
Il problema è che se ho due pc con lo stesso account se non blocco la sincronizzazione su uno dei due pc mi fa un mischione.
Io lo uso su 4 macchine diverse e non vedo mischioni.
jepessen
06-10-2025, 10:59
Che non serva a TE non significhi che non serva ad altri milioni di persone e migliaia di aziende. A me ad esempio serve moltissimo.
Onedrive è alla base del pacchetto Office365
Il software OneDrive fa parte di Windows.
Quello che si ottiene con Office e' una maggiore quantita' di storage.
.
Ripper89
07-10-2025, 11:03
Il software OneDrive fa parte di Windows.
Quello che si ottiene con Office e' una maggiore quantita' di storage.
.
L'intero servizio di Office365 si appoggia su Onedrive per il backup e la condivisione dei files dati, aldilà che sia preinstallato o meno su Windows.
Se lo disinstalli da Windows e poi installi la suite Office onpremise ti reinstalla Onedrive.
Ora secondo me è inguardabile.
Limiti della sincronizzazione di grandi quantità di file, integrazione con explorer poco stabile, un solo account personale per volta... spero superino tutto.
Sicuramente leggendo questo post si daranno da fare di più.
nonsidice
08-10-2025, 08:09
L'intero servizio di Office365 si appoggia su Onedrive per il backup e la condivisione dei files dati, aldilà che sia preinstallato o meno su Windows.
Se lo disinstalli da Windows e poi installi la suite Office onpremise ti reinstalla Onedrive.
Appunto, nella pubblica amministrazione dove lavoro (migliaia di utenti) parecchie direzioni stanno usando onedrive per condivisione documenti, parliamo di migliaia di files e parecchi Gb, spesso capita anche modifiche contemporanee ai file ma con onedrive mai avuto le rogne e fastidi avuti con semplice condivisione su file server o con sharepoint (che è leggermente diverso).
Unico appunto, l'integrazione con Teams, da migliorare il discorso cache che va svuotata manualmente altrimenti a random si bloccano sincronizzazioni a caso :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.