View Full Version : Dati impressionanti: le auto autonome di Waymo potrebbero azzerare i morti su strada
Redazione di Hardware Upg
29-09-2025, 09:34
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/dati-impressionanti-le-auto-autonome-di-waymo-potrebbero-azzerare-i-morti-su-strada_144111.html
I dati statistici, rapportati agli interi Stati Uniti, mostrano praticamente la soluzione degli incidenti con morti o feriti gravi, con risparmi economici da bilioni di dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
29-09-2025, 09:41
beh è fisiologico si vada in questa direzione e sarà sempre meglio lato sicurezza (indipendentemente dal marchio del servizio di guida autonoma). bene così e brava waymo
ginogino65
29-09-2025, 10:19
Per forza di cose il tipo più grave di incidente da loro è nei incroci da loro, visto che quando c'è il rosso le auto che devono girare a destra possono passare lo stesso e poi nei incroci senza semaforo non c'è la regola di dare la precedenza a destra come da noi ma la prima auto che arriva ha la precedenza, sono tornato da poco dal canada dove guidano come in america e nei incroci senza semaforo non ho mai capito come procedere, per fortuna guidava mio nipote.
E immagino si potrebbe migliorare ulteriormente facendo comunicare le vetture tra loro, ad esempio se ci fosse un ostacolo imprevisto dietro a una curva la macchina potrebbe rallentare prima di vederlo, informata da un'altra davanti
Guitarscorpio
29-09-2025, 10:37
In America si usa la scala corta: 1 billion = 1000 million
Per noi che invece usiamo la scala lunga equivale quindi ad 1 miliardo, non 1000.
Massimiliano Zocchi
29-09-2025, 10:46
Per noi che invece usiamo la scala lunga equivale quindi ad 1 miliardo, non 1000.
No, nella scala lunga un bilione equivale a 1.000 miliardi, invece nella scala corta 1.000 miliardi sono un trilione.
La ricerca parla di trilione di dollari (secondo la loro scala corta) e nell'articolo invece ho già riportato all'unità usata da noi, cioè appunto il bilione, o 1.000 miliardi.
Opteranium
29-09-2025, 12:52
è l'esatto contrario
Massimiliano Zocchi
29-09-2025, 15:29
è l'esatto contrario
In America, 1 billion effettivamente sono 1.000 milioni, da loro non esiste il miliardo.
Ma secondo me lui si era perso che io avevo già fatto l’equivalenza trilioni loro con bilioni nostri.
Guitarscorpio
29-09-2025, 16:51
Ma secondo me lui si era perso che io avevo già fatto l’equivalenza trilioni loro con bilioni nostri.
Confermo...
Massimiliano Zocchi
29-09-2025, 17:10
Confermo...
:cincin:
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/dati-impressionanti-le-auto-autonome-di-waymo-potrebbero-azzerare-i-morti-su-strada_144111.html
I dati statistici, rapportati agli interi Stati Uniti, mostrano praticamente la soluzione degli incidenti con morti o feriti gravi, con risparmi economici da bilioni di dollari
...
quello agli incroci, riducendolo del 95%.
Mi chiedevo come fosse possibile, considerando che di solito gli incedenti avvengono anche per colpa altrui, diciamo al 50%. Ma forse la risposta è qui:
Per forza di cose il tipo più grave di incidente da loro è nei incroci da loro, visto che quando c'è il rosso le auto che devono girare a destra possono passare lo stesso e poi nei incroci senza semaforo non c'è la regola di dare la precedenza a destra come da noi ma la prima auto che arriva ha la precedenza, sono tornato da poco dal canada dove guidano come in america e nei incroci senza semaforo non ho mai capito come procedere, per fortuna guidava mio nipote.
Roba da far west! :eek:
ecco perchè il cybertruck è blindato, per gli incroci :D
Dimenticavo, invece di questo non ne parliamo?
Le auto Tesla hanno il tasso più alto di incidenti mortali.
Sotto accusa l'autopilot.
https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/le-auto-tesla-hanno-il-tasso-pi%C3%B9-alto-di-incidenti-mortali/ar-AA1N8GbS?ocid=entnewsntp
"...i sistemi di assistenza alla guida come Autopilot danno un falso senso di sicurezza..."
“Dati impressionanti… potrebbero azzerare i morti…”
I dati impressionanti PER ME sono quando saranno EFFETTIVAMENTE azzerati i morti, del “potrebbe” me ne faccio poco
TorettoMilano
29-09-2025, 22:21
“Dati impressionanti… potrebbero azzerare i morti…”
I dati impressionanti PER ME sono quando saranno EFFETTIVAMENTE azzerati i morti, del “potrebbe” me ne faccio poco
beh non credo puoi imporre la guida autonoma dall'oggi al domani, possiamo comunque gioire giorno dopo giorno prenda sempre più piede
giovanni69
02-10-2025, 23:03
Per me i morti diminuiscono solo perchè alla guida l'ubriaco di turno è sostituito da una guida autonoma che per quanto fallace, probabilmente ne combina di meno di un umano in quelle condizioni... :ubriachi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.