PDA

View Full Version : Windows 11 25H2 è stato appena rilasciato, e ha già 2 problemi noti

Redazione di Hardware Upg
01-10-2025, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-25h2-e-stato-appena-rilasciato-e-ha-gia-2-problemi-noti_144241.html

L'aggiornamento Windows 11 versione 25H2 presenta diverse criticità che stanno interessando applicazioni per la riproduzione di contenuti protetti su BluRay, DVD e TV digitale. Microsoft ha riconosciuto i problemi attraverso la documentazione ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

corgiov
01-10-2025, 11:01
I problemi con i Blu-ray non risalivano alla nascita di Windows 11?

aqua84
01-10-2025, 11:14
Sono tutte fake news

Conosco degli utenti che a loro volta hanno migliaia di clienti con migliaia di pc che sono partiti da Ms-DOS 1.0 e hanno aggiornato fino a Windows 11 senza MAI formattare e senza avere MAI nessun tipo di problema

Quindi queste notizie sono INVENTATE per screditare Windows

coschizza
01-10-2025, 11:20

spesso è proprio cosi, fai una notizia per 2 problemi noti ma se fossero stati 50 su linux non l'avresti fatta, questo è un fatto oggettivo che puoi riscontrare molte volte durante l'anno, ma la gente di base non si informa legge solo quello che dicono siti come questo tralasciando quello che è la realtà dei fatti.

Io nel mio piccolo approfondisco sempre le notizie anche perche è il mio lavoro

marcram
01-10-2025, 12:28
spesso è proprio cosi, fai una notizia per 2 problemi noti ma se fossero stati 50 su linux non l'avresti fatta, questo è un fatto oggettivo che puoi riscontrare molte volte durante l'anno, ma la gente di base non si informa legge solo quello che dicono siti come questo tralasciando quello che è la realtà dei fatti.

Il fatto è che solitamente è il contrario, 50 su Win e 2 su Linux...

vraptus
01-10-2025, 12:50
Sono tutte fake news

Conosco degli utenti che a loro volta hanno migliaia di clienti con migliaia di pc che sono partiti da Ms-DOS 1.0 e hanno aggiornato fino a Windows 11 senza MAI formattare e senza avere MAI nessun tipo di problema

Ma se, come dice l'articolo, "La natura del problema è stata già documentata da Microsoft", come fa ad essere una fake news?

Pkarer
01-10-2025, 13:00
Con W11 25H2 se aprite contemporaneamente il lettore multimediale originale di Windows ed il browser (qualsiasi) si impianta la macchina... cominciamo bene...

gd350turbo
01-10-2025, 13:04
Ma se, come dice l'articolo, "La natura del problema è stata già documentata da Microsoft", come fa ad essere una fake news?

Sarcasmo, questo sconosciuto...:sofico:

grng
01-10-2025, 13:13
Sono tutte fake news

Cavolo l'hai stanato subito :D

nonsidice
01-10-2025, 13:24
Sono tutte fake news

Io "solo" da windows 7, (e prima da win 2k a vista) ma in effetti (salvo guasti hw) mai avuto problemi gravi.
Sarà che sono un tecnico IT :stordita:

euscar
01-10-2025, 14:09

Se leggi bene il suo post (forse) ti renderai conto che c'è molta ironia indirizzata ad un particolare utente, che guarda caso compare sempre in difesa della M$ :asd:

P.S. ormai ogni uscita di agiornamenti è accompagnata dall'uscita di qualche bug ... assurdo.

StylezZz`
01-10-2025, 14:24
Sono tutte fake news

Cavolo l'hai stanato subito :D

:sbonk: :asd:

danylo
01-10-2025, 15:01
Capisco che sia una battuta.
Ma Win11 occupa 30 GB e all'epoca dell'MS-DOS gli HDD erano da 20 MB. Sarebbero serviti 1500 HDD per installare Win11.

nonsidice
01-10-2025, 15:06
Ma Win11 occupa 30 GB e all'epoca dell'MS-DOS gli HDD erano da 20 MB. Sarebbero serviti 1500 HDD per installare Win11.

Fattibile (cambiando hw) ma mantenendo l'hdd:
https://www.youtube.com/watch?v=9f5DnlUyaq8&pp=ygUbZnJvbSBtc2RvcyB0byB3aW4xMSB1cGdyYWRl

randorama
01-10-2025, 16:51
no dai, tirate fuori la webcam nascosta.
è uno scherso vero? siamo su skersiaparte, vero?

aqua84
01-10-2025, 19:11

Mi sa che nn hai capito del tutto la battuta allora…
Se partivi da DOS nn avresti solo il problema di spazio su disco mi sa…

corgiov
02-10-2025, 12:59
Con W11 25H2 se aprite contemporaneamente il lettore multimediale originale di Windows ed il browser (qualsiasi) si impianta la macchina... cominciamo bene...Succede anche con la 24H2 e gli aggiornamenti di settembre. Finora mi è capitato con VLC, PowerDVD, Lettore multimediale. Ma con quest'ultimo e con Windows Media Player Legacy il problema è presente sin dalla nascita di Windows 11.
Con gli ultimi aggiornamenti, non posso usare questi programmi in contemporanea con Excel e con WhatsApp. Altri programmi, invece, riescono a funzionare.