View Full Version : YouTube Premium Lite debutta in Italia: addio pubblicità (quasi) a metà prezzo... ma non per tutti i contenuti
Redazione di Hardware Upg
02-10-2025, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-premium-lite-debutta-in-italia-addio-pubblicita-quasi-a-meta-prezzo-ma-non-per-tutti-i-contenuti_144305.html
YouTube Premium Lite arriva in Italia a 7,99€ al mese, con un risparmio del 43% rispetto al piano completo. Offre video senza pubblicità, ma non nei contenuti musicali e negli Shorts. Incluso un mese di prova gratuita.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
02-10-2025, 11:56
sono disperati in casa youtube, piattaforma ormai diventata pessima è solo un contenitore di pubblicità in mezzo a contenuti di bassa qualità
sono disperati in casa youtube, piattaforma ormai diventata pessima è solo un contenitore di pubblicità in mezzo a contenuti di bassa qualità
bè nn so quanto siano "disperati", hanno milioni di utenti e da questi devono pensare a come prendere i soldi.
in parte saranno anche aumentati gli ad-block poi
non penso se la passino così male "Quelli di YouTube" :D
Ginopilot
02-10-2025, 12:23
Sarei curioso di sapere quanti abbonati abbiano :sofico:
najmarte
02-10-2025, 12:24
esistono modi..
TheWhispererInDarkness
02-10-2025, 15:48
Utenti Attivi Mensili: 2,7 miliardi
Abbonati a Premium e Music: 125 milioni a marzo 2025
Posizione a Livello Mondiale: È la seconda piattaforma social più grande dopo Facebook e il secondo sito più visitato al mondo.
Ginopilot
02-10-2025, 18:01
Posizione a Livello Mondiale: È la seconda piattaforma social più grande dopo Facebook e il secondo sito più visitato al mondo.
Da come li hanno prezzati (10 euro e 12 euro), evidentemente il music fa molta piu' gola, e il resto non se lo fila nessuno, quindi spingono a prenderlo per soli 2 euro in piu'.
Mamma mia, che differenza tra utenti attivi e abbonati.
Io sono un felice abbonato Premium Family, uno dei pochi abbonamenti che pago volentieri.
Oggi giorno per me YT è diventata la TV. Ci sono oramai produzioni fenomenali in ogni settore, dai documentari, ai viaggi e turismo, tecnologia, automobili e moto, ecc ecc. e anche qualche sana cazzata, ma ci sta.
E notizie, giornali, opinionisti, ecc
Insomma, pagare perché tolgano qualcosa.
ninja750
03-10-2025, 08:14
8 euro al mese costa come una piattaforma tradizionale di streaming che ha ben altri contenuti
che poi vedi lo stesso non pagando quegli 8
facessero 30 o 40 euro all'anno penso che saremmo tutti abbonati e loro ancora più ricchi
Eraser|85
03-10-2025, 08:38
felice di pagare 14 euro/mese per YT Premium. Ho music e tutto YT senza uno straccio di pubblicità. Per chi non paga probabilmente YT ha un aspetto MOLTO diverso rispetto agli altri: troppe pubblicità tolgono la voglia di esplorare quello che sulla piattaforma c'è e quindi ci si limita a guardare i soliti canali noti, contribuendo alla sensazione di vecchio e stantio.
In più, potendo disattivare la cronologia, puoi finalmente tornare a usare YT secondo le tue regole e interessi e non ti vengono propinati contenuti determinati da un algoritmo.
se mi abbono cosa ho in piu' rispetto all'uso di YT con un adblock:confused:
h.rorschach
03-10-2025, 08:54
Safari: uBlock origin lite / Wipr / Wipr2
Firefox: uBlock origin + Sponsorblock
Android: ReVanced et similia
iOS senza jailbreak: AltStore + YTLitePlus (con Sponsorblock integrato)
FireTV: SmartTube (con Sponsorblock integrato)
Prego
Praticamente si sono adeguati anche loro agli abbonamenti con pubblicità :)
Fino a che funzioneranno i vari sistemi per bloccarla a che serve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.