GalDi
03-10-2025, 22:04
Buongiorno a tutti, dopo tanti anni il mio vecchio PC non ne vuol più sapere di funzionare…
Vorrei assemblarmi un nuovo desktop
Qualche volenteroso mi suggerisce una configurazione? (preferibilmente AMD, solo per mia simpatia)
Penso valga la pena recuperare del vecchio PC:
- mouse e tastiera
- alimentatore Corsair CX550M
- due HDD WD Caviar Blue da 1 Tb attualmente in RAID (di cui spero di riuscire a recuperare i dati, poi sarebbero forse da pensionare, hanno parecchi anni)
- SSD Interno Samsung MZ-76E250 860 EVO da 250 GB, SATA, 2.5" (in una slitta da 3.5'') (attualmente c'è windows e poco altro)
Il nuovo PC dovrebbe avere:
- collegamento wi-fi
- un case ampio dovessi mai aggiungere qualcosa, ben arieggiato ma non rumoroso, senza luci varie
- una MB che consenta in futuro eventuali aggiornamenti
- un masterizzatore (DVD? Blu-Ray?) per archiviare documenti e foto, vorrei essere al sicura da brutte sorprese
Lo utilizzerei principalmente per navigare, office, forse in futuro un minimo di montaggio video
Il budget sarebbe attorno a 800, max 1000 euro
Grazie a chi mi darà qualche consiglio!
Vorrei assemblarmi un nuovo desktop
Qualche volenteroso mi suggerisce una configurazione? (preferibilmente AMD, solo per mia simpatia)
Penso valga la pena recuperare del vecchio PC:
- mouse e tastiera
- alimentatore Corsair CX550M
- due HDD WD Caviar Blue da 1 Tb attualmente in RAID (di cui spero di riuscire a recuperare i dati, poi sarebbero forse da pensionare, hanno parecchi anni)
- SSD Interno Samsung MZ-76E250 860 EVO da 250 GB, SATA, 2.5" (in una slitta da 3.5'') (attualmente c'è windows e poco altro)
Il nuovo PC dovrebbe avere:
- collegamento wi-fi
- un case ampio dovessi mai aggiungere qualcosa, ben arieggiato ma non rumoroso, senza luci varie
- una MB che consenta in futuro eventuali aggiornamenti
- un masterizzatore (DVD? Blu-Ray?) per archiviare documenti e foto, vorrei essere al sicura da brutte sorprese
Lo utilizzerei principalmente per navigare, office, forse in futuro un minimo di montaggio video
Il budget sarebbe attorno a 800, max 1000 euro
Grazie a chi mi darà qualche consiglio!