PDA

View Full Version : Star Trek Voyager: Across the Unknown

giacomo_uncino
29-09-2025, 05:03
per chi ha amato Star Trek Voyager è in lavorazione con licenza ufficiale e tutti i personaggi della serie questo strategico gestionale con elementi roguelike

https://www.youtube.com/watch?v=s-0brgSYDEM
https://store.steampowered.com/app/2643390/Star_Trek_Voyager__Across_the_Unknown/

"Amburgo, Germania – 20 agosto 2025 – L'editore Daedalic Entertainment e lo sviluppatore gameXcite sono orgogliosi di annunciare Star Trek Voyager: Across the Unknown, un nuovissimo gioco di strategia di sopravvivenza basato sulla storia ambientato nell'universo di Star Trek™ e concesso in licenza ufficiale da Paramount Consumer Products. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per PC e console.

Ambientato a bordo della U.S.S. Voyager e nelle profondità inesplorate del Quadrante Delta, Star Trek Voyager: Across the Unknown invita i giocatori a rivivere e ridefinire il viaggio di ritorno sulla Terra della leggendaria astronave. Il gioco fonde esplorazione, gestione della nave e delle risorse, elementi roguelike e scelte significative. Sperimenta le dinamiche dell'equipaggio e una nuova interpretazione di un amato universo fantascientifico, con scenari ipotetici che aprono nuove possibilità."

so già che farei fare una brutta fine a quel baccalà di Chakotay :fagiano:

wolf74
29-09-2025, 11:35
si conosce una possibile data di uscita?

StylezZz`
29-09-2025, 11:46
Seguo.

si conosce una possibile data di uscita?

Non ancora.

Xilema
29-09-2025, 16:53
Da trekker di antichissima data seguo con interesse, anche se probabilmente il genere non è il mio.

ndrmcchtt491
30-09-2025, 12:51
seguo

cronos1990
30-09-2025, 12:54
Sulla carta interessato. Ma da un lato i giochi a marchio "Star Trek" sono sempre stati tra l'orrido e l'appena accettabile, dall'altro parliamo di una SH di fatto nuova con tutta la fiducia da costruire.

Vediamo che salta fuori.

dominator84
30-09-2025, 12:57
no vabè, non sono mai incline all'hype

ma star trek stimola sempre quel "brio", simile al brivido della pipì :O

seguo, diciamo che lo prendo sicuro, dato che sono almeno 2 anni che devo rivedermi tutta la serie (the next gen)

StylezZz`
13-10-2025, 21:59
Disponibile la demo su Steam.

cronos1990
14-10-2025, 12:13
Scaricata ieri sera. Non so se faccio in tempo, ma se riesco la provo un poco stasera.

wolf74
17-10-2025, 08:59
Impressioni?

giacomo_uncino
17-10-2025, 10:11
https://treknews.net/2025/10/15/first-impressions-star-trek-voyager-across-the-unknown/

come prime impressioni siamo lì, la Voyager è assolutamente centrale, siamo nella serie e c'è una certa ripetività nell'esplorazione, speriamo che migliori nel titolo completo. Per le prestazioni: io ho giocato tutto ad Alto cap a 30 e non ho trovato problemi con monitor a 32'' vga 6600 8giga di ram, ryzen 5 5600 e 32 giga di ram, stabile nessun blocco lag schermata blu o riavvio

cronos1990
17-10-2025, 11:26
Mah, al netto delle immagini piuttosto statiche, di base è interessante: gestionale puro, in cui si miscelano tra loro le dinamiche di Star Trek, i personaggi della serie Voyager e il tutto nel tessuto narrativo della stessa. Si deve gestire la nave, le risorse, i personaggi principali e diversi parametri tra cui il morale dell'equipaggio.

Il problema di fondo, ma parliamo di primissime impressioni, è che si rischia una certa ripetibilità, dovuta al fatto che il gioco ti guida durante le varie sessioni (probabilmente per ancorare meglio la "trama" della storia).

Comunque troppo poco per farsi un'idea adeguata. Non mi aspetto chissà quale gioco, e ho il vago sospetto che la difficoltà sia stata tarata a "Livello ameba paglierina". Ma per chi ama Start Trek, e in particolare la serie sulla Voyager, potrebbe risultare interessante. Sicuramente è un gioco rilassato.

ndrmcchtt491
17-10-2025, 12:45
Dai video mi sembra più un porting di quei giochi da cell: ricostruisci la base, raccogli risorse, salva eroi... però magari mi sbaglio