Redazione di Hardware Upg
30-09-2025, 15:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/7119/asus-nuc-15-pro-e-nuc-15-pro+-mini-pc-che-fondono-completezza-e-duttilita_index.html
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
fermerei la frase a "mini pc che fondono ..." :asd:
Scherzi a parte spero asus abbia migliorato il raffreddamento, le versioni precedenti dei nuc intel hanno una ventolina imbarazzante anche per sistemi fatti per lo piu' per uso "office".
unnilennium
30-09-2025, 20:13
interessante, asus ha preso il testimone da intel, però ormai il mercato è dominato dalle soluzioni "cinesi" che hanno prezzi simili e maggiore scelta di configurazioni, purtroppo. la dissipazione è un problema per tutte queste soluzioni, che sono derivate dalle versioni mobile, dissipatori compresi... inutile pretendere miracoli, altrimenti si sceglie il desktop e si piazza un dissipatore degno di questo nome, aria o liquido, e il problema calore non esiste.
giovanni69
30-09-2025, 20:46
Bella bestiolina quell'Intel Ultra 255H. Generalmente parlando, in single-thread è un 20% più veloce di un Ryzen 9 5900X mentre è più lento del 20% in multithread. Ma sono 28W vs 105W di TDP.
fermerei la frase a "mini pc che fondono ..." :asd:
Scherzi a parte spero asus abbia migliorato il raffreddamento, le versioni precedenti dei nuc intel hanno una ventolina imbarazzante anche per sistemi fatti per lo piu' per uso "office".
"doppie heatpipe, ventola FDB (cuscinetto fluidodinamico) e gestione intelligente dei profili termici, garantendo rumorosità contenuta anche sotto carico."
In effetti sarebbe stato utile sapere i dBA di rumore di queste soluzioni 'office'. Ciò che viene ritenuto 'contenuto' in un contesto, potrebbe non esserlo in un altro.
tommy781
01-10-2025, 15:56
prezzi fuori mercato visto quello che offrono i concorrenti in campo mini pc con stessa espandibilità di memoria e storage.Certo, Asus dovrebbe garantire una maggiore qualità complessiva ma io da possessore di due Minisforum posso assicurare che in 2 anni di utilizzo giornaliero con carichi di lavoro e anche sessioni di gioco lunghe non ho mai riscontrato problemi pagandoli la metà di questi...
agonauta78
01-10-2025, 18:09
Quando leggo nuc penso a 1000 euro , nuc Asus 2000 euro , nuc Asus pro 3000 euro come minimo
Tra l'altro se ti serve un mini PC prendi altro ad una frazione di questo , se vuoi qualcosa di meglio un notebook equivalente più un monitor esterno decente a 1000 euro in meno
Ottimi anche per scaldare le pizzette...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.