Redazione di Hardware Upg
03-10-2025, 15:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-moige-contro-meta-e-tiktok-via-a-un-azione-legale-per-tutelare-gli-under-14_144390.html
Il Moige e un gruppo di genitori, assistiti dallo studio Ambrogio & Commodo, hanno avviato un’azione legale contro Meta e TikTok. Al centro, l'accesso ai social dei minori di 14 anni e l'uso di sistemi che provocano dipendenza. La prima udienza è fissata per il 26 febbraio 2026.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un'azione problematica in verità soprattutto per l'essere un cavallo di troia con il quale sdoganare il controll sull'età con identificazione obbligatorio anche da noi, con il consueto pretesto del proteggere i fanciulli, storicamente usato per far accettare nefandezze varie, facilitato dal fatto che tali piattaforme siano dimostrabilmente predatorie e foriere di danni verso questa fascia demografica.
marcorrr
03-10-2025, 19:08
Anziché demandare i controlli a chissà chi, fare i genitori? Sta diventando antiquato vedere dei genitori che controllino cosa fanno i figli?
bancodeipugni
03-10-2025, 20:16
Anziché demandare i controlli a chissà chi, fare i genitori? Sta diventando antiquato vedere dei genitori che controllino cosa fanno i figli?
e dire che si puo' fare anche senza perdere troppo tempo... ci sono app e impostazioni che consentono di impostare limiti invalicabili basati sul controllo sim imei e account...
il più è volerlo fare e saperle usare....
...un anno mi arrivo' un genitore chiedendomi come mai il figlio avesse una media di utilizzo del telefono in orario scolastico di quasi 5 ore...:eek: :cry:
che gli dovevo rispondere ? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.