PDA

View Full Version : Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: prezzo e specifiche del nuovo sportwatch

Redazione di Hardware Upg
25-09-2025, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/amazfit-balance-2-xt-arriva-in-italia-prezzo-e-specifiche-del-nuovo-sportwatch_143940.html

Arriva in Italia il nuovo Amazfit Balance 2 XT: ecco le caratteristiche e il prezzo del nuovo sportwatch, più economico ma non per questo meno interessante rispetto al Balance 2

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
25-09-2025, 13:05
E dai con smartwatch che costano un rene ..... su Aliexpress si trova il clone del Trex (chiamato TREX 3) a più o meno 30 euro, e pare andare molto bene, con batteria da 5/7 giorni a seconda dell'uso. Provare questi no, eh? Comincio a pensare che ormai TUTTI i test o sono di HIT o sono pagati.

Darkon
25-09-2025, 14:42
E dai con smartwatch che costano un rene ..... su Aliexpress si trova il clone del Trex (chiamato TREX 3) a più o meno 30 euro, e pare andare molto bene, con batteria da 5/7 giorni a seconda dell'uso. Provare questi no, eh? Comincio a pensare che ormai TUTTI i test o sono di HIT o sono pagati.

Io ho provato qualcosina su aliexpress più per curiosità che altro e ti posso dire che costano 30€ e valgono 30€.

Sia chiaro non ho la pretesa né voglio far pensare di averli provati tutti eh ma quel paio che ho provato facevano veramente pietà e non si avvicinavano nemmeno lontanamente a una cosa come quella dell'articolo.

Te dici che vanno bene perché li hai effettivamente provati o per sentito dire? Perché se li hai provati mi piacerebbe capire quali hai provato e capire se ho scelto male io ed effettivamente ci sono alternative buone.

TheDarkAngel
25-09-2025, 14:49

Clone per cosa? per estetica?

Darkon
25-09-2025, 15:02
Clone per cosa? per estetica?

È questo che intendevo perché quelli che ho provato io erano esteticamente quasi indistinguibili ma poi per qualità dei sensori, app, qualità costruttiva ecc... ecc... non c'era confronto. In un caso i sensori erano letteralmente finti e aveva solo dei led che fingevano di essere sensori e un software che ti metteva numeri a caso.

Per dirti te facevi partire l'allenamento di cyclette e ti mettevi sul divano e dopo 10 minuti che stavi fermo sul divano a guardare la tv se riguardavi l'orologio ti diceva che eri a 142bpm. Proprio tutto finto di sana pianta.

L'altro che ho provato invece aveva i sensori ma erano qualitativamente scarsi. Con un errore che nel mio caso era tra 15 e 20 bpm. Non proprio pochissimo.

Poi ripeto se qualcuno ha trovato qualcosa di buono anche su aliexpress e vuol condividere son sempre aperto a imparare cose nuove ma per quanto mi riguarda su due test fatti uno era una truffa e l'altro era praticamente un giocattolo per bambini.