PDA

View Full Version : Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% dello streaming illegale in Italia

Redazione di Hardware Upg
26-09-2025, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/colpo-al-pezzotto-smantellato-il-70-dello-streaming-illegale-in-italia_144053.html

Sette persone arrestate e un indagato irreperibile nell'operazione "Gotha 2", che ha colpito una delle più vaste reti di IPTV illegali in Italia. L'organizzazione, con basi anche all'estero, serviva oltre 900.000 utenti, generando profitti milionari e causando danni stimati in 30 milioni di euro mensili all'industria audiovisiva.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
26-09-2025, 14:07
e di quel 70% il 99% ha già il nuovo link per continuare a usare lo streaming :asd:

coschizza
26-09-2025, 14:35
e di quel 70% il 99% ha già il nuovo link per continuare a usare lo streaming :asd:

non funzioan cosi, se lo pensi vuol dire che sei nuovo dell'argomento

no_side_fx
26-09-2025, 14:37

IPTV non c'entra niente con i siti web

The_Silver
26-09-2025, 14:47
e ora prezzi in caduta libera visto che non ci sono più quei pirati a fargli "perdere miliardi" giusto? :asd:

coschizza
26-09-2025, 14:49

ma lui questo non lo sa

coschizza
26-09-2025, 14:50
e ora prezzi in caduta libera visto che non ci sono più quei pirati a fargli "perdere miliardi" giusto? :asd:

se cadrebbero tutti i sit acadrebbe ma ne è caduto 1 d i 1000 quindi non on calano come è ovvio

demon77
26-09-2025, 14:55
Che bello!
Che efficienza!
Che meravigliosa vittoria per la giustizia!
Queste si che sono le cose importanti su cui è giusto combattere!!

Io mi sento già molto più sicuro. :read:

coschizza
26-09-2025, 14:57
Che bello!
Che efficienza!
Che meravigliosa vittoria per la giustizia!
Queste si che sono le cose importanti su cui è giusto combattere!!

Io mi sento già molto più sicuro. :read:

evidentemetne ti piace vivere in un mondo pieno di ladri e truffatori ,non so cosa ci trovi di bello ma contento te contenti tutti
una persona con un minimo di coscienza si sarebbe complimentata, almeno

demon77
26-09-2025, 15:07
evidentemetne ti piace vivere in un mondo pieno di ladri e truffatori ,non so cosa ci trovi di bello ma contento te contenti tutti
una persona con un minimo di coscienza si sarebbe complimentata, almeno

Proprio questo il punto.
VIVO in un mondo pieno di ladri e truffatori.

LADRI E TRUFFATORI VERICHE SE LA SPASSANO IMPUNITI. DA ANNI.

Invence la priorità è la guerra ai ladri e truffatori che guardano la partita scrocco.. UAU. Una festa proprio.
COMPLIMENTUSSIMY ALLE FORZE DELL'ORDYNE.

demonsmaycry84
26-09-2025, 15:09
e' inutile fare ipocrisia il pezzotto funziona perche:

1) gli italiani vogliono vedere il calcio e l offerta e' stata volutamente resa piu' di un privilegio per un vero appassionato con esborsi economici da stipendi medi che in italia sono solo fantasia.

2) lo spettacolo effettivamente non vale il prezzo imposto da chi ha i diritti

3) E' un problema culturale che con la formazione e nuovi strumenti di controllo va cambiato.

Darei piu' soldi a tutti in busta paga costerebbe meno che pagare questi strumenti innovativi, poliziotti, magistrati ecc ecc atti solo ad applicare una legge che colpisce ma non risolve nessun problema(se non elettorale alla destra).
Siamo in un italia di un certo tipo...ma tutti starebbero nella legalita' nel caso possono permetterselo.

Alodesign
26-09-2025, 15:11
se cadrebbero tutti i sit acadrebbe ma ne è caduto 1 d i 1000 quindi non on calano come è ovvio

Oddio mi sanguinano gli occhi!!! :muro:

acerbo
26-09-2025, 15:14
e' inutile fare ipocrisia il pezzotto funziona perche:

1) gli italiani vogliono vedere il calcio e l offerta e' stata volutamente resa piu' di un privilegio per un vero appassionato con esborsi economici da stipendi medi che in italia sono solo fantasia.

2) lo spettacolo effettivamente non vale il prezzo imposto da chi ha i diritti

3) E' un problema culturale che con la formazione e nuovi strumenti di controllo va cambiato.

Darei piu' soldi a tutti in busta paga costerebbe meno che pagare questi strumenti innovativi, poliziotti, magistrati ecc ecc atti solo ad applicare una legge che colpisce ma non risolve nessun problema(se non elettorale alla destra).
Siamo in un italia di un certo tipo...ma tutti starebbero nella legalita' nel caso possono permetterselo.

tranquillo pure qua in Francia il pezzotto ce l'hanno quasi tutti gli appassionati di calcio, la gente oltre 70 euro al mese di abbonamenti vari solo per vedersi le partite di campionato e coppa non li spende.

barzokk
26-09-2025, 15:25
Proprio questo il punto.
VIVO in un mondo pieno di ladri e truffatori.

LADRI E TRUFFATORI VERICHE SE LA SPASSANO IMPUNITI. DA ANNI.

Invence la priorità è la guerra ai ladri e truffatori che guardano la partita scrocco.. UAU. Una festa proprio.
COMPLIMENTUSSIMY ALLE FORZE DELL'ORDYNE.
io da stasera vado a dormire e lascio aperta la porta di casa :O

Oddio mi sanguinano gli occhi!!! :muro:
Ma t u non capirebbi l'italia no !? :D:D

aqua84
26-09-2025, 15:42

Concordo al 100%

Io non sono uno che vuole per forza vedere il complotto dietro ad ogni cosa, però certe volte mi viene da pensare che probabilmente NON C'E' interesse nel fare determinate cose, anzi, C'E' proprio interesse (economico) nel NON FARLE.

aqua84
26-09-2025, 15:43

B E L L I S S I M O ! ! ! ! !

Nui_Mg
26-09-2025, 16:05
B E L L I S S I M O ! ! ! ! !
Non molti su questo forum riescono a raggiungere tali vette

matrix83
26-09-2025, 16:35
non funzioan cosi, se lo pensi vuol dire che sei nuovo dell'argomento

Invece funziona proprio così.
Cambiano semplicemente i link delle playlist IPTV m3u come ad esempio questa https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ (questa è perfettametne legale, sono canali in chiaro free , ma per intenderci funziona così). Cambiano semplicemente gli IP delle nuove "centrali" nel m3u e si riparte. O pensate davvero che ogni volta che chiudono uno il tizio deve ricomprarsi il pezzotto?
Mi sa che siete voi che non sapete nulla di come funziona l'IPTV.

baruk
26-09-2025, 16:38
Sepre la solita fuffa... certo che sono dei geni quelli che si abbonano, immagino con la carta di credito o altri sistemi con tracciamento evidente... :rolleyes: :rolleyes:
Per il resto, continuo a sostenere che a meno che non si abbiano bambini piccoli, certe piattaforme offrono contenuti ridicoli, al massimo per adolescenti.
Il calcio ormai è ridotto ad una noia mortale, al massimo ci si possono godere le fasi finali della CL o EL, ma quello italiano è veramente scadente, ma le consorterie sono troppo avide di denari.

Gringo [ITF]
26-09-2025, 16:52
Tanto a fine novembre le priorità saranno altre, come lo studio del Russo nelle scuole ed il figliare per riportare ad un numero sostenibile i nuovi eserciti dello stato imperiale di Eurasia.

bancodeipugni
26-09-2025, 17:13
se diventano tanti dopo non è più sostenibile :D

Kuriosone
26-09-2025, 17:30
900.000 abbonamenti in più per le piattaforme ottimo lavoro finalmente la pirateria in Italia è finita. Pagare per vedere

demon77
26-09-2025, 17:39
900.000 abbonamenti in più per le piattaforme ottimo lavoro finalmente la pirateria in Italia è finita. Pagare per vedere

Qualche giorno fa ti avevo proposto una challenge per fare almeno un post senza dire una minchiata..

Vedo che non ti stai impegnando. :asd:

*Pegasus-DVD*
26-09-2025, 17:53
quasi quasi me ne faccio 1

no_side_fx
26-09-2025, 19:15
Invece funziona proprio così.
Cambiano semplicemente i link delle playlist IPTV m3u come ad esempio questa https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ (questa è perfettametne legale, sono canali in chiaro free , ma per intenderci funziona così). Cambiano semplicemente gli IP delle nuove "centrali" nel m3u e si riparte. O pensate davvero che ogni volta che chiudono uno il tizio deve ricomprarsi il pezzotto?
Mi sa che siete voi che non sapete nulla di come funziona l'IPTV.

mi sa che invece ti è sfuggito il fatto che ho semplicemente risposto ad una affermazione di un utente che stava palesemente pensando si trattasse di un normale sito web comunque te lo spiego subito:

nonostante la banale somiglianza di quelli che chiami "link" il funzionamento alla base è molto diverso

"M3U” è un formato di file di playlist che può contenere degli indirizzi URL che fungono appunto da “link” ai flussi audio/video su Internet ma sono anche accompagnati da #EXTINF: che specificano i metadati
In sintesi è un file che contiene una lista di istruzioni che dice al player dove trovare i contenuti.

L'IPTV usa protocolli di rete dedicati, accesso tramite app specifiche e contenuti trasmessi da provider terzi (in questo caso illegali) in pratica si comporta come un decoder virtuale

in conclusione non stiamo parlando di un normale sito web dove cambi il DNS del dominio, fai il restore del db e voilà hai il nuovo "link" accessibile via HTTPS da browser

visto che hanno smantellato proprio quella che chiami "centrale" cioè l'infrastruttura sottostante dei flussi non è che la rifai in 5 minuti

potenzialmente è possibile dover comprare un pezzotto diverso a seconda del tipo di protocollo usato dal "tizio" di turno

Max Power
26-09-2025, 21:58
E bè. Quei poveri provider, stavano diventando poveri come la merda.

Menomale che c'è stato intervento rapido ed efficace.

Magari ora qualcuno penserà a rendere più sicure anche le città. Intendo a tempo perso. Senza fretta :asd:

Max Power
26-09-2025, 21:59
Pagare per vedere

Pagherei per NON vederti :asd:

3nric0
26-09-2025, 22:50
se cadrebbero tutti i sit acadrebbe ma ne è caduto 1 d i 1000 quindi non on calano come è ovvio cadessero che diamine se cadessero

Saturn
27-09-2025, 02:25
Ma t u non capirebbi l'italia no !? :D:D

No capisc e io neanch da Giappone cosa scriv ma sem pero felice de leggere f orumm !!! :asd:

CYRANO
27-09-2025, 05:02
Mah io personalmente se da una parte mi rode dare ( per me) troppi soldi per vedere le partite alle varie piattaforme dall'altra non voglio foraggiare la criminalità meranese e vipitenese dando soldi tramite pezzotto...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

bancodeipugni
27-09-2025, 21:04
perchè proprio merano e vipiteno ? marghera e dolo no ?:D

axxex
28-09-2025, 12:56
;48869320']Tanto a fine novembre le priorità saranno altre, come lo studio del Russo nelle scuole ed il figliare per riportare ad un numero sostenibile i nuovi eserciti dello stato imperiale di Eurasia.

Eccone un altro con la russofobia attaccata al di dietro... si scrive russo con la r piccola quando parli di una lingua. Ricordati che la Russia non ha mai avuto mire di espansione se non la follia di riconquistare dei territori appartenenti alla ex CCCP ma questo è un sogno di Putin che neanche viene tanto condiviso dal suo popolo, il sostegno a Putin è dovuto per cosa quelle BELVE NAZISTE hanno combinato nel Donbas!

Detto questo; ai sostenitori del "daje per le "Forzine" dell'Ordine perchè abbiamo altri problemi da risolvere in Italia" ...AVETE letto bene di quanti soldini vale il gioco del pezzotto? 10 milioni al mese!!!! In un anno? Pensate alle tasse non riscosse dallo Stato ed al potere che hanno i media....ovvio che se ti rubano in casa a nessuno fotte niente...quindi fatevene una ragione..saranno sempre in cerca del colpaccio al pezzotto!
SOLUZIONE: fate come me...lasciate il calcio nella sua noia mortale, siamo qui di passaggio, impegnate il tempo perso a guardare quella noia in qualcosa di più divertente...perchè no, anche altri sport! IL CALCIO E' UNO SCHIFO IN TUTTO..SOLDI E CORRUZIONE si legge di tutto e di più ma a nessuno frega niente è il passatempo dell'umano medio, non supportarlo a livello globale sarebbe stupendo!

Gringo [ITF]
28-09-2025, 16:15
Pensate alle tasse non riscosse dallo Stato ed al potere che hanno i media....ovvio che se ti rubano in casa a nessuno fotte niente...quindi fatevene una ragione.. saranno sempre in cerca del colpaccio al pezzotto!
Eccone un altro con la convinzione che ogni abbonamento del pezzotto fermato diverrà fondi per le tasse... dove alla fine pago più tasse io che queste multinazionali a scatole cinesi.

ninja750
29-09-2025, 15:37
generando profitti milionari e causando danni stimati in 30 milioni di euro mensili all'industria audiovisiva.

i danni stimati considerano sempre che quello che si prende il pezz8, senza di quello passi all'abbonamento normale

credo però che più del 50% di quelli, l'abbonamento normale non lo farebbe mai

fermando quindi il danno delle emittenti ai soli costi di debellare la pirateria

fukka75
30-09-2025, 11:38
Ricordati che la Russia non ha mai avuto mire di espansione se non la follia di riconquistare dei territori appartenenti alla ex CCCP ma questo è un sogno di Putin che neanche viene tanto condiviso dal suo popolo, il sostegno a Putin è dovuto per cosa quelle BELVE NAZISTE hanno combinato nel Donbas!Ma ancora gira la balla dell'operazione speciale anti-nazista? :sbonk::sbonk:
AH già, Putin vuole "solo" riconquistare i territori dell'ex URSS, chissenefrega in fondo: e se per farlo, inizia bombardando un paese SOVRANO di 50 milioni di abitanti per più di tre anni perché non gli piace come lo governano e come vuole muoversi in politica estera (come se fosse Putin a dover decidere la politica dell'Ucraina), lo fa per salvare l'Euuropa dai nazisti ucraini bruti e cattivi, dovremmo ringraziarlo :doh::doh:
Aveva proprio ragione Einstein sull'estensione dell'universo....