View Full Version : Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Redazione di Hardware Upg
26-09-2025, 16:46
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/audio-video/7122/hisense-a85n-il-ritorno-all-oled-e-convincente-e-alla-portata-di-tutti_index.html
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Ma è assimbilabile ad un b4 o c4?
fabryx73
27-09-2025, 08:39
Ma è assimbilabile ad un b4 o c4?
il pannello è quello di un c4 dell'anno scorso....ovviamente solo pannello :D
ghiltanas
27-09-2025, 10:34
Per il bf stavo pensando di prendere un. 65" oled probabilmente, non avendo problemi di luce forte (cantina) questo Hisense sarebbe uno dei candidati.
Devo vedere se faranno buone offerte sul C5
ghiltanas
27-09-2025, 10:55
Ho visto che sono in offerta gli lg, a 1000 si prende il b5 da 65", sono molto indeciso
sisko214
29-09-2025, 08:18
ne ho uno... una porcheria.
Ok che è un modello dell'anno scorso, però il sistema audio è una vera porcheria con sbalzi di volume che ti costringe e dover modulare continuamente col telecomando, e il display, pur 4k, vira sempre verso il giallo.
Magari questi modelli sono migliori, ma vista l'esperienza non credo che comprerò più un hisense.
Il tutto chiaramente deve essere sempre proporzionato al costo.
Attualmente la serie U8Q che è Mini Led con Quantum Dot e retroilluminazione Full LED Array con local dimming mi sembra migliore, ho trovato il 55" a circa 800€ e da ciò che leggo in giro, tranne sul nero, nel complesso gli è superiore, come Soc, come audio, frequenza ecc...
Ripper89
01-10-2025, 10:20
Ma i tagli da 43" non se li fila nessuno a parte il solito LG C/G series ?
C'è solo un Samsung dove però sembra avere grossi problemi oltre che ad avere un rivestimento opaco pesante.
Tutti gli altri ( mini led compresi ) tutti tagli da 55" in poi.
Ma i tagli da 43" non se li fila nessuno a parte il solito LG C/G series ?
C'è solo un Samsung dove però sembra avere grossi problemi oltre che ad avere un rivestimento opaco pesante.
Tutti gli altri ( mini led compresi ) tutti tagli da 55" in poi.
Hai ragione, non tutti hanno spazio per tv di dimensioni maggiori a 43" e su questa grandezza la scelta è davvero limitata.
Criminal Viper
04-10-2025, 23:40
ne ho uno... una porcheria.
Ok che è un modello dell'anno scorso, però il sistema audio è una vera porcheria con sbalzi di volume che ti costringe e dover modulare continuamente col telecomando, e il display, pur 4k, vira sempre verso il giallo.
Magari questi modelli sono migliori, ma vista l'esperienza non credo che comprerò più un hisense.
Alcune persone hanno gli occhi starati ed educati male da anni di visione di schermi calibrati in modo errato con temperatura colore blu e fredda, quindi appena vedono uno schermo calibrato un po' meglio con una temperatura colore più vicina a quella di riferimento di 6500 gradi kelvin (D65) credono erroneamente che sia "giallo", quando in realtà è bianco neutro.
Alcune persone hanno gli occhi starati ed educati male da anni di visione di schermi calibrati in modo errato con temperatura colore blu e fredda, quindi appena vedono uno schermo calibrato un po' meglio con una temperatura colore più vicina a quella di riferimento di 6500 gradi kelvin (D65) credono erroneamente che sia "giallo", quando in realtà è bianco neutro.
domanda da ignorante, ma il bianco neutro non e' quella piu' vicina ai 4000K:confused:
sempre notato che molte tv, in passato adesso un po meglio, hanno un malsano viraggio verso i colori freddi/blu
che per una certa sensibilita' personale l'ho sempre trovato fastidioso, anzi fosse per me dal commercio le lampade da illuminazione da 6500K li eliminerei, con ritiro dal commercio immediato
sono istigazione al suicidio:(
Criminal Viper
14-10-2025, 01:29
domanda da ignorante, ma il bianco neutro non e' quella piu' vicina ai 4000K:confused:
sempre notato che molte tv, in passato adesso un po meglio, hanno un malsano viraggio verso i colori freddi/blu
che per una certa sensibilita' personale l'ho sempre trovato fastidioso, anzi fosse per me dal commercio le lampade da illuminazione da 6500K li eliminerei, con ritiro dal commercio immediato
sono istigazione al suicidio:(
Il bianco neutro di riferimento per la resa cromatica è intorno ai 6500K (D65), non 4000K.
È vero che come illuminazione ambientale i 6500K sembrano freddi (una lampadina a quella temperatura ha una luce biancastra tendente all'azzurro), ma nel mondo dei display è proprio quello lo standard per avere colori corretti e bilanciati.
La lampadina a 6500K è "fredda", ma un TV calibrato a 6500k no ed è semplicemente giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.