PDA

View Full Version : Smartphone pieghevoli sempre più diffusi: crescita record nei prossimi due anni

Redazione di Hardware Upg
28-09-2025, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-pieghevoli-sempre-piu-diffusi-crescita-record-nei-prossimi-due-anni_144073.html

Gli smartphone pieghevoli si preparano a vivere un periodo di forte crescita: nel corso dei prossimi due anni, infatti, le spedizioni potrebbero raddoppiare rispetto ai dati del 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
28-09-2025, 09:01
Ho molti colleghi , amici e conoscenti . Ne avessi visto uno con un pieghevole negli ultimi anni , ma uno che sia uno

asdf
28-09-2025, 09:44
Quindi le spedizioni raddoppieranno passando dall'1,5% al 3%.
Non mi sembra un gran risultato.

Falcoblu
28-09-2025, 10:03
Ho molti colleghi , amici e conoscenti . Ne avessi visto uno con un pieghevole negli ultimi anni , ma uno che sia uno

Confermo, stessa cosa anche per me, mai visto un pieghevole e in ufficio aperto al pubblico viene non so quanta gente, poi che qualcuno li compri non ci sono dubbi ma da qui a dire che sono sempre più diffusi a mio avviso ce ne passa, anche perché francamente di persone disposte a spendere più di 2000€ per un telefono non ne conosco e quelle che hanno la possibilità sono molto dubbiose sul prodotto per il discorso della piega e relativa affidabilità, ecc...

Per quanto mi riguarda ho provato un Fold 7 e l'ho trovato davvero scomodo quando devi aprirlo visto che mancano, come dire, degli inserti dedicati per facilitare l'operazione (cosa peraltro evidenziata in quasi tutte le recensioni...) insomma alla fine della fiera lo usi solo con il display esterno come uno smartphone classico e allora perde il suo senso, a mio avviso continueranno a essere un prodotto di nicchia, almeno per adesso...

gnpb
28-09-2025, 10:13
Ah ma gli smartphone pieghevoli si possono comprare solo on-line?
Forse più che "spedizioni" shipments andrebbe tradotto come "consegne"...

Comunque in ufficio da me ce ne sono 2, entrambi flip e di Motorola. Chiusi sono lunghi la metà ma parecchio spessi, costo a parte non mi sembra un gran vantaggio.