View Full Version : Nuovo Case JouJye CF-2029
AndreaDB
28-08-2002, 13:40
Ho da poco acquistato questo splendido case (che trall'altro costa 2 lire) e avrei un paio di domande :
1) Sul fronte ha 2 connettori audio x il microfono e le cuffie, con tutti i relativi cavetti interni x i collegamenti. Ora, sulla scheda madre (Abit BD7-II Raid) ci sarebbero i pin per l'attacco, ma il problema e' che io non uso la scheda audio integrata in piastra ma bensi' una SB Audigy Player: e' possibile attaccarli a questa scheda in qualche modo?
2) Legato ai vari cavi interni del case, ho trovato un anello di un materiale che sembra essere piombo di circa 2 cm. di diametro. Qualcuno sa dirmi a che serve?
Grazie,
AndreaDB
l'anello di piombo lo hanno tutti sui cavi, l'utilita me la sono sempre chiesta pero dovrebbe centrare con la schermatura o cose del genere
ho preso anch' io quel case e ho una sb player5.1, ho cercato anch' io come attaccare i jack ma non ne sono venuto a capo. E' un peccato non sfruttare le prese ma non so come fare.
potete postare qualche foto ?
ho provato a metterle ma non le fa vedere (non so il perchè!), se ti interessa te le mando via mail.
Originariamente inviato da maxsona
[B]Trovata !! :D
ed ecco l' interno:
io quell'anello lo aveov sul case del p100... ho sempre creduto servisse semplicemente a tenere insieme i cavi... boh...
Originariamente inviato da ^P03ta^
[B]io quell'anello lo aveov sul case del p100... ho sempre creduto servisse semplicemente a tenere insieme i cavi... boh...
è di ferrite e dovrebbe servire a fermare onde, radiazioni... qualcosa de genere. C' è e lo lascio, se non ci fosse non ne sentirei la mancanza.
AndreaDB
29-08-2002, 07:15
Grazie a tutti x le risposte.
E' possibile che questo anello di ferrite mi destabilizzi il monitor? Da quando ho messo su questo nuovo case la parte DX del video (quella a contatto col PC) mi vibra un po', devo smagnetizzare spesso.
Vabbe', a provare a toglierlo faccio presto, ma se qualcuno lo sa per certo faccio ancora prima.
Ciao,
AndreaDB
non dovrebbe creare problemi dato che è comunque schermato dal case
posso sapere dove lo hai comperato e quanti €€ gli hai lasciato?
AndreaDB
29-08-2002, 09:07
In effetti l'anello e' dalla parte opposta del case rispetto al monitor... non e' proprio lui il problema.
Che potrebbe essere allora che mi fa vibrare il video?
Quando avevo il vecchio case non c'erano problemi ed i componenti sono esattamente tutti gli stessi. Potrebbe essere l'alimentatore?
Anche i video TFT hanno questo tipo di problemi?
L'ho preso su CHL per €. 79,00 (che poi diventano 89 per dei servizi obbligatori) se lo ritiri in un Popit, se invece te lo vuoi far portare a casa, siccome e' fragile e pesante, spendi molto di piu'.
Non sono un modder ne' un overclocker :) , quindi non saprei dire se e' veramente un case valido o di qualita', certo e' che la foto non gli rende giustizia: e' decisamente bello. :)
Ciao,
AndreaDB
Tubo del Gas 22Bor
29-08-2002, 15:53
beh che costa due lire non direi.. :rolleyes: non te la prendere, ma aggiungi 10 euro e ti prendi il chieftec, che è il migliore e imho il più bello.. poi opinioni, per carità.
Originariamente inviato da Tubo del Gas 22Bor
[B]beh che costa due lire non direi.. :rolleyes: non te la prendere, ma aggiungi 10 euro e ti prendi il chieftec, che è il migliore e imho il più bello.. poi opinioni, per carità.
come estetica preferisco questo, inoltre io odio lo sportellino. Inoltre qui hai un signor ali da 15A sui +12.
Tubo del Gas 22Bor
29-08-2002, 15:56
cvd... infatti ho detto OPINIONI. ;) La mia non cambia..
[B]cvd... infatti ho detto OPINIONI. ;) La mia non cambia..
.... guistamente.
Tubo del Gas 22Bor
29-08-2002, 16:04
;)
ascolta, ho visto nella tua sign che hai un enermax 350 come il mio.. come l'hai modificato?
[B];)
ascolta, ho visto nella tua sign che hai un enermax 350 come il mio.. come l'hai modificato?
l' ho fatto tempo fa con la prima modifica proposta da anomalos con la resistenza e non col trimmer. Mai avuto problemi con i voltaggi +5 a 5.23 e +12 a 12.78.
Il case secondo me è valido, ha due 8x8 posteriori e una 12x12 frontale, ha solo un difetto: la 12x12 anteriore pesca poca aria e quindi non spinge molto, ha ~1mm davanti e dei buchi un po' più in basso. Le due ventole posteriori ruzzano bene. Lo spazio interno è abbondante, gli hd stanno davanti alla 12*12 Ha davanti due usb, cuffie e mic e una firewire. La lamiera è robusta e non tagliente. La chiusura è a viti (con testa larga, non serve il cacciavite) ma non sono indispensabili dato che si chiude bene anche senza di esse. I Led sono da 5mm verde e giallo, rimpiazzati con uno blu e uno rosso. Al buio la luce dei led corre nel plexy ed è una meraviglia. In dotazione c' è una 8*8.
Un' ultima nota positiva, l' ali in dotazione 300W, 15A sui +12 (l' enermax350W ne ha 17!). Dai dati sull' etichetta sembra bello tosto. Ha pure la ventola termocontrollata!
Nel complesso un bel case, peccato per la ventolona frontale poco sfruttata. La qualità della lamiera è come quella del chiefetc, compresa la robustezza, la differenza principale con ques' ultimo (estetica a parte) è il sistema di aggancio delle periferiche senza viti presente sul chiefetc contro le classiceh viti del JJ che però a 10€ in meno fornisce un discreto ali.
ecco come ho sistemato l' interno
Come si vede anche qui di spazio ce n' è in abbondanza
AndreaDB
29-08-2002, 18:05
Si, certo, 79 euri non sono 2 lire, ma guardando nei vari shop online tutti i case belli (specialmente quelli dal bel design hi-tech) costano oltre i 200 di euro. Poi, magari, facendo riferimento solo a CHL ed Essedi non ho una visione globale.
Ho scoperto che il tremolio del monitor dipende dalla lamiera del case: ho spostato notevolmente tutto il PC dal monitor, ho staccato il fianco ed ho scoperto per caso che avvicinando questa lastra di... lamiera verniciata credo, al video, l'immagine inizia a ballare.
Pero' me lo fa solo dal lato DX del monitor (vecchio olidata 20")... strana storia.
Ciao,
AdB
Originariamente inviato da AndreaDB
[B].
Ho scoperto che il tremolio del monitor dipende dalla lamiera del case: ho spostato notevolmente tutto il PC dal monitor, ho staccato il fianco ed ho scoperto per caso che avvicinando questa lastra di... lamiera verniciata credo, al video, l'immagine inizia a ballare.
Pero' me lo fa solo dal lato DX del monitor (vecchio olidata 20")... strana storia.
Ciao,
AdB
che roba strana, io non ho tremolii, boh.
un bel case , molto carino, ma le palle quadrade del 7896A se le sogna :D :D
Originariamente inviato da ENGINE
[B]7896A
cosa diavolo è sto case????
dammi un link che così finalmente capirò da dove prendi tutta questa ammirazione..... ;)
AndreaDB
30-08-2002, 11:49
Ecco un link :
http://www.addtronics.com/7896A.htm
Senti, sara' pure il miglior case al mondo, ma a me tanto bello non sembra, specialmente accanto al JJ.
non mi sembra poi tutta questa meraviglia.....alla fine un chieftech tower ha le stesse caratteristiche e già che c'è ha pure un' estetica carina....
"de gustibus non disputandum est" daltronde.....:rolleyes:
luke3000
30-08-2002, 21:51
Originariamente inviato da mick_b
[B]ho preso anch' io quel case e ho una sb player5.1, ho cercato anch' io come attaccare i jack ma non ne sono venuto a capo. E' un peccato non sfruttare le prese ma non so come fare.
volendo potresti farlo ma è ancora in garanzia la 5.1? La ho anche io e se vuoi ti spiego.... solo una cosa... come te la cavi con il saldatore?
Originariamente inviato da luke3000
[B]
volendo potresti farlo ma è ancora in garanzia la 5.1? La ho anche io e se vuoi ti spiego.... solo una cosa... come te la cavi con il saldatore?
me la cavo decenetemente ma ho chi se la cava benissimo, la scheda non è più in garanzia, mi puoi dire come si potrebbe fare?
Complimenti per l'acquisto!:D ;)
Robyuri22
04-09-2002, 10:47
Originariamente inviato da mick_b
[B]cut... I Led sono da 5mm verde e giallo, rimpiazzati con uno blu e uno rosso. Al buio la luce dei led corre nel plexy ed è una meraviglia. ...cut
Senti ne hai foto del tuo case così moddato? Magari al buoi così ci rendiamo conto della luce che fa. Siccome domano lo vado a ritirare al popit volevo anche comprare due bei led ad alta luminosità da sostituire a quelli in dotazione. Mi diresti precisamente di che led ho bisogno (tipo dimensioni, amper ecc...)
E poi come li colleghi? Semplicemente li sostituisci collegando i due fili ai due poli dei led?
Ciao e grazie...
sfortunatamente ho dei problemi a fare delle foto belle con poca luce. TI posso dire che al buoi tutta la facciata è illumiata d' azzurro dal led con lampi rossi quando parte l' hd, molto bello.
Per i led basta che siano ad alta efficienza da 5mm (quello blu era perfetto, quello rosso l' ho dovuto limare un pelino per farlo entrare nel buco). Per la sostituzione non c' è problema, tagli via gli altri e saldi (mantenendo le stesse plarità, altrimeti non si accende) quelli nuovi.
Robyuri22
04-09-2002, 10:57
Uao... Mi sa che lo faccio immediatamente questo lavoretto... Poi posto io qualche foto...
;)
Io per adesso ho sostituito solo quello di accensione con uno blu. E' una gra figata! Al limite se non ti va di saldare basta metterci un po' di guaina termorestringente che è meno sbatta!;)
Ciao
Robyuri22
04-09-2002, 13:08
Originariamente inviato da ucc
[B]Io per adesso ho sostituito solo quello di accensione con uno blu. E' una gra figata! Al limite se non ti va di saldare basta metterci un po' di guaina termorestringente che è meno sbatta!;)
Ciao
Tu ce l'hai qualche foto da mandarmi?
Quanto li avete pagati sti led? Ho visto in giro che ad alta luminosità ce ne sono diversi. Si parte dalle 7mila lire fino alle 30!!!:eek: :eek: :eek:
sorry niente foto per ora... Cmq il led blu ai tempi l'avevo pagato circa 3€ nel mio negozietto di fiducia, quelli rossi sempre alta luminosità costano meno
AndreaDB
04-09-2002, 13:16
Anch'io ho sostituito i led in dotazione con uno blu (power) ed uno verde (hd): adesso sembra una PS2!
Il led ad alta luminosita' (quello blu) l'ho pagato 2,5€ mentre quello normale (verde) non so... mi pare 300 lire.
Un'altra bella cosa e' possibile fare con questo case: sotto lo spesso strato frontale di plexi c'e' una lastra di metallo dipinta di azzurro che e' possibile sostituire con uno strato di qualunque cosa si voglia (nel mio caso, una stampa plastificata) e l'effetto, grazie al plexi che ci va sopra, e' notevole.
Ciao,
AdB
[B]Anch'io ho sostituito i led in dotazione con uno blu (power) ed uno verde (hd): adesso sembra una PS2!
Il led ad alta luminosita' (quello blu) l'ho pagato 2,5€ mentre quello normale (verde) non so... mi pare 300 lire.
Un'altra bella cosa e' possibile fare con questo case: sotto lo spesso strato frontale di plexi c'e' una lastra di metallo dipinta di azzurro che e' possibile sostituire con uno strato di qualunque cosa si voglia (nel mio caso, una stampa plastificata) e l'effetto, grazie al plexi che ci va sopra, e' notevole.
Ciao,
AdB
FIGATA!! Non c'avevo pensato!:D
Robyuri22
04-09-2002, 13:23
[B]Anch'io ho sostituito i led in dotazione con uno blu (power) ed uno verde (hd): adesso sembra una PS2!
Ciao,
AdB
Quindi il plexiglass è trasparente? Pensavo fosse verniciato nella parte interna. Allora possiamo trasformarlo negl'altri modelli che ci sono nel sito del produttore. Mi sembra uno grigio e uno tutto nero molto cool...:cool:
Robyuri22
05-09-2002, 19:49
Raga l'ho montato proprio ora il case... Fantastico...
Ho solo due domandine... Come avete montato la 12x12 davanti? Ci vogliono delle viti cortissime oppure si avvita dal davanti smontando il plexy?
I led blu non li ho ancora presi e con quelli originali si vede poco l'effetto al buio sul plexyglass.
A casa ho pure uno Chieftec Middle e devo dire che esteticamente questo é molto piú bello (parere personale) e fatto esternamente con piú cura. Tipo la verniciatura delle fiancate e del tetto é migliore dello Chieftec. Peró devo dire che dentro nello Chieftec si lavora decisamente meglio...
smonti il pelxy, titi giù la lamierina azzurra e avviti la ventola. Io i led originali non li ho neanche provati e non so come vandano.
Robyuri22
05-09-2002, 20:55
Metteró quello blu sempre acceso e uno verde per l'HD.
Allora quando smonto per montare i led fisso anche la ventola... Ora ci monto un 8x8 volante... Il plexy é veramente spesso e bello... Sembra di vetro...
ecco le foto al buio:
http://utenti.lycos.it/miscio/P01.jpg
http://utenti.lycos.it/miscio/P02.jpg
che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.