PDA

View Full Version : Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende: più velocità e sicurezza

Redazione di Hardware Upg
30-09-2025, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-porta-il-wi-fi-7-alle-aziende-piu-velocita-e-sicurezza_144183.html

Windows 11 estende il supporto Wi-Fi 7 agli access point enterprise, a partire dalla versione 24H2 con l'aggiornamento anteprima di settembre 2025. La nuova funzionalità offre velocità superiori, Multi-Link Operation, larghezza di banda 320 MHz e sicurezza WPA3-Enterprise

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
30-09-2025, 13:36
La gestione di più bande è un lavoro affidato al router, inutile il supporto software che poi la quasi totalità di quelli forniti dagli operatori e pure buona parte di quelli sotto una certa soglia di prezzi lo fanno male e bisogna separarle.

Inoltre si parla di 6Ghz, ma più elevata è la frequenza minore è la portata.

Va bene se ben gestite dall'utente, ma ricordo che esiste il cavo per distanze ravvicinate che sarà ineguagliato.

destroyer85
30-09-2025, 13:45
Mi sembra chiaro che la notizia sia rivolta alle imprese per cui i router degli operatori non credo siano da prendere in considerazione.
Non ho capito poi il problema della gestione di più bande, come fa l'utente a "gestirle" meglio?