PDA

View Full Version : 14pollici/leggero/lunarlake/opaco/touch/2000max

linktoweb
26-09-2025, 22:32
Ciao ragazzi, la richiesta é tanto semplice quanto difficile da soddisfare
Da ricerche varie non ho trovato quello che cerco

Avete presente l'asus S14?
-é 14 pollici quindi non ingombrante
-è leggero e sottile come piace a me
-ha un lunarlake che permette un'autonomia di tante ore
-é touch
-budget sotto i 2000

Stavo quasi per prenderlo, ma mi son fermato per un motivo: odio i pannelli lucidi (e odio dovervi mettere delle pellicole sopra per opacizzarli)

Uso molto il pc all'esterno quindi ho bisogno di uno schermo che sappia gestire i riflessi
Allo stesso tempo trovo molto comodo l'utilizzo del touchscreen al posto del touchpad

Avete consigli che soddisfino tutte le richieste?
Da ricerche fatte da me, escludendo i lenovo che son super costosi, forse qualche dell esiste ma hanno una linea troppo confusionaria e non si capisce nulla tra i modelli

P.S. anche un ryzen EQUIVALENTE come potenza e consumi al lunar lake potrebbe andar bene
Non voglio però ritrovarmi con un pc che mi si spegne dopo poche ore

Grazie

erry7
30-09-2025, 19:32
Ciao ragazzi, la richiesta é tanto semplice quanto difficile da soddisfare
Da ricerche varie non ho trovato quello che cerco

Avete presente l'asus S14?
-é 14 pollici quindi non ingombrante
-è leggero e sottile come piace a me
-ha un lunarlake che permette un'autonomia di tante ore
-é touch
-budget sotto i 2000

Stavo quasi per prenderlo, ma mi son fermato per un motivo: odio i pannelli lucidi (e odio dovervi mettere delle pellicole sopra per opacizzarli)

Uso molto il pc all'esterno quindi ho bisogno di uno schermo che sappia gestire i riflessi
Allo stesso tempo trovo molto comodo l'utilizzo del touchscreen al posto del touchpad

Avete consigli che soddisfino tutte le richieste?
Da ricerche fatte da me, escludendo i lenovo che son super costosi, forse qualche dell esiste ma hanno una linea troppo confusionaria e non si capisce nulla tra i modelli

P.S. anche un ryzen EQUIVALENTE come potenza e consumi al lunar lake potrebbe andar bene
Non voglio però ritrovarmi con un pc che mi si spegne dopo poche ore

Grazie

Hai pm ;)