PDA

View Full Version : Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e confessa a ChatGPT. Arrestato dalla polizia

Redazione di Hardware Upg
03-10-2025, 09:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ragazzo-sfascia-17-auto-torna-a-casa-e-confessa-a-chatgpt-arrestato-dalla-polizia_144360.html

Dopo aver devastato 17 auto in un parcheggio universitario, un 19enne del Missouri ha confessato l’accaduto a ChatGPT. La chat salvata sul suo iPhone è diventata una prova chiave per il suo arresto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tommy781
03-10-2025, 09:40
Come sempre il titolo è altamente fuorviante,da come è scritto sembra che l'aver parlato con l'IA abbia fatto scattare l'arresto come se fosse stata quella ad inviare le informazioni alla polizia. Come al solito è sensazionalismo,una volta avrebbero perquisito la casa,trovato il diario cartaceo o digitale della persona e trovato là la confessione. Diciamo solo che avevano i filmati, avevano la tracciatura GPS del suo telefono e sapevano che era là e la conversazione è stata solo un elemento in più per l'accusa ma telecamere e GPS lo avevano già incastrato. Purtroppo il dato triste è che oggi sempre più persone "chiacchierano" con gli assistenti digitali come se fossero persone instaurando vere e proprie dipendenze e surrogati di amicizie perchè sono incapaci di socializzare nella vita reale.

grng
03-10-2025, 10:10
“L’anno scorso l’ho fatta franca, non penso abbiano modo di collegare la mia faccia." A 19 anni questo é giá un bel soggetto

Notturnia
03-10-2025, 13:32
ma perchè non esistono più i lavori forzati e altre punizioni ?
perchè si vuole insistere nel credere che ci sia la redenzione per questi esseri ?

Gnubbolo
03-10-2025, 14:11
punizione ? è uno Schaefer .. gli faranno scrivere un libro e lo pubblicheranno, diventerà una sceneggiatura per un film, adattato per musical resterà in cartellone a broadway per almeno 50 anni.

è così, lo sai che è così, tutti sappiamo che è così.

ninja750
03-10-2025, 15:21
quindi occhio a quello che scrivete a chatgpt alla faccia della privacy :stordita: :sofico:

Notturnia
03-10-2025, 16:18
quindi occhio a quello che scrivete a chatgpt alla faccia della privacy :stordita: :sofico:

io direi invece che sarebbe meglio rispettare gli altri e non danneggiare le cose (vedi Officine di Torino) sapendo di essere tranquilli di farla franca..

sarebbe ora di avere pene esemplari per chi danneggia proprietà altrui..

Cromwell
03-10-2025, 17:04
...sarebbe ora di avere pene esemplari per chi danneggia proprietà altrui...

Sarebbe ora di avere pene esemplari. Punto. In genere. I buonisti e i perbenisti hanno stancato. Pene esemplari anche per loro :O

Pascas
04-10-2025, 11:26
sarebbe ora di avere pene esemplari per chi danneggia proprietà altrui..

infatti, farli lavorare fino a che non pagano tutto, non mi sembra così difficile, lavori comunali ce ne sono tanti, spalare la neve, tagliare l'erba, pulire le strade

Alekx
06-10-2025, 13:58
ChaptGpt Spione infame.... :D :D