PDA

View Full Version : Aiuto per Acquisto stampante laser colori o Ecotank

nikned
01-10-2025, 10:46
Buongiorno a tutti,
scusate se apro un nuovo post ma prima di un nuovo acquisto mi rivolgo sempre a voi.

Negli ultimi anni ho avuto diverse ecotank epson, l'ultima una et5850 da più di 1000 €. Veloce, connessione ottima ma sto ecotank mi dà diversi problemi nonostante i vantaggi di costi e ottima qualità, Si rompono spesso e si otturano gli ugelli e le pulizie spesso servono a poco. La usiamo in farmacia ed è sempre al lavoro ed in effetti in 4 anni anni ha dato tanto ma devo cambiarla.

Amazon mi ha restituito 700€ perchè era assicurata ed ora mi trovo nel dilemma se riacquistarne una sempre epsonecotank magari da qualcosa in meno o passare al laser colori.

Vorrei una vostra opinione, l'uso del colore è per referti e grafici non foto quindi anche se non ho super colori va bene l'importante che sia un carroarmato,veloce e non si guasti!

deve avere scanner fronte e retro con caricatore di più fogli e stampa fronte e retro, la connetto ethernet e non ho bisogno di cloud o fax, wifi meglio di si.

Le stampanti laser colori non le ho mai studiate e vorrei partire da qui, le due cose essenziali appunto robustezza e i toner, sono propenso ad usare cose originali quindi se possibili che non costino come la stampante stessa.

Sbaglio a pensare di passare alla laser? se sono nel giusto quali marche o modelli devo prediligere.

Purtroppo Stampiamo moltissimo è un fattore da tenere a mente. Budget 700€

Spero di aver scritto tutto... un saluto ragazzi

azi_muth
01-10-2025, 20:44
Purtroppo Stampiamo moltissimo è un fattore da tenere a mente. Budget 700€

Spero di aver scritto tutto... un saluto ragazzi

Dovresti quantificare le copie e se stampi con coperture elevate.
Perchè con la laser è facile spendere tantissimo se la copertura è alta.

nikned
02-10-2025, 08:42
Dovresti quantificare le copie e se stampi con coperture elevate.
Perchè con la laser è facile spendere tantissimo se la copertura è alta.

Fai conto massimo dalle 30 alle 50 pagine al giorno, non coperture elevate ma vorrei comunque un apparecchio professionale.

Sto studiando le bother ma non sono sicuro sia la soluzione migliore, ho visto che esistono laser con serbatoio tank della hp oppure le stampanti led, è una giungla

blasco017
06-10-2025, 15:05
https://www.canon.it/business/products/office-printers/multifunction/colour/i-sensys-x-c1333i-series/

Un fornitore mi aveva suggerito questo modello perchè ne aveva messe giù parecchie ed erano affidabili.

Toner colore da 5300 pagine, nero da 7500 a prezzi decenti come originali.

Più o meno costa il tuo budget*, ma se stampi 50 pagine al giorno forse dovresti andare anche più su come macchina.

* la macchina viene venduta senza i toner, al costo della macchina devi aggiungerci i costi dei toner per cui arrivi più o meno al tuo budget