View Full Version : I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendite inferiori alle attese e la colpa è (anche) di Apple
Redazione di Hardware Upg
30-09-2025, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-nuovi-xiaomi-17-non-convincono-vendite-inferiori-alle-attese-e-la-colpa-e-anche-di-apple_144156.html
I nuovi Xiaomi 17 stanno registrando vendite inferiori alle attese in Cina. Secondo un analista, l'azienda avrebbe tagliato la produzione rispetto alle stime iniziali a causa di un lancio negativo
Click sul link per visualizzare la notizia.
e questo fa capire di quanto il mercato sia "idiota".
preferiscono comprare apple, che ormai e' sempre un refresh di un refresh, e non questo, che invece porta qualcosa di nuovo.
e' superiore in tutto all'iphone 17...
IlCarletto
30-09-2025, 08:39
preferiscono comprare apple, che ormai e' sempre un refresh di un refresh, e non questo, che invece porta qualcosa di nuovo.
Xiaomi si posiziona in un mercato (android) iper saturo da anni. E scimmiottare Apple (versione, camere, design) non fa altro che far dire alla gente "ma allora prendo piuttosto prendo quello vero" che non costa molto di piu' proporzionalmente parlando
TorettoMilano
30-09-2025, 08:44
xiaomi mi risulta da sempre copia, senza pudore oltretutto, iphone. elogiare chi copia e non il copiato è abbastanza originale
Il dato di fatto è che Apple si è costruita una fama invidiabile, poi tutti gli smartphone da qualche anno a questa parte sono una riedizione un pochino migliorata in qualche particolare marginale di quanto ci fosse già in giro, diciamo che il mercato è saturo ormai di modelli che soddisfano ogni esigenza, quindi quando tutto è appiattito, si cerca il di più che può dare un logo e il senso di appartenenza che ne consegue.
gd350turbo
30-09-2025, 09:02
A partire dal fatto che spendere 1300€ per un cellulare di qualsiasi marca sia, lo puoi far se vuoi ma non perchè devi !
Oltre a questo, ora le differenze dal modello x al modello x+1 sono sempre meno, io sono passato per voglia non per necessità dal 13 al 14, e differenze apprezzabili non ce ne sono !
Falcoblu
30-09-2025, 09:08
Xiaomi si posiziona in un mercato (android) iper saturo da anni. E scimmiottare Apple (versione, camere, design) non fa altro che far dire alla gente "ma allora prendo piuttosto prendo quello vero" che non costa molto di piu' proporzionalmente parlando
Esattamente, è una copia spudorata dell'ultimo dispositivo di Apple tanto che ha adottato persino le stesse nomenclature, cioè 17, Pro, Pro Max, e mi sfugge la ragione come dici giustamente per cui uno dovrebbe comprare una copia rispetto all'originale, al netto dei due sistemi operativi diversi.
Anche se voglio un Android top di gamma come questo ci sono comunque dispositivi di altri brand che oltre a non scimmiottare Apple offrono anche anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza, Samsung su tutti che attualmente arriva fino al 2032, quindi cosa pretendono....
ma come si fa a presentareil 17 quando in molti paesi il 15 é arrivato l'altro ieri? Bisogna davvero essere idioti da un punto di vista del marketing e non capire che in occidente a queste cose la gente fa attenzione, oltretutto si salta la serie 16 perché si é ancora ossessionati da quello che fa apple, ma pietà!!!
TorettoMilano
30-09-2025, 09:12
Esattamente, è una copia spudorata dell'ultimo dispositivo di Apple tanto che ha adottato persino le stesse nomenclature, cioè 17, Pro, Pro Max, e mi sfugge la ragione come dici giustamente per cui uno dovrebbe comprare una copia rispetto all'originale, al netto dei due sistemi operativi diversi.
Anche se voglio un Android top di gamma come questo ci sono comunque dispositivi di altri brand che oltre a non scimmiottare Apple offrono anche anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza, Samsung su tutti che attualmente arriva fino al 2032, quindi cosa pretendono....
dovessi abbandonare iphone dopo 15 anni valuterei oggi esclusivamente samsung, sono gli unici ad offrire centri assistenza ufficiali in giro per l'italia. tra il fatto di spendere tanti soldi e il fatto lo smartphone lo si usi sempre reputo assurdo vendere topgamma senza avere centri assistenza
Ripper89
30-09-2025, 09:13
xiaomi mi risulta da sempre copia, senza pudore oltretutto, iphone. elogiare chi copia e non il copiato è abbastanza originale
Non sapevo che il 15 avesse il display posteriore.
La colpa è del prezzo, un brand cinese non può costare come un iPhone, altrimenti non ha senso di esistere.
In ogni caso meglio così, abbasseranno i prezzi.
TheDarkAngel
30-09-2025, 09:18
hanno puntato sul cavallo sbagliato che è sul display posteriore la cui utilità non c'è, secondo difetto enorme è il supporto software, non puoi avere un prezzo premium quando dai un supporto così brutto e poco puntuale
TorettoMilano
30-09-2025, 09:22
Non sapevo che il 15 avesse il display posteriore.
La colpa è del prezzo, un brand cinese non può costare come un iPhone, altrimenti non ha senso di esistere.
In ogni caso meglio così, abbasseranno i prezzi.
hanno messo i nomi degli iphone, la forma ricorda "vagamente" iphone, e immagino pure l'os (non ho verificato).
poi se vuoi dirmi siano originali ok, la vediamo diversamente
hanno puntato sul cavallo sbagliato che è sul display posteriore la cui utilità non c'è, secondo difetto enorme è il supporto software, non puoi avere un prezzo premium quando dai un supporto così brutto e poco puntuale
invece ci vedo l'utilità lato risparmio energetico (banalmente se si riesce a usare il display dietro per notifiche/operazioni base) e inoltre puoi vedere l'anteprima delle foto
Ripper89
30-09-2025, 09:29
hanno messo i nomi degli iphone, la forma ricorda "vagamente" iphone, e immagino pure l'os (non ho verificato).
poi se vuoi dirmi siano originali ok, la vediamo diversamente
Quindi ? Quale sarebbe la conclusione ?
Per chi cerca un OS Android e possiede apps Android acquistate quale sarebbe il malus di somigliare ad Apple ma offrire qualcosa in più come il display posteriore ?
sul display posteriore la cui utilità non c'è
Il poter fare selfie o video selfie con la fotocamera posteriore dovrebbe essere un GROSSO vantaggio invece.
Altro che inutilità.
TorettoMilano
30-09-2025, 09:32
Quindi ? Quale sarebbe la conclusione ?
Per chi cerca un OS Android e possiede apps Android acquistate quale sarebbe il malus di somigliare ad Apple ma offrire qualcosa in più come il display posteriore ?
...
auguro a xiaomi il meglio, ma chi passa la vita a copiare senza pudore è difficile elogiarlo, tutto qui. se tu avessi un'azienda e un'azienda terza ti copiasse spudoratamente ti girerebbero parecchio
TheDarkAngel
30-09-2025, 09:32
invece ci vedo l'utilità lato risparmio energetico (banalmente se si riesce a usare il display dietro per notifiche/operazioni base) e inoltre puoi vedere l'anteprima delle foto
Con l'oled ed il ltpo che permette di arrivare ad un 1hz, il risparmio energetico non c'è più per questi microschermi.
Che anteprima di foto vuoi vedere? mentre ti fai un selfie usando le cam posteriori su quel microcoso? :D
E' proprio una idea stupida che verrà abbandonata al prossimo, ennesimo, rattoppato, xiaomi xyz.
Perchè è proprio questa la debolezza di questi produttori, non hanno visione di portare avanti le proprie tecnologie, sotto questo aspetto samsung fa piazza pulita, xiaomi ha senso solo se costa 2/3/400€, non ha affidabilità di supporto sulle loro idee scalcagnate.
TorettoMilano
30-09-2025, 09:41
Con l'oled ed il ltpo che permette di arrivare ad un 1hz, il risparmio energetico non c'è più per questi microschermi.
Che anteprima di foto vuoi vedere? mentre ti fai un selfie usando le cam posteriori su quel microcoso? :D
E' proprio una idea stupida che verrà abbandonata al prossimo, ennesimo, rattoppato, xiaomi xyz.
Perchè è proprio questa la debolezza di questi produttori, non hanno visione di portare avanti le proprie tecnologie, sotto questo aspetto samsung fa piazza pulita, xiaomi ha senso solo se costa 2/3/400€, non ha affidabilità di supporto sulle loro idee scalcagnate.
è una feature di cui faccio benissimo a meno, ho solo detto le casistiche in cui può avere senso. lato selfie/foto di gruppo può semplicemente essere utile per capire se ti prende tutto o tutti, piccoli dettagli ma per chi le sfrutta spesso possono fare la differenza
Ripper89
30-09-2025, 09:42
auguro a xiaomi il meglio, ma chi passa la vita a copiare senza pudore è difficile elogiarlo, tutto qui. se tu avessi un'azienda e un'azienda terza ti copiasse spudoratamente ti girerebbero parecchioAnche no, sulla storia della "copia" aggiungerei un bel chissenefrega se c'è anche la sostanza ( e c'è visto che usa l'ultimo Snapdragon, fotocamere di qualità e display oled )
La nota dolente è che Xiaomi non può permettersi di costare così tanto.
I brands cinesi li si comprano per la convenienza, che quì non c'è.
TorettoMilano
30-09-2025, 09:42
Anche no, sulla storia della "copia" aggiungerei un bel chissenefrega se c'è anche la sostanza e anche di più.
La nota dolente è che Xiaomi non può permettersi di costare così tanto.
I brands cinesi li si comprano per la convenienza, che quì non c'è.
la vediamo diversamente, niente di grave
tommy781
30-09-2025, 09:48
Lo hanno appena presentato,non è neanche in vendita praticamente e parlano già di flop ecc...?Aspettassero almeno la stagione natalizia quando la gente spende per tirare le somme,basarsi sui prordini o sui primi giorni dal lancio non ha senso. Del resto ci sono decine di telefoni concorrenti tra cui scegliere nel mondo Android, abbiamo la grande libertà di non legarci a un marchio rispetto a chi usa Apple quindi di volta in volta si guarda cosa offre il mercato. La gente normale aspetta che anche gli altri presentino la nuova piattaforma hardware e poi deciderà chi offre il rapporto qualità prezzo migliore.
anto_nio
01-10-2025, 04:36
Questo è il miglior terminale mai uscito in tutti questi anni!! Scimiotta o no l'iPhone non mi interessa, guardo invece l'evoluzione che c'é e la tecnologia che ha, ultimo processore, schermo posteriore e batteria infinita!! La gente è ignorante perciô accade questo!!!
Bhe...finalmente molti hanno capito che sopra una certa cifra, ti compri la versione originale e non quella farlocca che ricalca 1:1 il design Apple.
Sono ridicoli dai, non hanno fantasia neppure sul nome del modello...:asd:
Se voglio Android ne compro quanti ne voglio, compreso Huawei che pure fa ottimi prodotti.
erbianchi
01-10-2025, 12:25
Ottimo, così arriva a prezzo ribassato e mi prendo il 15 che calerà di prezzo 😂, frega niente dell'ultimo modello, ho un telefono che a quasi 8 anni
ah è il mercato che è idiota...
ed è colpa di Apple...
povera Xiaomi :(
Ho visto una recensione su Youtube e mi stava prendendo per le componenti di qualità ma quando ho sentito che pur essendo android le icone del SO sono uguali a quelle dell'iPhone la cosa mi ha schifato. Se compro un android è perché mi piace, non voglio che scimmiotti l'iPhone...
Anche le icone hanno copiato?
Che fantasia...:asd:
TorettoMilano
02-10-2025, 07:57
xiaomi non si fa problemi a copiare la qualunque da apple, come dicevo prima quando copi tutto, anche il nome, da un concorrente mi risulta poi difficile parlare di innovazione
https://www.youtube.com/shorts/pGzPQhZwtns
gd350turbo
02-10-2025, 08:29
xiaomi non si fa problemi a copiare la qualunque da apple, come dicevo prima quando copi tutto, anche il nome, da un concorrente mi risulta poi difficile parlare di innovazione
https://www.youtube.com/shorts/pGzPQhZwtns
le capacità, le avrebbe !
Ma preferisce "andare sul sicuro" e copiare apple !
:doh:
non capisco
sdomenico588
02-10-2025, 19:12
Facciamo un po' di chiarezza. Circa 4 anni fa uscì lo Xiaomi 11 con il design identico all' iPhone 17, solo che l'iPhone 17 è uscito 4 anni dopo.
Lo Xiaomi 17 ha una batteria molto più grande che ricarica molto più velocemente. Delle fotocamere di qualità superiore, il display posteriore un'ottimo software ed una discreta assistenza.
Uso Xiaomi da anni, chi ne parla male è perché non sa che ha fatto passi da gigante.
E' vero che copia spudoratamente, ma bisogna ammettere che copia il design ma per il resto offre features abbastanza esclusive. Quindi... secondo me sono bravi.
Facciamo un po' di chiarezza. Circa 4 anni fa uscì lo Xiaomi 11 con il design identico all' iPhone 17, solo che l'iPhone 17 è uscito 4 anni dopo.
Lo Xiaomi 17 ha una batteria molto più grande che ricarica molto più velocemente. Delle fotocamere di qualità superiore, il display posteriore un'ottimo software ed una discreta assistenza.
Uso Xiaomi da anni, chi ne parla male è perché non sa che ha fatto passi da gigante.
Ahhhhhhh quindi è Apple che ha copiato Xiaomi…
Grazie ora è tutto più chiaro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.